E Reggio fu!
Per una combinazione di eventi universitari e non, quest'anno posso finalmente dire "Io c'ero!"!!
Partenza in treno alle 9 di mattina da Verona, cambio a Modena e subito trovo Markeno sul treno: il tempo di scambiare due chiacchere (per quel che mi riguarda, le prime "dal vivo" con un altro paperserista) e già si arriva a Reggio. Mini carosello per capire quale (e da quale piazzola!
) autobus prendere, cercando nel contempo anche Franka (che ci passa davanti) e con cui ci incontriamo, quindi, alla fermata "intermedia". Nel mentre io, diligentemente, avevo la mia giacca bianca ripiegata sulla borsa... e infatti Franka si presenta chiedendomi se quell'affare bianco che penzolava dalla mia borsa fosse effettivamente una giacca. :
Verso mezzogiorno arriviamo in fiera, e subito becchiamo Gladstone, Dippy Dawg e altri (è stata una fatica enorme associare i volti ai nick... se Paolo, Gladstone e Brigitta li ho riconosciuti al volo, lo stesso non posso dire di molti altri utenti... già al ristorante facevo fatica a identificare tutti!! Certo, comunque che fa davvero effetto incontrare dal vivo persone che per quattro anni ho identificato solo tramite un nick e un avatar).
Giretto tra gli stand, dove, essendo reduce da acquisti pikappici e disneyani "classici" vari, cerco di trattenermi quanto più possibile... alla fine recupero giusto cinque topi più o meno recenti: il 2000, quello delle Borbottiglie e altri tre post 2600. Faccio appena in tempo a finire il giro degli stand che sono già le 13, ora del rendez-vous prima del pranzo.
Degno di nota, mentre curiosavo tra gli stand, il primo incontro con Grrodon: ci siamo trovati praticamente faccia a faccia, e l'ho fissato cercando di capire/ricordare chi fosse, visto che mi sembrava un viso noto. Poi quando eravamo tutti insieme prima del pranzo, al momento delle presentazioni con il resto del gruppo mi fa: "Ma tu chi sei che mi hai squadrato così, prima?" Dovevo pur lasciare il segno, in qualche modo... :
Si esce per andare al ristorante e trovo un passaggio nella macchina della gentilissima Brigitta. Mentre si aspettano i rifornimenti (per me la classicissima margherita... come si vede che ho dei gusti difficili 8-)) passano copie del libro da autografare e si chiacchera di fumetti.
Dopo pranzo un altro giretto in fiera (in cui me ne vado a zonzo tra i vari stand senza rendermi bene conto di quello che faccio... curiosavo in uno stand e avevo preso in mano alcuni topi, dopodichè tranquillamente mi sposto verso l'altro corridoio con gli albi ancora in mano, salvo ritornare sui miei passi subito dopo, mentre il proprietario mi guardava cercando di capire se avessi intenzioni spenderecce o meno.) ... e due! Decisamente è stata una delle mie giornate migliori.
[smiley=embarassed.gif]
Poi la premiazione, meritatissima, per De Vita (purtroppo assente) e per Chendi (a proposito, favolosa la statuetta!!).
Un capitolo a parte lo devo dedicare al viaggio di ritorno.
Subito dopo la premiazione saluto tutti di corsa e vado alla piazzola dell'autobus, con l'obiettivo di prendere il treno delle 17:15; finchè si arriva sono le 16:40 e l'autobus dovrebbe passare alle 16:46. Alle 17:00, insieme a Markeno, Gingerin_Rogers e Franka, eravamo ancora in attesa del famoso autobus...
Ovviamente, coincidenza persa. Arrivati in stazione a Reggio vado al distributore a prendermi una bottiglietta di acqua, e una volta inserita la moneta, sul display appare la scritta "Esprimi un desiderio" (e il desiderio, anche se non esplicitato, era ovviamente quello di riuscire a prendere la coincidenza mancata...
). Il bello è stato quando, arrivata a Modena alle 18, sul tabellone delle partenze c'era ancora segnato il treno che volevo prendere, delle 17:40!
Solo che, ovviamente, nessuno in stazione ne sapeva niente, per cui ho dovuto aspettare una mezz'oretta fino all'arrivo il successivo. Ah, adoro le FF.SS.... :
E' stata senz'altro una bella giornata, anche se mi dispiace di essere scappata via subito dopo la premiazione; non credo nemmeno di aver salutato come si deve tutti, ma ormai è tardi per i rimorsi...
/
Ancora grazie mille a Paolo, per l'impegno e la passione con cui ha messo su questo sito, e grazie a cui è stato possibile anche l'incontro di ieri.
Vorrei poter dire già all'anno prossimo, ma non so se la congiunzione odierna sarà tale anche tra dodici mesi, per cui mi limito ad un generico "alla prossima!"