Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Sondaggi che Vorreste

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Sondaggi che Vorreste
    Venerdì 29 Ago 2014, 13:58:56
    Solo i Moderatori e i Gran Mogol possono aprire sondaggi. In questo topic, si potrà chiedere a loro l'apertura di sondaggi.
    Ecco quelli proposti:
    L'aggiornamento del sondaggio sugli allegati del Corriere (alcune opzioni si sono già avverate)
    Vi piace la caratterizzazione che Guido Martina dava ai paperi?
    Chi è il miglior ex-sceneggiatore disney italiano (tra deceduti  come Martina e altri che hanno dichiarato di non voler sceneggiate più, come Pezzin)?
    Chi è l'attuale autore migliore? Opzioni: Casty, Faraci, Artibani, Enna, Marconi...
    La riproposizione de "la storia più bella"
    Le altre storie più belle, sui personaggi secondari, fatte una per una.
    "Le più belle copertine", diviso in gironi, fra testate e annate!
    "Il miglior nuovo personaggio"
    "La Migliore Storia" dei migliori autori!
    "Il Personaggio più cattivo"!
    "Il personaggio più comico"!
    "La migliore coppia"!
    "La migliore Splash panel di una Storia"!
    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Set 2014, 22:02:01 da Giordanduck »

    *

    rat-manik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 372
    • supereroe sgangherato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Sondaggi che Vorreste
      Risposta #1: Venerdì 29 Ago 2014, 14:03:10
      mi piacerebbe che i mod aprissero un sondaggio sul miglior sceneggiatore italiano che ora non lavora più in Disney o che è deceduto (es. Martina) e come esempio una delle storie migliori da loro sceneggiate
      [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: I Sondaggi che Vorreste
        Risposta #2: Venerdì 29 Ago 2014, 15:01:26
        Tanti sondaggi si potrebbero fare, ma io più banalmente, riproporrei i sondaggi più "classici" e tutto sommato più interessanti, cioè quelli che furono fatti ai tempi, riassunti in questo post : http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1128864407/11#11

        Siccome risalgono a svariato tempo fa, il più recente a 3 anni fa e il più antico a 6 anni fa, potrebbe essere un'idea riproporre questi sondaggi, visto che nel frattempo si sono aggiunti molti altri utenti, e molti che non poterono votare all'epoca, potrebbe esser interessante vedere se/come sono cambiati i gusti con un'utenza più variegata.

        Anche se, mi par di capire leggendo riferimenti qua e là, per motivi che non ho del tutto compreso e risalenti a tempi lontani, nel forum si è sviluppata nel tempo una certa idiosincrasia per i sondaggi ;)

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Sondaggi che Vorreste
          Risposta #3: Venerdì 29 Ago 2014, 15:13:51
          Citazione da: Sergio_di_Rio link=1409313536/2#2 date=1409317286
          Tanti sondaggi si potrebbero fare, ma io più banalmente, riproporrei i sondaggi più "classici" e tutto sommato più interessanti, cioè quelli che furono fatti ai tempi, riassunti in questo post : http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1128864407/11#11

          Siccome risalgono a svariato tempo fa, il più recente a 3 anni fa e il più antico a 6 anni fa, potrebbe essere un'idea riproporre questi sondaggi, visto che nel frattempo si sono aggiunti molti altri utenti, e molti che non poterono votare all'epoca, potrebbe esser interessante vedere se/come sono cambiati i gusti con un'utenza più variegata.

          Anche se, mi par di capire leggendo riferimenti qua e là, per motivi che non ho del tutto compreso e risalenti a tempi lontani, nel forum si è sviluppata nel tempo una certa idiosincrasia per i sondaggi ;)
          Anche questa Sarebbe un'idea, per utenti che, Come me, si sono iscritti pochi mesi fa, per il ritorno di Pk o perché avevamo visto questo forum e ci siamo iscritti per parlare della disney senza altre influenze.

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3933
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Sondaggi che Vorreste
            Risposta #4: Venerdì 29 Ago 2014, 17:30:15
            Bravo Giordanduck che hai ripreso la mia idea (che stavolta ha avuto successo)

            Citazione da: Sergio_di_Rio link=1409313536/2#2 date=1409317286
            Tanti sondaggi si potrebbero fare, ma io più banalmente, riproporrei i sondaggi più "classici" e tutto sommato più interessanti, cioè quelli che furono fatti ai tempi, riassunti in questo post : http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1128864407/11#11

            Siccome risalgono a svariato tempo fa, il più recente a 3 anni fa e il più antico a 6 anni fa, potrebbe essere un'idea riproporre questi sondaggi, visto che nel frattempo si sono aggiunti molti altri utenti, e molti che non poterono votare all'epoca

            Lo pensavo anch'io, anche se per riproporli ovviamente non c'è fretta (non ho idea di quanto siano aumentati gli iscritti nel frattempo e aspettando ancora ne avremo di nuovi)

            Dopo le migliori storie dei personaggi principali, quando voteremo quelle di: Indiana, Archimede, Paperina, Manetta, Eta Beta eccetera?

              Re: I Sondaggi che Vorreste
              Risposta #5: Venerdì 29 Ago 2014, 19:37:34
              A me piacerebbe un nuovo sondaggio sulle copertine, magari divise in gironi per fascia o annata! :)

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I Sondaggi che Vorreste
                Risposta #6: Venerdì 29 Ago 2014, 21:44:38
                Io vorrei "La più bella storia di Amelia".
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: I Sondaggi che Vorreste
                  Risposta #7: Venerdì 29 Ago 2014, 21:58:02
                  Giustissimo ciò che dice Sergio. Sarei curioso anch'io di leggere i commenti degli utenti attuali, anche perché a volte i topic risultavano sprecati, e ci si limitava al semplice voto, quando ci sarebbe stato da discutere parecchio!

                  Citazione da: Anton_Rebeliot link=1409313536/4#4 date=1409326215
                  Dopo le migliori storie dei personaggi principali, quando voteremo quelle di: Indiana, Archimede, Paperina, Manetta, Eta Beta eccetera?
                  In realtà proprio per evitare il proliferare di sondaggi di qualsiasi personaggio, pensai al sondaggio degli Altri, anche se ovviamente non è la stessa cosa...

                  A riorganizzare tutto come una volta personalmente non so... avrei meno voglia, però tenetemi pure in conto come "consulente"! ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 29 Ago 2014, 22:01:50 da pacuvio »

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Sondaggi che Vorreste
                    Risposta #8: Sabato 30 Ago 2014, 18:14:12
                    Vedo che la [size=14]mia[/size] idea piace (anche se in verità l'idea era di Anton Rebeliot, ma vabbè)
                    L'idea di Sergio di Rio di riproporre il megasondaggione attira consensi... Io sarei d'accordo con l'iniziativa (anche perché mi sono iscritto solo pochi mesi fa...)
                    Pacuvio, a quando il via al sondaggio "Quale sondaggio volete fare?" per decidere quale, fra le migliaia di millesimi di sondaggi proposti, fare? ;D

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4773
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Sondaggi che Vorreste
                      Risposta #9: Lunedì 1 Set 2014, 12:34:25
                      Intanto per stabilire "le storie migliori di..." potete usare il TopoOscar, a breve, partendo dai risultati sarà possibile conoscere molti dati sulle nostre preferenze, e chiaramente anche quella che ognuno di noi considera "La migliore di..."

                        - Paolo

                      *

                      rat-manik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 372
                      • supereroe sgangherato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Sondaggi che Vorreste
                        Risposta #10: Lunedì 1 Set 2014, 14:46:34
                        Citazione da: Paolo link=1409313536/10#10 date=1409567665
                        Intanto per stabilire "le storie migliori di..." potete usare il TopoOscar, a breve, partendo dai risultati sarà possibile conoscere molti dati sulle nostre preferenze, e chiaramente anche quella che ognuno di noi considera "La migliore di..."

                          - Paolo
                        paolo, si potrebbe anche fare un toposcar (se non c'è già) dove tutte le storie che hanno vinto al toposcar gareggiano per essere la migliore storia in assoluto
                        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Sondaggi che Vorreste
                          Risposta #11: Lunedì 1 Set 2014, 14:55:41
                          Citazione da: rat-manik link=1409313536/11#11 date=1409575594
                          paolo, si potrebbe anche fare un toposcar (se non c'è già) dove tutte le storie che hanno vinto al toposcar gareggiano per essere la migliore storia in assoluto
                          Non serve: l'algoritmo che ho in mente dovrebbe anche essere in grado di tirar fuori questo dato. :-)

                           -  Paolo

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (5)

                          • ****
                          • Post: 1550
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: I Sondaggi che Vorreste
                            Risposta #12: Lunedì 1 Set 2014, 14:59:18
                            Citazione da: Paolo link=1409313536/12#12 date=1409576141
                            Non serve: l'algoritmo che ho in mente dovrebbe anche essere in grado di tirar fuori questo dato. :-)

                             -  Paolo

                            Algoritmi, algoritmi... e il divertimento del votare 'ndo sta? ::)

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: I Sondaggi che Vorreste
                              Risposta #13: Lunedì 1 Set 2014, 15:00:32
                              Citazione da: Paolo link=1409313536/12#12 date=1409576141
                              Non serve: l'algoritmo che ho in mente dovrebbe anche essere in grado di tirar fuori questo dato. :-)

                               -  Paolo
                              Basato sul numero di voti e la media dei voti?
                              Mah, il sondaggio ne mi sembra una migliore idea.
                              Prendo ad esempio una verosimile situazione:
                              In un annata in cui le storie erano tutte scarse tranne un paio, questo paio accumulerà molti più voti di quanti ne accumuli una bella storia, in un'annata di altre belle storie che uno si pentirebbe di non aver votato...

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 4773
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: I Sondaggi che Vorreste
                                Risposta #14: Lunedì 1 Set 2014, 15:15:45
                                Citazione da: Giordanduck link=1409313536/14#14 date=1409576432
                                Basato sul numero di voti e la media dei voti?
                                Se così fosse stato non l'avrei definito algoritmo, ma banale media! ;-)

                                In realtà le cose sono molto più complesse, ci sono parecchi fattori di cui tener conto:

                                 - Voti raccolti dalla storia
                                 - Votanti della storia
                                 - Votanti totali (quanti non l'hanno votata?)
                                 - Percentuale di voti dell'utente per la singola storia
                                 - Voti dell'utente / voti totali della storia
                                 - Posizione della storia nella classifica delle storie nell'anno
                                 - Ecc ecc....

                                Probabilmente a breve ci tornerò per avere l'aiuto di qualche statistico / matematico / cervellone, visto che da queste parti ce ne dovrebbero essere un bel po'! :-)

                                Citazione da: teoo link=1409313536/13#13 date=1409576358
                                Algoritmi, algoritmi... e il divertimento del votare 'ndo sta? ::)

                                Nel programmare l'algoritmo! :-)
                                Così almeno IO mi diverto! ;D ;D

                                  - Paolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)