Io adoro Cavazzano, davvero. Ma non è il 2017 di Topolino, come non lo è De Vita, come non lo è Vian, come non lo è Mangiatordi (e come non lo è Casty, anche se a quanto pare...), altri autori che adoro. Non averlo votato in favore di autori, magari minori rispetto a lui, ma che quest'anno si sono prestati di più, hanno disegnato più storie che ho apprezzato, o roba del genere. Ma certo non direi mai che Cavazzano non sia nel ristretto cerchio dei miei autori preferiti, perché c'è.
Però va detta una cosa: Cavazzano deve disegnare necessariamente storie belle. Non è uno di quelli che ti fa pensare "storia brutta, ma almeno è disegnata da Cavazzano". Ti fa pensare, al contrario, "che spreco Cavazzano su una storia brutta". I disegnatori che ho votato invece tendono a migliorare la storia. Non so bene cosa cambi esattamente, ma è così. Cavazzano è immenso, più di ogni altro autore attivo probabilmente, e quest'anno ha disegnato solo un paio di storie che lo fanno splendere alla perfezione.