Ciao,
Tra un impegno e l'altro ho sviluppato una sorta di album fotografico per ciascun utente iscritto al Papersera.
Non è niente di particolarmente innovativo, solo che immagino possa essere utile per pubblicare delle nostre immagini (foto, scansioni, ecc) a corredo di un post del forum, di una recensione per l'edicola, di un reportage, o anche semplicemente per il mercatino, con il
limite di 4 mega per immagine.
Il sistema funziona in maniera piuttosto lineare e semplice: ogni utente iscritto puo' caricare dei file
di tipo immagine in una sua directory tramite l'interfaccia apposita (il link è qui sotto), e può corredare ogni immagine di una descrizione e di una serie di tag.
L'immagine postata
è visibile a tutti, iscritti e non, non ho previsto aree "riservate", sia per non far diventare il Papersera un deposito di file "inutili" e sia perche' e' contrario alla filosofia delle condivisione!
Una volta postata un'immagine, il proprietario può anche eliminarla e/o modificare i tag e la descrizione. Io posso modificare e cancellare tutte le immagini postate.
E' prevista anche una funzionalità di ricerca per estrarre fino a 50 immagini per volta in base ai criteri immessi (proprietario dell'immagine, descrizione, tag).
I test sono stati fatti, più o meno, però potrebbero esserci comunque degli errori: quando li troverete per favore segnalatemeli su questo thread.
http://www.papersera.net/utenti/showcase.phpGrazie e... buon divertimento!!!
- Paolo