Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le figurine del Papersera!

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Nebulina
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Le figurine del Papersera!
    Risposta #810: Sabato 13 Mar 2010, 11:46:08
    Mi connetto solo adesso....e leggo solo adesso i vari topic...
    Io, come avrete notato mi son tenuta i doppioni a lungo e mi sono arrivate un sacco di scambi imapari e non ho mai fatto uno scambio a mio favore e non mai perso un pacchetto, credo di aver sbagliato un solo scambio a mio sfavore, ovviamente, all'inizio, perchè non avevo capito bene come fumzionava la faccenda, ma anche facendo un conto veloce non arriverò mai alle vette, segno è che gli scambi impari ci sono e tanto di cappello a chioo ha la possibilità di poter stare dietro tutto il giorno agli scambi.
    Per quanto riguarda  ciò che mi è stato proposto: posso arrivare a citare una proposta molto divertente ,una per venti, perchè si pensava che non fossi interessata, ho detto che invece lo ero e ci sono state le scuse, ma vorrei sottolineare che le scuse che sono arrivate mettevano in luce la normalità di questi scambi e non ci ho trovato nulla di strano dato il regolamento, abbiamo fatto una risata e siamo tornato a scambi equi.
    Doremì, aveva provato a chiedermi uno scambio impari, le ho detto come stavano le cose, si è scusata e mi ha sempre offerto scambi più che equi, non ha smesso di scambiare perchè non l'avvantaggiavo. Anzi, proprio per questo motivo, faccio il tifo per lei, perchè mi è sembrata corretta oltre ogni limite e se si è in questo modo attirata la simpatia degli utenti a differenza di alltri che vogliono fare i furbi non si può mettere in dubbio la sua onestà, così come non si può fare di Vito, perchè anche lui almeno con me, si è comportato sempre onestamente. Quindi se è vero che girano PM minatori ( voglio sperare che ci sia un'esagerazione) forse è meglio abbassare i toni e una volta che Uncle scrooge 77 ha dato le sue spiegazioni, sia Paolo a decidere come ritiene più giusto fare, ma solo lui. Il tutto a mio modesto parere ovviamente :-)

      Re: Le figurine del Papersera!
      Risposta #811: Sabato 13 Mar 2010, 12:27:26
      Appassionante  'sta saga degli scambi ,dei falsi account e dei presunti "Furbetti del quartierino".Meriterebbe l'attenzione della disney e di comparire come storia in uno dei grandi classici .....
      Cmq a tutti i proponenti di proposte indecenti ricordo che posseggo la rarissima e  bellissima 228:accetto scambi impari e non.
      Saluti affettuosi a tutti gli scambisti e alla simpatica nebulina sempre prodiga di messaggi postscambio (sempre alla pari :)).

      *

      paolobar
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2820
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Le figurine del Papersera!
        Risposta #812: Sabato 13 Mar 2010, 12:38:41
        E' una chiara violazione del regolamento (post iniziale di Paolo) creare utenze al solo scopo di scambiare doppie con un soggetto conoscente degli altri.
        Se poi Paolo vuole essere tollerante e non agire di conseguenza, buon per lui e per il suo buon animo, ma ad essere seri e rigorosi quelle utenze andrebbero bannate.

        In una piattaforma un po' più seria (dove girano anche soldi) che è ebay, è vietato fare offerte sulle proprie aste al solo scopo di alzare il prezzo, e questo vale anche se le utenze sono di persone diverse ma che si conoscono personalmente (parenti e amici).

        Non ricordo di averlo letto, ma lo chiedo qui: cosa vince chi completa l'album per primo?

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Le figurine del Papersera!
          Risposta #813: Sabato 13 Mar 2010, 12:59:13
          Mi dispiace che state pensando male, ma la verità è che ho fatto iscrivere tutta la mia famiglia proprio per cercare di aiutarci affinchè almeno uno potesse essere competitivo per il completamento dell'album.
          Pero' un "aiutarsi" onesto e in buona fede si potrebbe capire solo se tutti i familiari stessero realmente partecipando al gioco per se' e, negli scambi, non badassero tanto alla figurina in piu' o in meno, cercando solo di ridistribuire tra tutti e al meglio i propri doppioni... magari l'aiutino piu' spinto ci potrebbe stare giusto alla fine, quando uno sta per completare l'album... non sarebbe molto corretto, ma si potrebbe capire!

          In questo caso invece si parla di quattro utenti (Gyro, gionuein, Tuba_mascherata_72 e uonderwoman) che in tutto hanno dato qualcosa come 134 figurine a Uncle_scrooge_77 in cambio di 35 figurine soltanto... e' chiaro che l'aiutarsi e' in realta' un aiutare a senso unico un solo partecipante! Come dice paolobar, in questo senso la cosa non e' molto dissimile dall'alzare il prezzo di un'asta di ebay di un proprio amico: ignoranza o meno del regolamento, non puo' essere visto in alcun modo come qualcosa di eticamente corretto!
          E, sinceramente, non vedo la differenza tra questo e il crearsi dei finti account: i tuoi familiari non hanno mai realmente giocato per loro, ma si sono presentati solo per aiutare te!

          Detto questo, uno puo' anche sbagliare (diciamo cosi') in buona fede, ma penso che se ci si rende davvero conto del proprio errore, piu' che chiedere le intenzioni del boss in merito, avrebbe piu' senso ritirarsi dal gioco... altrimenti, forse, non si e' ancora d'accordo su come questo atteggiamento sia stato percepito come anti-sportivo e offensivo da parte della community.
          « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:00:34 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le figurine del Papersera!
            Risposta #814: Sabato 13 Mar 2010, 13:00:42
            e dire che sarebbe bastato proibire gli scambi impari...

            o permetterli solo a favore del meno forte, facendo attenzione però che con lo scambio le graduatorie si invertano...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le figurine del Papersera!
              Risposta #815: Sabato 13 Mar 2010, 13:02:43
              e dire che sarebbe bastato proibire gli scambi impari...

              o permetterli solo a favore del meno forte, facendo attenzione però che con lo scambio le graduatorie si invertano...
              Pero' lo scambio impari ci puo' stare, quando ci sono delle figurine rare, o uno non riesce a trovarne una per il suo album...
              Sono d'accordo con la scelta responsabilizzante di Paolo: qui non si e' su ebay, dove bisogna cercare dei sistemi anti truffa, qui si e' in un forum e ci si vuole solo divertire!
              ...altrimenti, con troppe cautele preventive, si arriva a proibire la vendita dei mattarelli nei supermercati perche' qualcuno ci puo' ammazzare qualcun altro! :D
              « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:03:40 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              uncle scrooge 77
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 281
              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le figurine del Papersera!
                Risposta #816: Sabato 13 Mar 2010, 13:07:17
                Pero' un "aiutarsi" onesto e in buona fede si potrebbe capire solo se tutti i familiari stessero realmente partecipando al gioco per se' e, negli scambi, non badassero tanto alla figurina in piu' o in meno, cercando solo di ridistribuire tra tutti e al meglio i propri doppioni... magari l'aiutino piu' spinto ci potrebbe stare giusto alla fine, quando uno sta per completare l'album... non sarebbe molto corretto, ma si potrebbe capire!

                In questo caso invece si parla di quattro utenti (Gyro, gionuein, Tuba_mascherata_72 e uonderwoman) che in tutto hanno dato qualcosa come 134 figurine a Uncle_scrooge_77 in cambio di 35 figurine soltanto... e' chiaro che l'aiutarsi e' in realta' un aiutare a senso unico un solo partecipante! Come dice paolobar, in questo senso la cosa non e' molto dissimile dall'alzare il prezzo di un'asta di ebay di un proprio amico: ignoranza o meno del regolamento, non puo' essere visto in alcun modo come qualcosa di eticamente corretto!
                E, sinceramente, non vedo la differenza tra questo e il crearsi dei finti account: i tuoi familiari non hanno mai realmente giocato per loro, ma si sono presentati solo per aiutare te!

                Detto questo, uno puo' anche sbagliare (diciamo cosi') in buona fede, ma penso che se ci si rende davvero conto del proprio errore, piu' che chiedere le intenzioni del boss in merito, avrebbe piu' senso ritirarsi dal gioco... altrimenti, forse, non si e' ancora d'accordo su come questo atteggiamento sia stato percepito come anti-sportivo e offensivo da parte della community.

                ciao FLOYD, capisco il commento...in realtà la foga di rispondere ad un'accusa che, per come la vedevo io, non era giusta mi ha fatto esprimere un concetto non corretto. In realtà i miei parenti non si sono iscritti con l'unico scopo di aiutare me ma per partecipare al gioco. La necessità di aiutarmi a recuperare è emersa negli ultimi giorni, essendo loro indietro con le figurine, e vedendo che qualcuno prendeva il largo in maniera più o meno chiara. D'altronde, ripeto, gli scambi impari sono stati proposti un pò casualmente anche ad altri utenti, anche se a me con maggiore frequenza. D'altronde chiedere un aiuto al proprio fratello o ad un amico con un altro IP cosa cambia? Per me nulla...io sono sicuro della mia buona fede, così come di quella di chi sta immediatemente prima e dopo di me...però chiederei a chi sa fere bene i conti di vedere quante figurine dovrebbero essere in possesso di ciascuno con scambi alla pari e quante ne hanno i primi in classifica...e andiamo...

                *

                Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 384
                • From Sicily
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le figurine del Papersera!
                  Risposta #817: Sabato 13 Mar 2010, 13:08:08
                  Doremì, aveva provato a chiedermi uno scambio impari, le ho detto come stavano le cose, si è scusata e mi ha sempre offerto scambi più che equi, non ha smesso di scambiare perchè non l'avvantaggiavo. Anzi, proprio per questo motivo, faccio il tifo per lei, perchè mi è sembrata corretta oltre ogni limite e se si è in questo modo attirata la simpatia degli utenti a differenza di alltri che vogliono fare i furbi non si può mettere in dubbio la sua onestà, così come non si può fare di Vito, perchè anche lui almeno con me, si è comportato sempre onestamente.


                  Grazie Nubulina,sei stata molto gentile!:)

                  *

                  uncle scrooge 77
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 281
                  • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le figurine del Papersera!
                    Risposta #818: Sabato 13 Mar 2010, 13:08:21
                    e dire che sarebbe bastato proibire gli scambi impari...

                    o permetterli solo a favore del meno forte, facendo attenzione però che con lo scambio le graduatorie si invertano...

                    per quanto qualcuno abbia sfruttato questo mio commento per prendersi gioco di me, io l'avevo detto per tempo, prima che sempre qualcuno facesse degenerare le cose...

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3159
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Le figurine del Papersera!
                      Risposta #819: Sabato 13 Mar 2010, 13:12:40
                      D'altronde chiedere un aiuto al proprio fratello o ad un amico con un altro IP cosa cambia?
                      Assolutamente nulla! (E tra l'altro credo che Paolo si possa accorgere di scambi "illeciti" anche se si cambia IP... cosa che comunque non cambia la sostanza delle mie considerazioni)
                      Io sono sicuro della tua buona fede, e il fatto che tutto sia accaduto dallo stesso pc lo dimostra. Tuttavia sono anche convinto che sia stato un atteggiamento anti-sportivo... farsi regalare 100 figurine dai propri familiari (cosi' escludendoli dalla competizione) e' qualcosa di piu' di un aiutino!

                      Citazione
                      però chiederei a chi sa fere bene i conti di vedere quante figurine dovrebbero essere in possesso di ciascuno con scambi alla pari e quante ne hanno i primi in classifica...e andiamo...
                      Nel qual caso, pero', non verrebbe automaticamente reso lecito qualsiasi comportamento altrettanto scorretto... si dovrebbe solo auspicare che chi di dovere se ne possa accorgere!
                      « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:13:51 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4092
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le figurine del Papersera!
                        Risposta #820: Sabato 13 Mar 2010, 13:25:35
                        Migliaia di doppie: 26, 54, 68, 89, 99, 105, 137, 161, 184, 185, 199, 238, 239, 272, 281, 285, 288, 381, 411, 425, 443, 459, 472, 473, 497, 501, 514, 516, 517, 519, 523, 532, 553

                        Fatevi avanti. Proposta per Floyd

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Le figurine del Papersera!
                          Risposta #821: Sabato 13 Mar 2010, 13:27:56
                          ho dato la mia spiegazione...ci puoi credere o meno e non mi interessa...cmq evita di mandare MP minatori dato che sei stato il primo a fare qualcosa di quantomeno dubbio...salvo poi recuperare solo perchè qualcuno se ne è accorto...
                          Guarda che io (inizialmente) ho agito esattamente come Doremì, la prima in classifica (servendomi del solo utente Samuele, e del pacchetto bonus, non va dimenticato), che secondo l'approvazione quasi unanime dei moderatori, è "in regola". Se ho fatto un passo indietro non è perché mi avevano scoperto... ho già detto che prima che qualcuno mi additasse, avevo rifiutato un terzo scambio vantaggioso, perché non mi sembrava giusto continuare così, e mi ero pure posto il dubbio se ero eticamente in regola o meno:

                          E vabé, ammetto che io ne ho fatti giusto un paio, diversi giorni fa, con un anonimo utente non molto coinvolto... ma badate che prima ancora che la classifica fosse stata svelata, avevo già deciso di fermarmi lì (tant'è che ho rifiutato una sua proposta di scambio a mio vantaggio proprio ieri, e Paolo potrà confermare), perché non sarebbe stato per niente corretto (e non l'avrei mai fatto se avessi saputo di ricevere il pacchetto bonus da Paolo, pochi giorni dopo), anche se ufficialmente regolare (come si potrebbe risolvere la magagna?)

                          Eh, è quello il mio dubbio... specialmente se trovi qualcuno disposto ad accettare ogni giorno scambi non alla pari molto allettanti... la vedrei come una "mandrakata"... :-/
                          Poi ho continuato regolarmente, nonostante abbia ricevuto l'approvazione alla "mandrakata" da parte di numerosi utenti. E anzi ho donato diverse figurine (pure a te, guarda un po'...) per dimostrare la mia buona fede. Quindi non fare la vittima, e non tentare di addossare le colpe agli altri, per favore, che sei in tortissimo. Già che c'eri potevi iscrivere pure il tuo pesce rosso per vincere...
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:42:31 da pacuvio »

                          *

                          maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1679
                          • molto originale...!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Le figurine del Papersera!
                            Risposta #822: Sabato 13 Mar 2010, 13:43:30
                            Già che c'eri potevi iscrivere pure il tuo pesce rosso per vincere...
                            Non sarebbe servito a nulla.
                            Io l'ho fatto e (per ora) sono solo 16° ;)
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4092
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le figurine del Papersera!
                              Risposta #823: Sabato 13 Mar 2010, 13:51:07
                              Doppie: 9, 26, 54, 68, 161, 184, 199, 238, 239, 285, 381, 459, 473, 497, 514, 516, 519, 523, 532, 553
                              Grazie floyd e cianfa.
                              Proposte per Anacleto Mitraglia, Ged Nubulina uncle Scrooge 77 e Calcolacodici.
                              Gingerin, ho riformulato
                              Un grazie particolare a New Amz ;)

                              *

                              uncle scrooge 77
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 281
                              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le figurine del Papersera!
                                Risposta #824: Sabato 13 Mar 2010, 13:51:42
                                Già che c'eri potevi iscrivere pure il tuo pesce rosso per vincere...

                                complimenti per l'ironia

                                allora...visto che continui a insistere, caro il mio onesto, moralista e inquisitore Pacuvio, credo sia il caso di chiarire alcune cose:

                                1. dopo essere stato, per così dire, "scoperto" hai continuato a fare qualche scambio non alla pari dicendo che poi avresti dato un pò in giro le figurine per farti perdonare = accumulare doppioni extra senza intaccare i propri
                                2. ho prima rifiutato la tua proposta regalo poi l'ho accettata e se non ho scritto nulla non è perchè, come dici tu, non ti ho ringraziato e riverito come sarebbe stato opportuno, ma solo perchè, come accade ad altri non ho la possibilità di scrivere nulla in risposta alle proposte
                                3. ok io sono un furbetto e tu sei un santerello...ma aiutami a fare due conti. Io ho 523 figurine, ho "trafugato" 100 e circa 50 le avevo perse per non aver partecipato ai primi 2 giorni...ergo ho 50 figurine in più di chi ha preso tutti i pacchetti e scambiato tutti i doppioni alla pari...diciamo 44 in più di chi ha avuto un pacchetto premio = 479. Tu hai 514 figurine cioè 35 figurine in più di chi ha preso tutti i pacchetti e scambiato tutti i doppioni alla pari...mamma mia chiudete in casa i vostri figlioli che c'è uncle scrooge in giro...
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:59:49 da uncle_scrooge_77 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)