Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2013

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

• aka Michele
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Premio Papersera 2013
    Risposta #75: Sabato 17 Nov 2012, 20:45:59
    Nella sezione "Il Topo ai tempi di internet" si dovrebbe parlare di roba relativamente tecnica (v. il rapporto con il sito internet, la version ePub, ecc...) e/o di roba tipo "QQQ-Blog" e influenze narrative di questo tipo - argomento per cui potrei prenotarmi?
    « Ultima modifica: Sabato 17 Nov 2012, 20:46:40 da Quackmore »
    Michele

*

McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #76: Domenica 18 Nov 2012, 19:02:58
      Eccomi qua! Scusate il mega ritardo nelle risposte! Dunque...

Mi ricordo male o anche New_AMZ aveva dimostrato un certo interesse per questo argomento? E anche Cip E Ciop (...)
      Intanto segno il buon McDuck tra i "responsabili" di questo articolo.

Confermo che Cip&Ciop mi ha inviato il messaggio, e pertanto direi che è possibile formare un gruppo! Nel caso New_AMZ volesse aggiungersi, sarebbe ben accetto, così da poter scambiare i ruoli da analizzare, e fare un lavoro più approfondito! ;)

Ho scritto a McDuck ma non mi ha ancora risp..se devo decidere io vorrei occuparmi o di Battista o di Miss Paperett..se va bene x tutti posso scrivere su uno dei due o su entrambi e poi riunire il mio pezzo in un unico articolo con gli altri che si vogliono occupare dello stesso tema..se no se l'articolo viene strutturato in un altro modo o ci sono altre proposte mi adeguo a quello che mi viene affidato :)!!!

Beh, allora andiamo alla grande! Io volevo fare Ciccio e OttoxOtto ;D

ok, in effetti riguardo la Ziche si è già proposto ScroogeMcDuck, e nelle righe qui sopra, McDuck (ammazza che fantasia co' 'sti nickname!!!)

Rivendico i miei diritti! Quando mi iscrissi sul Papersera, 7 anni or son, non c'era ancora nessun (Mc)Duck (eccetto Duck Luca)! ;D

Risposta #77: Lunedì 19 Nov 2012, 09:16:30
        Paolo, c'è posta elettronica per te. Attendo risposta all'ultimo PM! Bye! ;)

*

Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (15)

• Fantasia portami via!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (15)
          Risposta #78: Lunedì 19 Nov 2012, 18:49:41
          Carissimi, qualcuno ha pensato a come si potrebbe strutturare un prologo a fumetti o qualunque cosa del genere diversa da illustrazioni singole? Io sono disponibile a tentare di disegnare tutto il disegnabile, ma ci sarebbe bisogno di sapere come strutturare la faccenda, quanta gente è disposta a farlo, e un progetto di base, una linea guida da seguire, magari realizzata da chi si sente di scriverla... ecc... non sembra ma il tempo stringe :)

Altrimenti si fanno illustrazioni singole come gli anni scorsi (o disegni-gag, o ancora disegni di contorno agli articoli) e siamo a posto, anche se l'altra opzione personalmente mi tenta di più ;)

Come avevo detto, dato che il mio hobby è proprio quello di creare storie, ho provato a pensare a una sorta di "storiellina di prologo" che potrebbe essere disegnata e che non credo occupi più di 2-3 pagine... sono assolutamente criticabilissima, se viene cestinata non me la prendo assolutamente!

Topolino e Paperino si stanno preparando in un camerino vestendosi eleganti perchè devono presenziare ai festeggiamenti per il numero 3000. Paperino ha in mano un faldone cartaceo contenente tutto il programma della serata e tutto quello che devono dire. I due escono e, a causa dell'immancabile colpo di sfortuna di Paperino, in qualche modo tutto il copione va perduto (non so, cade in un tombino, finisce nel trituracarte, più semplicemente passa Paperoga che è un pericolo ambulante, ecc... qui ci si potrebbe sbizzarrire!). Paperino è disperato, ma a Topolino viene un'idea: si collega al Papersera (chessò, con un computer, un cellulare, un tablet...) e manda un messaggio chiedendo aiuto a noi utenti. La risposta è ovviamente affermativa. Si vedono poi solo Paperino e Topolino sul palco che presentano quella che potrebbe essere ad esempio una presentazione in power point... che non sarebbe nient'altro che tutti i nostri articoli!

Aspetto i vostri pareri... e i pomodori...

*

Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Lunedì 19 Nov 2012, 18:51:26
            A me piace! Sentiamo che dicono gli altri ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 18:52:10 da bacci88 »

*

Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #80: Lunedì 19 Nov 2012, 19:04:18
              Anche a me piace. E tanto.
              Mi ricorda i prologhi dei film antologici WB, fatti da Fritz Freeling :D

E tra un articolo e l'altro, o un capitolo e l'altro, una tavola di raccordo sarebbe l'ideale
              « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 19:05:10 da Fa.Gian. »
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #81: Lunedì 19 Nov 2012, 19:20:00
                Ma che pomodori... è una bella idea, sono d'accordissimo pure io! :)

Comunque l'importante è che sia Topolino a collegarsi, che Paperino scriverebbe in OT... :P
                « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 19:21:05 da pacuvio »

*

Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

• ex turk182
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #82: Lunedì 19 Nov 2012, 19:48:34
                  spettacolare davvero..si un qualche raccordo ci puo' e deve stare..cosa succede in pratica tra la messa in onda di un intervento e l'altro..io quoto alla grande

*

Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

• Ex Scrooge McD
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #83: Lunedì 19 Nov 2012, 19:49:06
                    Wow, grandioso! (cit.) Idea fantastica! Io approvo a pieno voti! :)
                    « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 19:59:36 da SimoD »

*

McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #84: Lunedì 19 Nov 2012, 19:55:36
                      Bella idea! Ma secondo voi chi dovrebbe disegnarla? Un disegnatore che partecipa al forum, o un semplice utente?

*

Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• ex turk182
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Lunedì 19 Nov 2012, 20:02:01
                        Bella idea! Ma secondo voi chi dovrebbe disegnarla? Un disegnatore che partecipa al forum, o un semplice utente?
                        io punterei a un opera colare tra i disegnatori del forum :-)

*

ZioWalt
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Lunedì 19 Nov 2012, 20:05:54
                          io punterei a un opera colare tra i disegnatori del forum :-)

Io ci sono ;)

*

Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #87: Lunedì 19 Nov 2012, 20:06:21

Be'... anche 30 recensioni non sono poche.... però l'idea è divertente, magari inserendo la recensione come "clipped" dal sito del Papersera, simulando di volta in volta la grafica che avrebbe avuto un sito negli anni 50, 60, ecc... potrebbe essere pane per i denti dei creativi!

Immagina un sito anni 70, con un tema grafico psichedelico, o uno primi anni 50 in bianco e nero, tremendo quello anni 80.. con le spalline!!! :P

Lo sto immaginando e mi piace parecchio! Ma appunto ci vorrebbe un grafico: ce l'abbiamo?

Questo tra l'altro si collegherebbe benissimo con il prologo ideato da Piccola Pker... eventualmente si potrebbe proprio strutturare il libro come le sezioni del forum e del sito, rispettando l'indice di Paolo. Sarebbe proprio una cosa particolare e caratteristica che ci differenzierebbe molto dal libro dei disney italiani :)
                            « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2012, 20:07:54 da bacci88 »

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu   (3)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Risposta #88: Lunedì 19 Nov 2012, 20:12:44
                              Io me la sono immaginata disegnata dalla Ziche.

Brava!
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

• Fantasia portami via!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #89: Lunedì 19 Nov 2012, 21:27:22
                                Uao! Prima di tutto grazie a tutti, non credevo che potesse piacere così tanto! :o

Mi permetto di dire la mia... Perchè non fare le prime e le ultime tavole dagli utenti e magari gli intermezzi dai disegnatori originali? Se ne potrebbero coinvolgere parecchi (non so attualmente quanti siano quelli presenti in questo sito) e ognuno di loro avrebbe un angolino creativo in cui esprimersi...
                                Un angolino lasciamolo però a Bacci, perchè è lui che ha proposto per primo questa cosa... ;)
                                E se davvero questa cosa si fa... potrò scrivere almeno uno scambio di battute? ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)