Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2010

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2010
    Risposta #330: Venerdì 28 Mag 2010, 15:03:46
    No infatti, non sono riuscito a venire perchè il mio amico ha fatto ritardo in stazione centrale ed abbiamo perso l'ultimo treno che costava 9.90, tutti i successivi costavano 22, e ci è parso eccessivo XD
    Be', pensa me che in totale ho speso all'incirca 200 bigliettoni... :'(

    Certo, ne è valsa la pena, ma se solo ci avessi pensato prima...

    Il prossimo anno potrei anche raggiungere Reggio tramite treno (molto più economico), accompagnato da uno dei tanti siculi del Papersera (Andrea87 sembra ben disposto), si spera... ::)
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Mag 2010, 15:09:14 da pacuvio »

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 2010
      Risposta #331: Venerdì 28 Mag 2010, 15:10:18
      Be', pensa me che in totale ho speso all'incirca 200 bigliettoni... :'(

      Certo, ne è valsa la pena, ma se solo ci avessi pensato prima...

      Il prossimo anno potrei anche raggiungere Reggio tramite treno (molto più economico), accompagnato da uno dei tanti siculi del Papersera (Andrea87 sembra ben disposto), si spera... ::)

      Anch'io sono ben disposto, mi dispiace non essermi fatto sentire più ma è perché mi vergognavo a dire che non avevo i soldi necessari.
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2397
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 2010
        Risposta #332: Sabato 29 Mag 2010, 13:06:44
        Alla prossima edizione spero di poter partecipare anch'io!Mi fa piacere che l'evento sia andato bene e sono contento che eravate in molti!Sono anche lusingato dal momento che la statuetta donata a Carlo Chendi raffigurasse proprio me!!! 8-)

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 2010
          Risposta #333: Sabato 29 Mag 2010, 19:17:34
          Trovo finalmente un momento per scrivere dell'evento di sabato scorso, che in realtà per me è iniziato il venerdì con la partenza da Roma, stavolta non con Paolo ma con la mia consorte e due sue colleghe, con le quali abbiamo organizzato una gita doppia; loro infatti sono andate a trovare una loro amica suora che si è trasferita tempo fa dalla capitale a Casalgrande, ad una ventina di chilometri da Reggio Emilia, e che ha avuto la bontà di ospitarci con le sue consorelle per l'intero weekend, colazioni, pranzi e cene compresi. Dunque, arrivati in serata, ricca cena a base di tortellini, bollito, erbazzone e dolce, poi tutti a ninna; sabato mattina ci dividiamo, loro in giro tra Reggio e Modena, io dritto in fiera con il "pullmino" prestatomi per l'occasione da mio cognato, un Fiat Ulysse. Arrivato in loco, inizio i primi incontri (per carità, non faccio nomi, tanto alcuni me li scordo, altri non li so), e poi inizio la "caccia" in giro per bancarelle; ed anche stavolta la fiera non mi delude. Trovo tre Donald Duck, quattro albi della Gladstone Comic Album Series (nulla di trascendentale, tutte storie che già possedevo, ma ne ho altri di albi di questa serie, e trovarne addirittura quattro sotto gli occhi senza doverli cercare oltreoceano con aggravio di spese di spedizione mi ha fatto piacere), un libro di cartoline Disney "gemello" di quello che scrooge4 e Gladstone hanno regalato a Paolo (come da resoconto ufficiale di quest'ultimo), dedicato ai poster dei film classici di animazione (il venditore mi ha detto "Ne ho appena venduto un altro simile a tot euro, questo te lo metto a tot"; ergo, il venditore era lo stesso, ma io l'ho pagato di meno... :P). Verso la fine del giro, prima dell'incontro per il pranzo, ecco la chicca che la fiera ANAFI mi regala quasi ogni anno: la prima volta fu l'acquisto in contemporanea delle biografie di Walt Disney di Bob Thomas edizione Mondadori e di quella "scritta" dalla figlia in prima edizione tascabile USA del 1959; l'anno scorso toccò al Barks Bear Book; quest'anno, evento tanto più apprezzato visto che ero alla ricerca del pezzo da tempo ma che sinceramente non pensavo di trovare in questa circostanza, ho rimediato il catalogo della retrospettiva che la Biennale di Venezia dedicò all'opera di Walt Disney nel 1985. Al di fuori dei venditori, poi, Paolo, oltre alle mie due copie prenotate del "nostro" libro, mi ha portato anche il catalogo della mostra di Cavazzano tenutasi lo scorso inverno in Veneto; ed anch'io, nel mio piccolo, come ormai da tradizione mi sono dato da fare distribuendo un po' in giro copie degli albi di Toy Story del Free Comic Book Day 2010, e degli albetti dedicati a Little Lulu/Casper ed a Popeye usciti lo scorso Halloween (a proposito, a tutti quelli che mi hanno ringraziato sia di persona che qui sul sito: prego!). Per andare a pranzo al solito posto (dove ho mangiato un piatto di pasta veloce per non rovinarmi la pizzata prevista per la cena) ho preso il "pullmino" di cui sopra, ed ho avuto il piacere di fare da autista, tra gli altri, a Carlo Chendi, sempre prodigo di aneddoti e dietro le quinte. Per la premiazione ANAFI/Papersera mi sono messo in posizione strategica per poter fare foto e filmato nella migliore maniera possibile; foto, anche quelle fatte al ristorante, e filmato che devo ancora visionare (spero di poterlo fare entro domani), dunque spero che siano riusciti al meglio. Ed a proposito dei premi e dei premiati: intanto deve saltare fuori chi ha suggerito il nuovo nome di battesimo del sito "all'inglese", poi c'è da fare una precisazione. Gianni Bono ha parlato di Milano come prima città in Italia che ha dedicato uno spazio pubblico, nella fattispecie un parco, ad un autore di fumetti; iniziativa lodevolissima, ovviamente, ma che arriva per seconda in Italia, ed anche di parecchio sia come tempo che come qualità, come ben sapevano i romani presenti (parecchi, a dire il vero), che a quest'affermazione si sono tutti guardati in faccia domandandosi "Ma che stà a di'??", visto che proprio a Roma non ci si è limitati ad un parco, ma si è dedicato un intero quartiere agli autori di fumetto italiani (per info qui, qui, e su YouTube c'è una marea di video come questo). Dopo la premiazione, il classico "rompete le righe e correte a fare gli ultimi acquisti prima che gli standisti se ne vadano"; io i soldi li avevo finiti, così sono rimasto ed ho assistito alle chiacchierate con Luca Boschi (che ci ha fatto capire che la mostra di Barks a Roma possiamo scordarcela... >:(), e con Mauro Lepore, che si è preso i nostri "cazziatoni" riguardanti le anastatiche che non sono tali di TL allegate ai volumi di Gottfredson del CdS, e che in cambio ci ha dato qualche possibilità riguardo al fatto che queste "anastatiche" possano proseguire anche dopo la fine dei volumi ai quali sono attualmente allegate. Dopo altre chiacchiere, si è fatta una certa, come si dice dalle mie parti; dunque, saluti, baci, abbracci e ringraziamenti a chi non era già partito, e partenza per Modena, dove ho raggiunto consorte ed amiche per la succitata pizzata, e con le quali abbiamo poi fatto un giro per Scandiano, dove era in programma la Notte Bianca, che per noi in realtà è finita abbastanza presto, vista la stanchezza di tutti ed il fatto che il giorno dopo avremmo dovuto affrontare il viaggio di ritorno verso Roma, svoltosi regolarmente senza problemi di sorta.
          Ancora una volta, ringrazio tutti i presenti per la carica che mi è stata data (carica che, purtroppo, alla fine di questa settimana è già andata quasi interamente a farsi benedire... Vabbè, sono altri discorsi), e ringrazio Paolo per l'organizzazione della giornata, quest'anno più complicata del solito visto anche il precedente impegno dell'album di figurine (a proposito, veramente belle quelle consegnate a Gingerin... Sembravano vere!!).
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 2010
            Risposta #334: Sabato 29 Mag 2010, 19:30:36
            ed ho assistito alle chiacchierate con Luca Boschi (che ci ha fatto capire che la mostra di Barks a Roma possiamo scordarcela... >:()
            Ma noooooooooooooooooooooooo!

            Sono mesi che mi preparo all'evento!!! :'(
            « Ultima modifica: Sabato 29 Mag 2010, 19:31:19 da Dollarone_89 »

            *

            NuttyIsa
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1038
            • Scrooge's lover
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Premio Papersera 2010
              Risposta #335: Sabato 29 Mag 2010, 19:45:10
              così sono rimasto ed ho assistito alle chiacchierate con Luca Boschi (che ci ha fatto capire che la mostra di Barks a Roma possiamo scordarcela... >:(),

              ci sono proprio rimasta male, era la fiera che tenevo di più a visitare quest'anno!

              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3155
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 2010
                Risposta #336: Sabato 29 Mag 2010, 23:04:29
                Gianni Bono ha parlato di Milano come prima città in Italia che ha dedicato uno spazio pubblico, nella fattispecie un parco, ad un autore di fumetti; iniziativa lodevolissima, ovviamente, ma che arriva per seconda in Italia, ed anche di parecchio sia come tempo che come qualità, come ben sapevano i romani presenti (parecchi, a dire il vero), che a quest'affermazione si sono tutti guardati in faccia domandandosi "Ma che stà a di'??", visto che proprio a Roma non ci si è limitati ad un parco, ma si è dedicato un intero quartiere agli autori di fumetto italiani (per info qui, qui, e su YouTube c'è una marea di video come questo).
                L'avevo notato anche io... e diciamo pure che arriva terza come iniziativa ::)
                --- Andrea

                *

                Lavi-Schroeder
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 382
                • Scorbutica
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Premio Papersera 2010
                  Risposta #337: Domenica 30 Mag 2010, 11:18:31
                  Gianni Bono ha parlato di Milano come prima città in Italia che ha dedicato uno spazio pubblico, nella fattispecie un parco, ad un autore di fumetti; iniziativa lodevolissima, ovviamente, ma che arriva per seconda in Italia
                  Già e diciamo anche le cose come stanno: hanno dedicato un giardinetto pubblico a Gian Luigi Bonelli, giardinetto che si trova quasi nella periferia nord di Milano, tra Quarto Oggiaro, la Bovisa e quelle zone lì che tutto hanno fuorché una bella fama.

                  ho assistito alle chiacchierate con Luca Boschi (che ci ha fatto capire che la mostra di Barks a Roma possiamo scordarcela...
                  Possiamo scordarcela in tutta Italia oppure solo a Roma?
                   ::)
                  In diversi siti leggo che a Milano apriranno un museo del fumetto (che, in linea coi giardinetti a Bonelli, sarà tipo in un qualche posto sperduto sulla circonvallazione), possibilità di farla arrivare in qualche posto nordico proprio non ce ne sono?
                   :'(
                  Uffa, ci tenevo tanto!

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4076
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 2010
                    Risposta #338: Domenica 30 Mag 2010, 16:43:31
                    Mi dispiace solo adesso frae i complimenti a Paolo per aver creato questo nuovo bel volume, questo bel premio a Chendi, questa bella giornata, cui purtroppo non ho potuto partecipare.
                    Bravi :)

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (7)

                    • *****
                    • Post: 4773
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (7)
                      Re: Premio Papersera 2010
                      Risposta #339: Giovedì 3 Giu 2010, 16:41:40
                      Veniamo al punto saliente: organizzare l'incontro con Massimo De Vita per la consegna del premio.

                      Qualcuno mi ha saggiamente consigliato di non scegliere ora una data "vicina", per cercare di ridurre al minimo le defezioni di chi ha già preso degli impegni. Inoltre con una data "lontana" nel tempo, diamo modo d organizzarsi a piu' persone possibili.

                      Quindi, subordinando il tutto alla presenza di De Vita, io direi di orientarci per l'inizio di Ottobre.

                      Dato che avevo parlato a De Vita di Milano, la mia idea "sublime" sarebbe quella di incontrarci con De Vita per una cena... preceduta (tenetevi forte), da una visita organizzata del Papersera alla redazione di Topolino!

                      Ovviamente la sto buttando qui, senza aver ne' sentito, ne' tanto meno proposto, a nessuno della redazione alcunché, pero' sarebbe una cosa bellissima....

                        - Paolo
                      « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 16:42:44 da Paolo »

                      *

                      cianfa88
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1420
                      • SI...è Siena!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 2010
                        Risposta #340: Giovedì 3 Giu 2010, 16:53:00
                        Dato che avevo parlato a De Vita di Milano, la mia idea "sublime" sarebbe quella di incontrarci con De Vita per una cena... preceduta (tenetevi forte), da una visita organizzata del Papersera alla redazione di Topolino!

                        Se è così, fin da ora confermo la mia presenza :D :D
                        « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 16:53:21 da cianfa88 »

                        *

                        AleSandro
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 385
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Premio Papersera 2010
                          Risposta #341: Giovedì 3 Giu 2010, 17:01:37

                          Se è così, fin da ora confermo la mia presenza :D :D

                          Pure io...in partenza dalla Sicilia con furore :D

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 2010
                            Risposta #342: Giovedì 3 Giu 2010, 17:06:33
                            Wow... verrei di certo! Anche se a fine mese c'è pure l'ipotesi Lucca... :D
                            « Ultima modifica: Giovedì 3 Giu 2010, 17:07:52 da pacuvio »

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3716
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 2010
                              Risposta #343: Giovedì 3 Giu 2010, 17:09:17
                              Tu te ne esci con simili proposte e pensi che ci sia qualcuno che ti dica di no??? ::)

                              Penso che sarà dura, però, soprattutto per quanto riguarda De Vita...

                              Comunque, OTTIMISMO (cit.)! Contami fin da adesso, per entrambi gli eventi! (Inizio ottobre, per me, va bene; io torno dalle ferie a fine settembre...)
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3506
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Premio Papersera 2010
                                Risposta #344: Giovedì 3 Giu 2010, 17:14:17
                                ...

                                Gulp, due sogni che si realizzano in una volta sola!
                                Ewwiwa il capo! :D
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)