Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2013

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2013
    Risposta #15: Sabato 27 Ott 2012, 17:58:01
    Scusate la domanda, ragazzi, perchè sono nuovo...ma queste cose, compresi i libri che avete già fatto, li presentate a Lucca quest'anno?? Perchè io ci sarò, quindi mi piacerebbe sapere se è possibile... :)
    Il libro in preparazione verrà presentato a reggio l'anno prossimo (fine maggio). I libri precedenti non credo che paolo li porterà nè a lucca, nè a reggio, perchè dovrebbe aver finito le copie in suo possesso, ma sono tutti ordinabili dal sito lulu.com

*

Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

• Fantasia portami via!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #16: Sabato 27 Ott 2012, 21:32:30
      Come avevo già scritto, mi piacerebbe potermi rendere utile... un paio di argomenti interessanti li avrei già addocchiati, ma sicuramente in questo sito ci sono persone molto più qualificate di me, che dopotutto sono appena arrivata. Se proprio non potessi scrivere nulla (ma spero di trovare un angolino anche per me) alla peggio posso fare la correttrice di bozze! Il prossimo semestre inizio anche un corso di grammatica italiana...  ;)

Un chiarimento, se possibile: con le pubblicità s'intende quelle apparse sul Topolino o quelle di Topolino? Nel senso, le pubblicità di prodotti vari apparsi nel corso del tempo sul Topo o tutto quello che è stato ideato per promuovere le varie iniziative come gadget, ecc...?

*

joe7
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 29 Ott 2012, 19:40:22

no, non è a lucca che viene presentato, ma a reggio emilia a maggio.

Leggi sopra c'è scritto. ;)

Ti ringrazio: Reggio Emilia non è lontana, e una capatina a Maggio potrei farla...tenetemi informato!   ;D

*

joe7
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 29 Ott 2012, 19:43:19
          Il libro in preparazione verrà presentato a reggio l'anno prossimo (fine maggio). I libri precedenti non credo che paolo li porterà nè a lucca, nè a reggio, perchè dovrebbe aver finito le copie in suo possesso, ma sono tutti ordinabili dal sito lulu.com

Ti ringrazio, non è molto chiaro come devo fare per pagare, però...devo guardare bene questo sito.   :-?

*

Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• ex turk182
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Lunedì 29 Ott 2012, 19:57:00
            io sono abbastanza carico..devo pero' trovare l'argomento giusto per me..o meglio deve essere questo a trovare me :-)

*

McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Martedì 30 Ott 2012, 07:54:09
              Mi piacerebbe molto partecipare quest'anno (e, anzi, colgo l'occasione per chiedere scusa a Paolo per non aver risposto al messaggio dell'anno precedente: non mi sono loggato al Papersera per diversi mesi in quel periodo a causa della laurea imminente :P). L'argomento scelto lo comunico via MP, o ne parliamo collettivamente?

*

Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

• musrus adroc
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #21: Lunedì 5 Nov 2012, 16:34:45
                Immagino che la concomitanza lucchese non abbia favorito profonde riflessioni sull'indice che vi ho comunicato, quello che ho notato e', come temevo, la sovrapposizione quasi perfetta tra la struttura del nostro indice e quello de "I Disney Italiani"...

Temevo potesse essere lo stesso anche con il volume dedicato agli 80 anni del Topo, ma almeno in questo caso e' andata bene!

Quindi, mantenendo la volontà di non stravolgere l'indice attuale, mi limiterò magari a cambiare solo qualche titolo, tipo "Più Topolino che mai", visto che sembrerebbe essere inflazionato.

Voi, intanto, avete pensato a cosa fare?

Io credo che stavolta i "lavori di gruppo" possano essere la carta vincente! Pensateci ed eventualmente organizzatevi.

Io sono pronto ad iniziare a raccogliere le vostre adesioni!

- Paolo

*

el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 5 Nov 2012, 17:01:30
                  Paolo, novità su caratteristiche o particolari da seguire per realizzare un disegno? o tutto rimane invariato come nelle precedenti edizioni?
                  questa volta mi voglio mettere di impegno... :)

*

Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Ex Scrooge McD
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Lunedì 5 Nov 2012, 21:58:45
                    Dopo attenta riflessione, ho deciso quale sarebbe l'argomento in cui mi sentirei più a mio agio nello scrivere. Posso parlarne già direttamente qui? :)

*

Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Lunedì 5 Nov 2012, 22:13:41
                      Parteciperò con piacere a questa iniziativa!
                      Sono anche favorevole a un eventuale lavoro di gruppo con persone che decideranno di scrivere sullo stesso mio argomento (ci sto riflettendo) o su argomenti vicini; penso che il gruppo di lavoro perfetto, però, non debba essere molto numeroso , che so tre o quattro persone max.

*

Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Cip & Ciop
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Martedì 6 Nov 2012, 12:10:56
                        Complimenti x l'iniziativa che trovo ottima e emozionante..se si potesse fare un lavoro di gruppo coinvolgendo anche noi che siamo meno esperti io sarei veramente contenta di collaborare e mettere a disposizione il mio tempo :)!!! E' cmq un'ottima occasione anche x me x imparare molte cose nuove e collaborare a un progetto che ritengo molto bello :)!!!
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

*

paperino
                        Evroniano
                        PolliceSu

• **
                        • Dum-de-dum!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Martedì 6 Nov 2012, 14:00:06
                          Ciao!!!!

Voglio assolutamente partecipare.
                          Vorrei dare un contributo alla pubblicità, con un articolo che mostri l'evoluzione nel tempo, ovvero come la pubblicià abbia nel tempo seguito sia le mode ed i gusti che il target in continua evoluzione del topo.
                          Cosa ne pensate?

*

Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• ex turk182
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Martedì 6 Nov 2012, 19:39:03
                            io ci sono alla grande..casomai per un lavoro a piu' mani...ditemi un po' :-)

*

Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Cip & Ciop
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Martedì 6 Nov 2012, 20:07:14
                              Dai organizziamoci tutti insieme :)!!! Distribuiamo i compiti..mi pare che materiale ce ne sia tantissimo..formiamo dei gruppetti e cominciamo :)!!! (Non so se si è capito che quest'idea mi è piaciuta troppo :)!!!)
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

*

Simone McD
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

• Ex Scrooge McD
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #29: Martedì 6 Nov 2012, 21:49:47
                                Mi vergogno un po' ad essere tra i primi a farsi avanti, ma già che ci sono... :)

Ad occhio, per come ho seguito il Topolino e per quelle che sono le mie letture, direi che mi piacerebbe molto scrivere un articolo che vada a finire qua dentro:

- Disney Italiani: la terza generazione
                                   Faraci, Ziche, Sisti, Salvagnini, Artibani....

In particolare mi piacerebbe scrivere un articolo sulla Ziche. Vorrei parlare di quelle che sono le sue peculiarità, e cosa ha portato "di nuovo" nel mondo Disney. Secondo me ciò implicherebbe parlare principalmente di due cose:
                                • Le parodie. La sua capacità di parodiare generi televisivi e non. partendo dalla sua collaborazione ai disegni di due puntate del Teatro dell'Alahmbra, parodia teatrale, passando per le opere completamente sue: Paperenovela (parodia delle telenovelas), Topokolossal (parodia dei film di Fantascienza), Paperina di Rivondosa (parodia nuovamente di una telenovela), Il grande Splash (parodia di ogni genere letterario). se mi verrà in mente qualcos'altro (non necessariamente sempre una saga lunga) che ora su due piedi non mi è venuto in mente, qualcos'altro.
                                • Il rinnovamento dei personaggi, in particolare la sua personalissima interpretazione di Topolino, che emerge già nel Topokollosal, evidente anche nella rapina del millennio e che sicuramente qualcosa deve alla collaborazione in più e più storie di Silvia con Faraci, anche lui profondo innovatore (anche se in modo diverso) della figura di Topolino, come già da molti sottolineato con dovizia di particolari nella scorsa edizione del premio. Anche in questo caso, se mi viene in mente qualcos'altro da citare (e mi verrà in mente!), qualcos'altro.

Questa è solo la bozza iniziale dell'idea che mi sono fatto di cosa vorrei scrivere, accetto ovviamente correzioni, suggerimenti o anche rifiuto netto. Penso che tutto questo potrebbe essere sviluppato in un lavoro a più mani in diversi sensi: potrei collaborare con altri che si occupino di altri aspetti del lavoro della Ziche oppure collaborare con altri che si dedichino a farci, Sisti, Artibani etc in modo da racchiuderli tutti in un macro articolo. Ditemi cosa ne pensate! :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)