Siccome noi siamo l'ultimo anello della catena, i consumatori, mi sembrerebbe giusto affiancare a dei premi classici quali miglior sceneggiatore e disegnatore anche dei premi mirati al miglior prodotto pronto e confezionato, quali per esempio uno alla miglior iniziativa editoriale e uno al miglior fumetto, ovvero al comic-book (Topolino, ZP, I Maestri, I Grandi Classici... Ma anche un volume one-shot o un volume Disney non pubblicato dalla stessa, come I Classici di Repubblica, o la serie di TV Sorrisi e Canzoni) che più si è distinto fra gli altri prodotti Disney/Buena Vista. I riferimenti ai peggiori li eviterei anch'io, mentre per quanto riguarda la commissione proporrei, ovviamente presieduta da Paolo e scelta da lui, una selezione di tot utenti/collaboratori del Papersera. Un numero chiuso perché si evitino alterchi, falsificazioni o situazioni dubbie (purtroppo una votazione aperta ne è sempre ricca, e chi segue altri forum che seguo anch'io ne è a conoscenza...).
Ci starebbe bene, se si riuscisse a fare questo, una serata per la premiazione, aperta agli utenti/collaboratori, agli autori e a tutti gli altri invitati, magari con annessa cena.
Qualcosa di semplice, per evitare di svenarci, ma per permetterci di trascorrere una serata in allegria fra di noi e con gli addetti ai lavori.