Ciao,
Inizio questo thread per chiedere a chi di voi abbia esperienza in ambito web/forum un consiglio per quanto riguarda il futuro di questo forum.
Il problema e' questo: nei sei anni (e mezzo) di attività si sono accumulati moltissimi thread, che non vorrei perdere, anche se non tutti sono interessanti a dire la verità...
Questo accumulo ha portato la directory contenente le varie discussioni ad ospitare più di 16.000 files, eccedendo quello che secondo buon senso sarebbe il limite di 4.000 files per directory, e che incidentalmente e' il limite di file visualizzabili dal server FTP dell'attuale provider.
E' quindi necessario riuscire a ridurre a livelli più accettabili questo valore... e qui entrate in scena voi: come si potrebbe fare? Dato per assodato che non voglio eliminare le discussioni più vecchie, l'unica soluzione possibile, suggeritami dall'ottimo bottagna, e' quella di creare degli "archivi" anno per anno, riportanti i thread che da tempo non vengono più utilizzati. In pratica si formerebbero dei forum-clone di questo, in sola lettura dove sono immagazzinati i thread più vecchi.
Pro: la situazione si sana senza perdere dati
Contro: oltre al lavoro necessario, ogni volta che qualcuno volesse commentare un vecchio thread dovrebbe contattarmi per farlo riportare in questo forum dove sarebbe commentabile cosi' come lo e' oggi.
Un altro problema, similare, e' quello legato al numero di utenti: attualmente siamo quasi a quota 3.500, se considerate che per ogni utente ci sono almeno 4 file... capite bene che anche la directory delle utenze e' fortemente a rischio! Qui si tratterebbe, pero' di fare pulizia, eliminando tutti quegli utenti che hanno entrambe queste caratteristiche:
1. Non hanno mai postato nulla
2. Non si connettono da piu' di un anno
Avete altre idee?
- Paolo