Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le figurine del Papersera!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le figurine del Papersera!
    Risposta #825: Sabato 13 Mar 2010, 13:54:41
    Mi sembra che sia stato perso un po' di vista l'oggetto del contendere, che non è gli scambi impari ma il fatto di avere quattro utenti coalizzati... adesso comunque Paolo sicuramente emanerà un decreto interpretativo per sanare tutti quelli che gli stanno simpatici!!! :D

      Re: Le figurine del Papersera!
      Risposta #826: Sabato 13 Mar 2010, 13:57:44
      Io sono una di quelle che non ha fatto scambi non alla pari ( ad eccezione di uno all'inizio come dicevo prima ma si parla di tre figurine), non ho pacchetti premio... dunque 448 presenti, 44 doppioni... per un totale di 492....

      Mi aiutate? ehehehe ( in reltà è colpa della mia stupenda strategia che non ha tenuto conto del tempo in cui lavoro :-[ )
      « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 13:58:49 da Nebulina »

      *

      Samuele
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 370
      • Cappello di Paglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Le figurine del Papersera!
        Risposta #827: Sabato 13 Mar 2010, 14:01:12
        Ho fatto due scambi non alla pari con Pacuvio perché mi ha promesso una moglie siciliana, tutta l'opera di Gottfredson gratis, un lavoro retribuito nell'esercito e due lattine di coca-cola.

        Mi rendo conto di aver sbagliato e chiedo scusa anche a me stesso.
        Ci stava pure un gioco della wii nella trattativa, ma vabbè...

        *

        uncle scrooge 77
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 281
        • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le figurine del Papersera!
          Risposta #828: Sabato 13 Mar 2010, 14:02:15
          Io sono una di quelle che non ha fatto scambi non alla pari ( ad eccezione di uno all'inizio come dicevo prima ma si parla di tre figurine), non ho pacchetti premio... dunque 448 presenti, 44 doppioni... per un totale di 492....

          Mi aiutate? ehehehe ( in reltà è colpa della mia stupenda strategia che non ha tenuto conto del tempo in cui lavoro :-[ )

          Ciao Nubulina...io ho detto come ho fatto e perchè...magari se gli altri volessero essere così gentili da spiegare o quantomeno volessero essere saggi a tal punto da non sentirsi in diritto di salire sul pulpito e puntare il dito...

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le figurine del Papersera!
            Risposta #829: Sabato 13 Mar 2010, 14:07:15
            1. dopo essere stato, per così dire, "scoperto" hai continuato a fare qualche scambio non alla pari dicendo che poi avresti dato un pò in giro le figurine per farti perdonare = accumulare doppioni extra senza intaccare i propri
            Ma che vuol dire? Ci perdevo sempre una figurina ad ogni scambio... mi doveva forse risultare conveniente?

            Quelli che ho fatto dopo erano tutti regolari, salvo uno (sempre con Samuele), di cui mi sono servito per l'operazione "Babbo Pacuvio" (mi mancavano doppie per poter effettuare i regali... ma è complicato da spiegare). Puoi insinuare quanto vuoi, tanto Paolo potrà confermare la mia versione. Scambi a mio svantaggio ne ho fatti tantissimi, per la cronaca. L'ultimo giusto ieri (un 1x3).

            Citazione
            3. ok io sono un furbetto e tu sei un santerello...ma aiutami a fare due conti. Io ho 523 figurine, ho "trafugato" 100 e circa 50 le avevo perse per non aver partecipato ai primi 2 giorni...ergo ho 50 figurine in più di chi ha preso tutti i pacchetti e scambiato tutti i doppioni alla pari...diciamo 44 in più di chi ha avuto un pacchetto premio = 479. Tu hai 514 figurine cioè 35 figurine in più di chi ha preso tutti i pacchetti e scambiato tutti i doppioni alla pari...
            Cos'è, non si contano le doppie? Tu hai 555 figurine, non 523... ed io ti ricordo ancora che, a differenza di quasi tutti, ho potuto usufruire del pacchetto bonus (+ 6, quindi), e di qualche scambio non alla pari fortunoso (ne ho pure parlato apertamente in questo topic, senza nascondermi). Ah, io di figurine in più del normale ne ho solo 18 (o comunque un numero che si avvicina molto). Hai proprio fatto male i conti, non c'è che dire.

            Ah, e io di minatorio non ti ho mandato proprio nulla... smettila di diffamare.

            Vedendo che continuavi a salire in classifica, nonostante il casotto che era stato rivelato, ti ho spronato via MP, nelle vesti di moderatore, ad intervenire sul topic (con un semplicissimo "Ma hai letto?", seguito dal link della discussione), tutto qua.
            « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 14:28:17 da pacuvio »

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1679
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le figurine del Papersera!
              Risposta #830: Sabato 13 Mar 2010, 14:22:37
              A monte, a monte!
              ...ricominciamo?
              « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 14:22:57 da maghetto »
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                Re: Le figurine del Papersera!
                Risposta #831: Sabato 13 Mar 2010, 14:25:06
                a monte a monte!!!!  ;)

                *

                Gingerin_Rogers
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1674
                • Lurkatrice sfegatata
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Le figurine del Papersera!
                  Risposta #832: Sabato 13 Mar 2010, 14:26:10
                  Noooooooooooooooooooooooooooa rghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!

                  [size=9](Urlo fantozziano)[/size]

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4092
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le figurine del Papersera!
                    Risposta #833: Sabato 13 Mar 2010, 14:28:21
                    Ecco le doppie: 9, 26, 54, 68, 161, 184, 199, 238, 239, 285, 381, 459, 473, 497, 514, 516, 519
                     Proposta a samuele

                    *

                    flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1202
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Le figurine del Papersera!
                      Risposta #834: Sabato 13 Mar 2010, 14:29:40
                      Nonostante le mille sfumature della vicenda, mi sembra che il fatto IMHO sia chiaro: gli scambi impari non sono assolutamente un problema, io stesso ne ho proposti alcuni, un paio per errore e altri volontariamente, ma non sono stati accettati, ma lo stesso Paolo li ha sollecitati e chi è riuscito a farli si è impegnato di più ed è semplicemente stato più attento e fortunato, buon per lui. Diverso è creare account appositamente per gli scambi (non se le persone interessate sono realmente intenzionate a concorrere) e, in misura minore, creare alleanze; buona fede o no, regole scritte o no, a limite anche correttezza o no, ma IMHO è mancanza di rispetto e viola il principio con cui è nato il tutto. Che sia scritto o meno. E' un fatto di sensibilità. Detto questo, cerchiamo tutti di finire l'album, chi prima chi dopo, e di sfogliarcelo perché è davvero bello.
                      « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 14:30:39 da flip »

                      *

                      uncle scrooge 77
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 281
                      • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le figurine del Papersera!
                        Risposta #835: Sabato 13 Mar 2010, 14:32:31
                        Ma che vuol dire? Ci perdevo sempre una figurina ad ogni scambio... mi doveva forse essere conveniente?

                        Quelli che ho fatto dopo erano tutti regolari, salvo uno (sempre con Samuele), di cui mi sono servito per l'operazione "Babbo Pacuvio" (mi mancavano doppie per poter effettuare i regali... ma è complicato da spiegare). Puoi insinuare quanto vuoi, tanto Paolo potrà confermare la mia versione. Scambi a mio svantaggio ne ho fatti tantissimi, per la cronaca. L'ultimo giusto ieri (un 1x3).

                        Cos'è, non si contano le doppie? Tu hai 555 figurine, non 523... ed io ti ricordo ancora che, a differenza di quasi tutti, ho potuto usufruire del pacchetto bonus (+ 6, quindi), e di qualche scambio non alla pari fortunoso (ne ho pure parlato apertamente in questo topic, senza nascondermi). Ah, io di figurine in più del normale ne ho solo 18 (o comunque un numero che si avvicina molto). Hai proprio fatto male i conti, non c'è che dire.

                        ma perchè 555? credo di avere 525+21=546 figurine. Comunque il mio intervento non era per dire che non ho tratto giovamento da scambi per me convenienti (l'ho detto io stesso e ho pure spiegato come e perchè), ma solo per dire che ci sono altri utenti con un numero di figurine pari o superiore alle mie che in qualche modo avranno fatto..no? solo che per loro è tutto normale mentre io sono il mostro del papersera...eddai...

                        comunque io chiudo qui e risponderò sull'argomento solo a Paolo se ce ne fosse bisogno.

                        Pacuvio: sempre per chiuderla qui, prendo il tuo "smettila di diffamare" con la stessa ironia con cui io ho usato il termine "minatorio"...se no qui non ce ne usciamo più.

                        Comunque fatemi quello che volete, lapidatemi, squalificatemi, scorticatemi vivo...per me non cambia nulla...ho spiegato come sono andate le cose ed ho la coscienza a posto.

                        Il mio ultimo desiderio è che tutti i miei averi siano donati a Malachia (sopratutto) e poi in parti uguali a Franka, Gingerin_Rogers, Nubulina, feidhelm e Smoofer

                        p.s. chiedo scusa se questo messaggio apparirà al doppio, ma il primo non è stato visualizzato
                        « Ultima modifica: Sabato 13 Mar 2010, 14:44:07 da uncle_scrooge_77 »

                        *

                        Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 384
                        • From Sicily
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le figurine del Papersera!
                          Risposta #836: Sabato 13 Mar 2010, 14:37:13
                          Ragazzi, mi ero ripromessa di non leggere, a me non piace il litigio, non è nello spirito del gioco come lo intendo io. Leggendo i vostri post, non sono più felice di giocare, non perché io abbia barato, l'ho detto ieri e lo ripeto oggi sono stata trasparente al 100%; ma perché non ho più entusiasmo, non mi piace che si litighi. Non sembra più un gioco ma un incontro di boxe. Prego Frank e Ged di non accettare i miei scambi. Non mi va più di giocare, sono molto istintiva a volte, ma purtroppo preferisco ascoltare il mio cuore. Grazie a tutti e (mi sono permessa di contarli) ai 57 utenti che hanno scambiato con me.

                          Doremì

                            Re: Le figurine del Papersera!
                            Risposta #837: Sabato 13 Mar 2010, 14:46:13
                            Ragazzi, mi ero ripromessa di non leggere, a me non piace il litigio, non è nello spirito del gioco come lo intendo io. Leggendo i vostri post, non sono più felice di giocare, non perché io abbia barato, l'ho detto ieri e lo ripeto oggi sono stata trasparente al 100%; ma perché non ho più entusiasmo, non mi piace che si litighi. Non sembra più un gioco ma un incontro di boxe. Prego Frank e Ged di non accettare i miei scambi. Non mi va più di giocare, sono molto istintiva a volte, ma purtroppo preferisco ascoltare il mio cuore. Grazie a tutti e (mi sono permessa di contarli) ai 57 utenti che hanno scambiato con me.

                            Doremì

                            Troppo comodo! >:(
                            Ti ricordo che mi devi una figurina per un doppione che avevo già. ;)

                            *

                            Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 384
                            • From Sicily
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le figurine del Papersera!
                              Risposta #838: Sabato 13 Mar 2010, 14:47:43

                              Troppo comodo! >:(
                              Ti ricordo che mi devi una figurina per un doppione che avevo già. ;)


                              Arriva immediatamente la proposta, grazie anche a te Scaforchio!:)
                              Ne devo anche una a Gingerin, rimedio subito ai miei debiti! Grazie!

                                Re: Le figurine del Papersera!
                                Risposta #839: Sabato 13 Mar 2010, 14:50:40


                                Arriva immediatamente la proposta, grazie anche a te Scaforchio!:)
                                Ne devo anche una a Gingerin, rimedio subito ai miei debiti! Grazie!

                                Ehi! Non era per la figurina.

                                E' che devi continuare!

                                Rifiuterò lo scambio!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)