Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

premio PAPERSERA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: premio PAPERSERA
    Risposta #30: Martedì 15 Feb 2005, 01:48:50
    Anch'io come organizzatore non è che valga un granchè, ma per qualunque cosa ci sia bisogno, tenetemi presente :).

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: premio PAPERSERA
      Risposta #31: Martedì 15 Feb 2005, 01:25:43
      Visto il momento, mi sa che i riconoscimenti per il miglior sceneggiatore e miglior disegnatore 2005 sono già belle che assegnati... [size=0,5]non so se mi spiego[/size] ;)


      Penso d'aver capito chi intendi... ma io non dimenticherei che a dicembre di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare...
      E che gradite conferme potrebbero arrivare... magari, per dire, tra tre numeri salta su un qualcosa che ci fa cambiare idea ;)

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Quackmore
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1225
      • aka Michele
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: premio PAPERSERA
        Risposta #32: Martedì 15 Feb 2005, 09:42:56
        Al massimo facciamo dei premi in più:
        "Miglior scrittore all'infuori di Savini" e "Miglior disegnatore all'infuori di Freccero" ;)

        Michele

        *

        GaeT
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 723
        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: premio PAPERSERA
          Risposta #33: Martedì 15 Feb 2005, 12:36:51
          E che gradite conferme potrebbero arrivare...


          Casty? ;)
          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: premio PAPERSERA
            Risposta #34: Martedì 15 Feb 2005, 12:40:22
            Casty? ;)


            No!
            La storia breve su TL 2569 e' illeggibile!

            Ciao.

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4773
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: premio PAPERSERA
              Risposta #35: Giovedì 17 Feb 2005, 10:07:45
              Finalmente trovo il tempo per scrivere qualcosa al proposito...  ;D

              Allora, l'idea di un premio Papersera e' fantastica, anche perche' ci permetterebbe, per la consegna, di organizzare un bell'incontro collettivo di tutti i Paperseraroli(!) con annesse soddisfazioni di crapula!

              Ovviamente il problema iniziale e' quello di decidere dove e quando: io propongo "ufficialmente" di utilizzare, se gli organizzatori saranno d'accordo, la mostra del fumetto di Rapallo 2005, che tra le altre cose sara' dedicata a Carl Barks(!!!) ed e' dunque un evento imperdibile per tutti noi a prescindere dal Papersera.

              Riporto, per invogliarvi (appena un po'  ;) ) un estratto dal programma:

              =================================
              Ospite d’onore della manifestazione sarà l’americano Don Rosa, continuatore, nello spirito del suo Maestro Carl Barks, della saga di Paperino e Paperone. E, naturalmente, saranno presenti alcuni dei più famosi autori italiani, scenggiatori e disegnatori, a cominciare da Francesco Artibani, Giorgio Pezzin, Carlo Chendi, Giorgio Cavazzano, Corrado Mastantuono, Silvia Ziche e via dicendo.
              =================================

              Che ne dite?

              Poi possiamo discutere di COSA premiare: gli autori? la testata? la storia?

              Poi, con COSA? Andrea, sei sempre disponibile per la scultura?  ;D

              Poi, chi decide? Sono "ragionevolmente speranzoso" di poter "facilmente" coinvolgere in una giuria di saggi gente tipo Luca Boschi (che forse invece andrebbe premiato per i grandi classici...), Leonardo Gori, Alberto Becattini, forse anche lo stesso Chendi, ecc. ecc.... Ma dovremmo interessarcene anche noi, ed essendo io il primo ad avere difficolta' a trovare il tempo per dedicarmici "come si deve" e' meglio partire il prima possibile!!

              Cominciamo?

               - Paolo

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: premio PAPERSERA
                Risposta #36: Giovedì 17 Feb 2005, 10:55:50
                Paolo, mi hai dato una bruttissima notizia.... mi perderò sicuramente questo ben di di-o   :'(
                Ma continuo a sostenere il premio!
                Bisogna votare autori (completi, sceneggiatori, disegnatori), italiani e non; testate, italiane e non, con rispettivi curatori; storie, italiane e non; saghe...
                Michele

                *

                TdF
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 283
                • Ti voglio bene, Paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: premio PAPERSERA
                  Risposta #37: Giovedì 17 Feb 2005, 11:01:42
                  Ovviamente il problema iniziale e' quello di decidere dove e quando: io propongo "ufficialmente" di utilizzare, se gli organizzatori saranno d'accordo, la mostra del fumetto di Rapallo 2005, che tra le altre cose sara' dedicata a Carl Barks(!!!) ed e' dunque un evento imperdibile per tutti noi a prescindere dal Papersera.

                  Riporto, per invogliarvi (appena un po'  ;) ) un estratto dal programma:

                  =================================
                  Ospite d’onore della manifestazione sarà l’americano Don Rosa, continuatore, nello spirito del suo Maestro Carl Barks, della saga di Paperino e Paperone. E, naturalmente, saranno presenti alcuni dei più famosi autori italiani, scenggiatori e disegnatori, a cominciare da Francesco Artibani, Giorgio Pezzin, Carlo Chendi, Giorgio Cavazzano, Corrado Mastantuono, Silvia Ziche e via dicendo.
                  =================================


                  Si sanno già le date? Di solito è in autunno, mi pare.

                  Tracce

                  La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4773
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: premio PAPERSERA
                    Risposta #38: Giovedì 17 Feb 2005, 11:06:11
                    Paolo, mi hai dato una bruttissima notizia.... mi perderò sicuramente questo ben di dio

                    Azz.... mi spiace! :(

                    Non e' che riesci in qualche modo ad organizzarti? L'evento dura un mese: dall’1 al 31 Ottobre 2005 .

                    Citazione
                    Bisogna votare autori (completi, sceneggiatori, disegnatori), italiani e non; testate, italiane e non, con rispettivi curatori; storie, italiane e non; saghe...

                    !!!

                    Si era parlato deL premiO Papersera, non di una vagonata! ;)

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: premio PAPERSERA
                      Risposta #39: Giovedì 17 Feb 2005, 11:44:29
                      Citazione
                      Ovviamente il problema iniziale e' quello di decidere dove e quando: io propongo "ufficialmente" di utilizzare, se gli organizzatori saranno d'accordo, la mostra del fumetto di Rapallo 2005, che tra le altre cose sara' dedicata a Carl Barks(!!!) ed e' dunque un evento imperdibile per tutti noi a prescindere dal Papersera.


                      Sono d'accordo. Altre mostre sarebbero raggiungibili più facilmente da tanti utenti (Cartoomics a Milano, oppure la fiera di Torino), ma Rapallo è sicuremante la scelta migliore per un motivo semplicissimo : la massiccia presenza degli autori, che purtroppo in altre fiere langue!

                      Citazione
                      Poi possiamo discutere di COSA premiare: gli autori? la testata? la storia?  


                      Come avevo (credo) scritto da qualche parte, secondo me bisognerebbe scegliere categorie precise : sicuramente MIGLIOR STORIA, poi migliori testi/disegni, oppure migliore testata...io farei anche un premio alla carriera (diciamocelo, dato che si parla di Rapallo, questo premio si assegnerebbe da solo... ;) )

                      Citazione
                      Sono "ragionevolmente speranzoso" di poter "facilmente" coinvolgere in una giuria di saggi

                      Sarebbe il massimo. I metodi potrebbero essere due : o la "giuria" (di cui potrebbe far parte anche la redazione Papersera... ::) ) sceglie un lotto di dieci storie uscite nell'anno, e la migliore viene votata dagli utenti del forum, oppure sceglie direttamente i premiati nelle categorie...

                      Citazione
                      Cominciamo?


                      Per quel che mi riguarda è un progetto potenzialmente entusiasmante, quindi hai il mio pieno appoggio per tutto ciò che può servire! ;D

                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: premio PAPERSERA
                        Risposta #40: Giovedì 17 Feb 2005, 11:49:35
                        Si era parlato deL premiO Papersera, non di una vagonata! ;)


                        Idea: se si riesce ad organizzarlo annualmente, perchè non fare così: anno 1 premio all'autore - anno 2 premio alla testata - anno 3 premio alla storia - ecc. ecc. (ovviamente l'ordine proposto è casuale)? Se l'idea non piacesse, allora secondo me andrebbe data la precedenza agli autori; e per quest'anno, se si organizza a Rapallo, e se a Rapallo sarà presente Don Rosa...  ;). Ovviamente bisognerà anche discutere di altri dettagli, tipo: se salimbeti conferma la sua disponibilità, in qualche maniera bisognerà "rimborsarlo" per il tempo ed il materiale; se si fa a Rapallo bisognerà organizzare in tempo utile per gli alloggi di chi verrà da fuori zona (tipo il sottoscritto...); ed altre cose che sicuramente verranno fuori.
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: premio PAPERSERA
                          Risposta #41: Giovedì 17 Feb 2005, 11:51:11
                          Finalmente trovo il tempo per scrivere qualcosa al proposito...  ;D

                          Allora, l'idea di un premio Papersera e' fantastica, anche perche' ci permetterebbe, per la consegna, di organizzare un bell'incontro collettivo di tutti i Paperseraroli(!) con annesse soddisfazioni di crapula!

                          Ovviamente il problema iniziale e' quello di decidere dove e quando: io propongo "ufficialmente" di utilizzare, se gli organizzatori saranno d'accordo, la mostra del fumetto di Rapallo 2005, che tra le altre cose sara' dedicata a Carl Barks(!!!) ed e' dunque un evento imperdibile per tutti noi a prescindere dal Papersera.

                          Riporto, per invogliarvi (appena un po'  ;) ) un estratto dal programma:

                          =================================
                          Ospite d’onore della manifestazione sarà l’americano Don Rosa, continuatore, nello spirito del suo Maestro Carl Barks, della saga di Paperino e Paperone. E, naturalmente, saranno presenti alcuni dei più famosi autori italiani, scenggiatori e disegnatori, a cominciare da Francesco Artibani, Giorgio Pezzin, Carlo Chendi, Giorgio Cavazzano, Corrado Mastantuono, Silvia Ziche e via dicendo.
                          =================================

                          Che ne dite?

                          Poi possiamo discutere di COSA premiare: gli autori? la testata? la storia?

                          Poi, con COSA? Andrea, sei sempre disponibile per la scultura?  ;D

                          Poi, chi decide? Sono "ragionevolmente speranzoso" di poter "facilmente" coinvolgere in una giuria di saggi gente tipo Luca Boschi (che forse invece andrebbe premiato per i grandi classici...), Leonardo Gori, Alberto Becattini, forse anche lo stesso Chendi, ecc. ecc.... Ma dovremmo interessarcene anche noi, ed essendo io il primo ad avere difficolta' a trovare il tempo per dedicarmici "come si deve" e' meglio partire il prima possibile!!

                          Cominciamo?

                            - Paolo

                          Essendo il più vicino alla manifestazione, non puoi che trovarmi d'accordo.  ;D

                          Riguardo a cosa premiare, continuo sulla linea che ho proposto all'inizio di questo thread: siamo i consumatori, come tale giudichiamo il prodotto finito.

                          Le categorie potrebbero quindi essere queste:
                          Miglior sceneggiatore
                          Miglior disegnatore
                          Migliore storia
                          Miglior rivista

                          a cui potrebbe essere affiancato un "Miglior rivelazione", se ghe n'abbiamo quae.

                          Per quanto riguarda la giuria... Sarebbe interessante una giuria composta da esperti, però affiancati magari da una nostra rappresentanza. Che magari analizzino le nominations che vengono fatte direttamente nel forum...

                          E poi, che so, magari riusciremo a fare la premiazione da O Gianco...  ;D
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: premio PAPERSERA
                            Risposta #42: Giovedì 17 Feb 2005, 13:22:43
                            Anch'io sarei dell'idea di non esagerare con le categorie, diciamo 4-5 (es. quelle proposte da gorthan), almeno all'inizio. Quando poi il premio si consoliderà (senza "se" ;D), altre si aggiungeranno quasi automaticamente. Per la votazione, di principio sono un pò contrario alle nomination scelte dai "saggi" tra cui poi eleggere, preferirei magari prima una votazione generale e poi una specie di ballottaggio, se non è troppo complicato. Il problema credo però resti la verifica di chi effettivamente partecipa. Come evitare troll, falsi votanti, etc.?

                            *

                            Alle
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2360
                            • Proud to be buiaccaro!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: premio PAPERSERA
                              Risposta #43: Giovedì 17 Feb 2005, 13:52:21
                              Anch'io sarei dell'idea di non esagerare con le categorie, diciamo 4-5 (es. quelle proposte da gorthan), almeno all'inizio. Quando poi il premio si consoliderà (senza "se" ;D), altre si aggiungeranno quasi automaticamente. Per la votazione, di principio sono un pò contrario alle nomination scelte dai "saggi" tra cui poi eleggere, preferirei magari prima una votazione generale e poi una specie di ballottaggio, se non è troppo complicato. Il problema credo però resti la verifica di chi effettivamente partecipa. Come evitare troll, falsi votanti, etc.?


                              Mia moglie mi considera (non sempre!) un rompiscatole a causa (anche!) del mio (a volte troppo) senso pratico; state per sorbirvene un esempio... X quel che riguarda troll, falsi votanti, etc., non credo che possano determinare grossi problemi; quanti potranno mai essere? 1, 2, 5, 10? Al momento siamo 341 utenti, non credo che la percentuale di trollaggine possa essere superiore al 10%, e dunque non credo che possa influire sensibilmente sull'andamento delle scelte; comunque una soluzione potrebbe essere quella di far votare solo coloro che sono utenti registrati del forum da una certa data in poi e con un numero minimo di posts. Parlando invece del numero dei premi da assegnare, non mi allargherei troppo; sempre ipotizzando che salimbeti possa e voglia collaborare, ma quante sculture potrà realizzare da oggi ad ottobre? E quanto siamo disposti a spendere per realizzare il tutto? Ecco perchè io ritengo che, praticamente, il premio debba essere tale, ossia uno; poi a chi o cosa darlo sarà oggetto di discussione.
                              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                              "... I feel faint ..."
                              HDL in D 2003-081

                              "I don't want to survive, I wanna

                              *

                              Duck Luca
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 720
                              • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: premio PAPERSERA
                                Risposta #44: Giovedì 17 Feb 2005, 14:26:23
                                Ma il premio si allarga a storie, autori di tutto il mondo o solo italiani? ???
                                A quanto sembra di tutto il mondo.
                                Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)