[size=14]Undici anni fa veniva inaugurato il Papersera![/size][/b]
L'edicola era affollata, forse anche più di oggi: c'era ovviamente
Topolino, con il numero 2493, ed iniziava a salire l'attesa per quello che poi sarà il deludente 2500, il numero 9 delle
Imperdibili si guadagnava
la prima stroncatura dell'edicola.
Il successo di
W.I.T.C.H. era conclamato, con la doppia presenza in edicola del numero 30 della serie regolare e la contemporanea ristampa giunta al numero 8; uno
Zio Paperone già in declino proseguiva la saga dei Dragon Lords,
PK Frittole e
X-Mickey presentavano rispettivamente "Turisti dallo spazio" e "L'illusionista"... poca roba.
Tutto sommato le cose migliori si potevano trovare in libreria con il "Super Miti Mondadori"
Topolino e la guerra dei mondi, che riproponeva la saga di Pezzin "Topolino e le cronache della frontiera".
In questi anni siamo cresciuti tanto, forse non sempre come avremmo desiderato, ma di certo molto più di quanto mi potevo aspettare: siamo riusciti ad incontrarci con moltissimi autori, anche quelli "storici", abbiamo pubblicato fior di libri, siamo stati nominati sulle pagine di Topolino, si organizzano raduni ed uscite con un gruppone di appassionati che non smette di stupirmi per numerosità e vivacità... ci sono stati addirittura casi di coppie che si sono formate sul forum!
L'impegno e quello di continuare a fare del nostro meglio per rendere il Papersera
IL punto di riferimento per i fumetti Disney, e come suggerito nel
primissimo intervento fatto sul forum:
Manca una cosa però: il sito andrebbe un po' pubblicizzato!!
Il "desaparecido" Paperino aveva ragione: è ora di allargare i nostri orizzonti: la nascita dell'
Associazione Papersera è stato un primo passo che, superate alcune piccole difficoltà burocratiche, mi auguro possa presto portarci verso nuovi traguardi, e oggi - per festeggiare - inauguriamo anche il logo dell'associazione che vedete in anteprima su questo messaggio, e
la pagina Facebook ufficiale del Papersera. Inutile dire che più che a questo intervento, mi piacerebbe ricevere moltissime polliciate sulla suddetta pagina, innescando così un meccanismo di diffusione del nome (e dei contenuti!) del Papersera sempre più grande.
Grazie a tutti, e buona bevuta celebrativa: io ho accanto a me una bottiglia di amaro(*) appena presa dal frigo, brindiamo!
- Paolo
(*)
No, non è questo!