Riporto su questo thread, temporaneo e destinato solo agli interessati (per tutti gli altri e' invisibile), quanto ci siamo detti per messaggi privati e/o email
Salve, prodi artisti del Papersera!
Scrivo a voi tutti (in ordine alfabetico Bacci, Conker, Gladstone, Nutty Isa e Vito) sperando di non aver dimenticato nessuno di voi mostri del disegno, per tentare di coinvolgervi, vostro malgrado in un'estensione del premio Papersera!
Mi piacerebbe molto introdurre un terzo premio "one-shot" da assegnare per il 2011 al buon Giorgio Rebuffi... oltre ad essere stato comunque un disegnatore Disney (oltre 30 storie all'attivo), e' sicuramente un elemento di primo piano nel mondo del fumetto italiano in generale, basti pensare a Pugacioff!
E poi e' un'ottima persona, un amico del Papersera, e' sempre presente a Reggio e "ci vuole bene"!
Come premio "tangibile", escludendo ovviamente il libro e la statuetta, vi propongo un'ottima idea di Bottagna: un disegno raffigurante un personaggio non-Disney di Rebuffi assieme a uno disneyano, nello specifico pensavo ad un Pugacioff che insegue Gambadilegno anziché il solito Bombarda...
Magari da un brainstorming tra voi geni della matita (o della tavoletta grafica) potremmo ideare una scenetta divertente, disegnata a più mani, colorata al computer, ecc...
Poi sarebbe cura mia farlo stampare in maniera degna (ho visto delle bellissime stampe su tela, nemmeno eccessivamente costose...), e si fa la consegna a Reggio.
Eh? Eh? Che ne dite? Che ne dite?
- Paolo
p.s.: che ve lo dico a fare... anche questa notizia deve essere un segreto!