Ora che tutto questo casotto(concedetemi il termine) si è calmato,vorrei esprimere la mia opinione al riguardo.
Sinceramente,trovo che tutto ciò che sia successo sia una gigantesca esagerazione.
Di sicuro la mia popolarità sul forum non è al pari della grandissima parte degli utenti attivi di questo sito,ma ho capito varie cose,e scusate questo termine stra-generale,durante i miei 2 anni e 2 giorni di attività in questo "salotto".
Salotto perché qui è come essere tra tante persone che condividono una stessa passione,uno stesso amore.Anche se basta guardare un salotto televisivo e,pensandoci,potremmo capire che in fondo non siamo tanto diversi.
Tutto ciò che è accaduto è una esagerazione.Insulti a mitragliate e zero rispetto,per cosa?Su che argomento generale?Su che forum?Di che si parla?
Gente,stiamo parlando di fumetti.FUMETTI!E non lo dico perché sia esso un argomento di bassa rilevanza ma perché in questo mondo così diviso non c'è cosa migliore oltre ai sentimenti ad unire le persone.Dovrebbe essere così.
Non c'è cosa più bella che discutere e confrontarsi e ciò è ancora più importante se accade parlando delle proprie passioni,e in questo caso dei fumetti.
Io ho fatto errori nel passato,nella mia vita e in questo forum,ma una cosa l'ho capita:ciò che non deve accadere è scannarsi su ciò che amiamo,perché ce lo fa amare sempre di meno.
Altro che insulti,rancori e rabbia tra noi appassionato!
Dovremmo tenerci tutto ciò per cose più gravi,dovremmo arrabbiarci per ciò che è successo in Francia e arrabbiarci ancora di più,e poi arrabbiarsi ancora.Ma se c'è una cosa sulla quale dovremmo avere buonumore è questo forum.
E poi ci chiediamo perché siamo in questa crisi mondiale,e in particolar modo italiana,e disdegniamo i politici perché al posto del bene del nostro paese pensano solo ad essere in disaccordo ed ad urlarsi in faccia senza concludere nulla.
Ma se vogliamo ripartire come paese tutto deve partire da noi cittadini,perché l'unico modo per riprenderci è unirci perché solo uniti torniamo ad essere una grande nazione.
E ciò lo dovremmo fare anche qui,evitando litigate terribili che ci allontanano ancora di più.
Io sono giovane e faccio parte dei giovani che credono ancora nel nostro tricolore ma ho davanti un futuro e non ho troppo tempo,e tantomeno ne avete voi che siete mediamente più grandi.
Costruiamo la vera unità d'Italia tanto desiderata dai nostri più antichi antenati,e quando parliamo della nostra passione per i fumetti facciamolo come da vecchi amici,perché sono le passioni che creano sentimenti importanti tra le persone.
Di sicuro,se lo ho imparato io,non è una cosa impossibile.
Certamente non sono un utente modello,né mai sarò un moderatore,né comparirò tra i più polliciati del mese,né mi sentirete mai fare discorsoni da grande esperto di Topolino,né mai mi asterrò dal dire ciò che penso,come per esempio che il temporaneo ban a mickeynic sia veramente esagerato.
Ma se c'è un utente che ci tiene fortemente a questo forum quello sono io,ma sono convinto che lo siate anche voi.
Io,tu,voi,noi.Siamo una grande famiglia.
E dimentichiamo la rabbia quando siamo qui,perché questa passione è una delle poche che ci può far sorridere.
E un sorriso in più,in questi tempi,è oro che cola.
Andrea