Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le figurine del Papersera!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le figurine del Papersera!
    Risposta #660: Venerdì 5 Mar 2010, 18:44:17
    Credo che lo scoprire(mo)te a mezzanotte...
    « Ultima modifica: Venerdì 5 Mar 2010, 18:44:41 da Gingerin_Rogers »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le figurine del Papersera!
      Risposta #661: Venerdì 5 Mar 2010, 18:47:07
      Qui, o c'è qualche pacchetto "bonus" in più, o ci sono svariati scambi "non alla pari" in carriera. ::)
      E vabé, ammetto che io ne ho fatti giusto un paio, diversi giorni fa, con un anonimo utente non molto coinvolto... ma badate che prima ancora che la classifica fosse stata svelata, avevo già deciso di fermarmi lì (tant'è che ho rifiutato una sua proposta di scambio a mio vantaggio proprio ieri, e Paolo potrà confermare), perché non sarebbe stato per niente corretto (e non l'avrei mai fatto se avessi saputo di ricevere il pacchetto bonus da Paolo, pochi giorni dopo), anche se ufficialmente regolare (come si potrebbe risolvere la magagna?). Del resto siamo solo all'inizio della "fase calda", e quel podio significa poco e niente, imho.
      Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità (cit.). [smiley=engel017.gif]
      « Ultima modifica: Venerdì 5 Mar 2010, 18:50:03 da pacuvio »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le figurine del Papersera!
        Risposta #662: Venerdì 5 Mar 2010, 19:05:48

        quali sono le fig?
        Intendi tipo queste? :P


        [size=8]
        ... non picchiatemi.[/size]

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le figurine del Papersera!
          Risposta #663: Venerdì 5 Mar 2010, 19:21:01
          Attenzione... e' giunto il momento di mettere un po' di pepe al gioco: vi vedo ancora troppo amichevoli e rilassati! [smiley=other_dcool.gif]

          Da un momento "X" di oggi(1) e per una settimana sarà attivo un piccolo "plugin" sull'estrazione delle figurine: meno del 3% delle figurine possibili (cioè 16 su 562) verranno inserite in una lista di "difficili", con un quoziente di rarità molto elevato. Vi comunicherò ogni giorno 2-3 di queste figurine in modo che si possa recriminare sugli scambi fatti, supporre su quelli in corso e speculare su quelli da fare.

          Le figurine "rare" verranno scelte a caso da uno script, quindi NON le scelgo io e non le conoscerò  finché non andrò a curiosare nella tabella in cui verranno inserite, cosa che farò a piccoli passi per comunicare a me stesso e a voi quali sono le rare!

          Il bello e' che passata la settimana queste 16 ridiventeranno comuni come le altre, e saranno sostituite da altre....24, e nessuno toglie che tra queste 24 ci sia di nuovo una di quelle capitate nelle 16 precedenti! ;D

          Vi piace? (dite si!)

            - Paolo

          (1) Appena troverò il tempo di farlo, dannazione!

          Uhm... ma ci sarà un premio per il primo che avrà le 16 rare?
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2800
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le figurine del Papersera!
            Risposta #664: Venerdì 5 Mar 2010, 19:23:09
            Attenzione... e' giunto il momento di mettere un po' di pepe al gioco: vi vedo ancora troppo amichevoli e rilassati! [smiley=other_dcool.gif]

            Da un momento "X" di oggi(1) e per una settimana sarà attivo un piccolo "plugin" sull'estrazione delle figurine: meno del 3% delle figurine possibili (cioè 16 su 562) verranno inserite in una lista di "difficili", con un quoziente di rarità molto elevato. Vi comunicherò ogni giorno 2-3 di queste figurine in modo che si possa recriminare sugli scambi fatti, supporre su quelli in corso e speculare su quelli da fare.

            Le figurine "rare" verranno scelte a caso da uno script, quindi NON le scelgo io e non le conoscerò  finché non andrò a curiosare nella tabella in cui verranno inserite, cosa che farò a piccoli passi per comunicare a me stesso e a voi quali sono le rare!

            Il bello e' che passata la settimana queste 16 ridiventeranno comuni come le altre, e saranno sostituite da altre....24, e nessuno toglie che tra queste 24 ci sia di nuovo una di quelle capitate nelle 16 precedenti! ;D

            Vi piace? (dite si!)

              - Paolo

            (1) Appena troverò il tempo di farlo, dannazione!

            Interessante! Volevo infatti chiedere già dall'inizio se esistevano nella raccolta figurine più rare di altre, come in ogni raccolta che si rispetti (anche se ufficialmente nessuno lo dice   :P)  Questa variante renderà il gioco senz'altro più movimentato ...

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Le figurine del Papersera!
              Risposta #665: Venerdì 5 Mar 2010, 19:44:12
              E vabé, ammetto che io ne ho fatti giusto un paio, diversi giorni fa, con un anonimo utente non molto coinvolto... ma badate che prima ancora che la classifica fosse stata svelata, avevo già deciso di fermarmi lì (tant'è che ho rifiutato una sua proposta di scambio a mio vantaggio proprio ieri, e Paolo potrà confermare), perché non sarebbe stato per niente corretto (e non l'avrei mai fatto se avessi saputo di ricevere il pacchetto bonus da Paolo, pochi giorni dopo), anche se ufficialmente regolare (come si potrebbe risolvere la magagna?). Del resto siamo solo all'inizio della "fase calda", e quel podio significa poco e niente, imho.
              Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità (cit.). [smiley=engel017.gif]

              Uhm... 359-348=11
              LOL ma a quant'erano di proporzioni questi scambi?
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              uncle scrooge 77
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (3)

              • ***
              • Post: 281
              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Le figurine del Papersera!
                Risposta #666: Venerdì 5 Mar 2010, 20:35:10
                E vabé, ammetto che io ne ho fatti giusto un paio, diversi giorni fa, con un anonimo utente non molto coinvolto... ma badate che prima ancora che la classifica fosse stata svelata, avevo già deciso di fermarmi lì (tant'è che ho rifiutato una sua proposta di scambio a mio vantaggio proprio ieri, e Paolo potrà confermare), perché non sarebbe stato per niente corretto (e non l'avrei mai fatto se avessi saputo di ricevere il pacchetto bonus da Paolo, pochi giorni dopo), anche se ufficialmente regolare (come si potrebbe risolvere la magagna?). Del resto siamo solo all'inizio della "fase calda", e quel podio significa poco e niente, imho.
                Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità (cit.). [smiley=engel017.gif]

                ragazzi scusate, senza fare il difensore di nessuno, ma che male c'è a fare scambi non alla pari? è questa la cosa che rende movimentato il gioco...altrimenti, visto che bene o male la maggior parte di noi trova tutti i pacchetti ogni giorno...che divertimento sarebbe?

                Anche a me è successo che mi siano stati proposti scambi 1x2 o 3x5 che non ho accettato perchè avevo già le figurine impegnate con altri scambi...ma non vedo qual è il problema.

                D'altronde, avendo perso i primi due giorni di figurine, credo che la mia unica speranza di recupero sia proprio questo tipo di scambi  :D
                « Ultima modifica: Venerdì 5 Mar 2010, 20:35:56 da uncle_scrooge_77 »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le figurine del Papersera!
                  Risposta #667: Venerdì 5 Mar 2010, 20:38:03

                  ragazzi scusate, senza fare il difensore di nessuno, ma che male c'è a fare scambi non alla pari? è questa la cosa che rende movimentato il gioco...altrimenti, visto che bene o male la maggior parte di noi trova tutti i pacchetti ogni giorno...che divertimento sarebbe?

                  Anche a me è successo che mi siano stati proposti scambi 1x2 o 3x5 che non ho accettato perchè avevo già le figurine impegnate con altri scambi...ma non vedo qual è il problema.

                  D'altronde, avendo perso i primi due giorni di figurine, credo che la mia unica speranza di recupero sia proprio questo tipo di scambi  :D

                  Lol, altrimenti finiremmo l'album tutti e 223 insieme XD
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Mar 2010, 20:38:43 da bacci88 »

                  *

                  maghetto
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1679
                  • molto originale...!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le figurine del Papersera!
                    Risposta #668: Venerdì 5 Mar 2010, 21:03:40
                    E pensare che io ho ceduto figurine doppie in cambio di figurine doppie.......
                    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Le figurine del Papersera!
                      Risposta #669: Venerdì 5 Mar 2010, 21:20:19

                      ragazzi scusate, senza fare il difensore di nessuno, ma che male c'è a fare scambi non alla pari? è questa la cosa che rende movimentato il gioco...altrimenti, visto che bene o male la maggior parte di noi trova tutti i pacchetti ogni giorno...che divertimento sarebbe?

                      Anche a me è successo che mi siano stati proposti scambi 1x2 o 3x5 che non ho accettato perchè avevo già le figurine impegnate con altri scambi...ma non vedo qual è il problema.

                      D'altronde, avendo perso i primi due giorni di figurine, credo che la mia unica speranza di recupero sia proprio questo tipo di scambi  :D

                      Ma io ti do ragionissima, infatti il gioco dev'essere così. Io stesso di tanto in tanto provo a fare scambi non equivalenti.
                      In sé era curioso il fatto che fossero ben 11 figurine in più, ma bisogna capire che sia avrà avuto la fortuna di trovare un utente che gli ha fatto questi due scambi molto convenienti che volendo anche a noi farebbero comodo.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le figurine del Papersera!
                        Risposta #670: Venerdì 5 Mar 2010, 21:28:41

                        Uhm... 359-348=11
                        LOL ma a quant'erano di proporzioni questi scambi?
                        Se ne ha "fatti giusto un paio" (cit.), azzarderei 5X1 e 6X1   :P

                        bisogna capire che sia avrà avuto la fortuna di trovare un utente che gli ha fatto questi due scambi molto convenienti che volendo anche a noi farebbero comodo.
                        [smiley=thumbup.gif]

                        E' il momento "X"!
                        Vi comunicherò ogni giorno 2-3 di queste figurine
                        In che modo? :)
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Mar 2010, 21:38:37 da iuventuri »

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4775
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le figurine del Papersera!
                          Risposta #671: Venerdì 5 Mar 2010, 22:33:12
                          Citazione
                          In che modo? :)


                          Ci stavo pensando e mi e' venuta quest'idea, ditemi che ne pensate: ogni giorno partono 5 messaggi privati ai partecipanti all'album, scelti casualmente, con i numeri delle figurine rare.. ci sarebbe chi e' avvantaggiato, chi puo' fare dei bluff, chi non ci capisce niente....

                            - Paolo

                          *

                          uncle scrooge 77
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 281
                          • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le figurine del Papersera!
                            Risposta #672: Venerdì 5 Mar 2010, 22:52:06


                            Ci stavo pensando e mi e' venuta quest'idea, ditemi che ne pensate: ogni giorno partono 5 messaggi privati ai partecipanti all'album, scelti casualmente, con i numeri delle figurine rare.. ci sarebbe chi e' avvantaggiato, chi puo' fare dei bluff, chi non ci capisce niente....

                              - Paolo

                            non sono sicuro di aver capito correttamente... :D
                            ma se uno non sa quali sono le figurine rare...perchè dovrebbe accettare o proporre scambi non alla pari? forse sarebbe meglio che fossero note a tutti

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le figurine del Papersera!
                              Risposta #673: Venerdì 5 Mar 2010, 23:06:54
                              Secondo me la vera questione è: cosa è che mi spinge a fare scambi non equivalenti pur di avere queste figurine rare e non aspettare che tornino comuni? IMHO ci sta il solito pacchetto premio per il primo che termina le sedici. Certo c'è anche il fatto che magari uno ce le ha pure tutte e sedici, in quel caso ne può approfittare per fare scambi non equi. Così facendo da tutte e due le parti si può realizzare la possibilità di aumentare le figurine e sorpassare altri. Per fare questo però va comunque data la lista delle sedici.
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                              *

                              paolobar
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2820
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le figurine del Papersera!
                                Risposta #674: Venerdì 5 Mar 2010, 23:11:28
                                a me non è ancora possibile aggiungere il testo quando propongo o accetto/rifiuto scambi. Come mai?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)