Ciao,
Come accennato sul thread relativo alla storicizzazione dei thread più vecchi, mi piacerebbe dare una nuova veste grafica al forum, non stravolgerlo, ma aggiornarlo un po'...
A cominciare dal banner, che è un po' vecchio, non presentando gli avatar dei nuovi arrivati o di chi l'ha cambiato negli ultimi 2-3 anni... senza contare che ci sono avatar di utenti ormai "desaparacidos".
Tra l'altro nella testata devo ancora correggere un errore che non fa visualizzare correttamente i "boxini" agli utilizzatori di internet explorer.
Quindi, proclamo ufficialmente il regolamento del "
Primo Concorso Papersera":
1. Obiettivo del concorso è premiare la migliore soluzione grafica per il forum
2. I criteri di individuazione della migliore soluzione grafica sono i seguenti:
a. Aspetto estetico
b. Leggibilità delle pagine
c. Realizzabilità tecnica con l'attuale motore (perl) del forum
d. Modularità e possibilità di riutilizzo dei componenti utilizzati (logo, fogli di stile, ecc) nelle versioni read only del forum
e. "Leggerezza" della pagina e velocità di caricamento
f. Compatibilità cross-browser
g. Grafica riferibile al mondo del fumetto Disney
h. Funzionalità della soluzione grafica alle varie attività del forum (spazio per annunci speciali, o per collane come quella di Gottfredson, o per il link al TopoOscar, ecc....)
i. Il concorso e' valido solamente se ci sarà più di un partecipante...
Dato che è un concorso "alla buona" e tra amici, se mi viene in mente qualche altro criterio mi riservo di aggiungerlo dopo! ;-)
3. La scadenza per la presentazione delle proposte è l'
8 Ottobre 2010.
4. Il giudizio finale sulla proposta vincente spetta a me, previo parere degli iscritti al forum che avranno un apposito sondaggio dove poter esprimere la loro preferenza.
5. Sono da escludere a priori soluzioni che prevedano l'utilizzo di tecnologia quali flash, applet, o altri plug-in client-side. Javascript è il benvenuto, le gif animate molto meno!
6. L'autore della proposta vincente riceverà una copia del volume "
The best of Paperino" nella sua versione cartonata e numerata.
7. Particolare importanza sarà data alla presenza di un logo grafico particolarmente riconoscibile e "fruibile" in altri contesti, come ad esempio le copertine dei libri della collana "
La Biblioteca del Papersera".
Sto dimenticando nulla?
- Paolo