No, penso che o tu sia un ragazzino (che deve imparare qualcosa su come ci si interfaccia con gli altri, da cui il riferimento agli adulti) o un adulto magari poco avvezzo al medium "forum" e che non si rende conto del peso che ha quello che scrive (da cui l'invito a far leggere il tutto ad un conoscente di cui ti fidi, per avere un riscontro).
Ho usato la stessa tecnica tua per dire che Lavoradori è come se non si fosse impegnato, pur essendo un professionista, pagato per quelle tavole. Mi fa piacere che trovi maleducate e irriverenti le mie allusioni, essendo state scritte sulla falsariga delle tue, proprio allo scopo di fartene accorgere.
E, ripeto, se non ti sembra grave, interpella qualcuno di cui ti fidi per far leggere tutte le discussioni che incriminate... solo per renderti conto di dove stia la verità!
Detto questo mi fermo, non saprei come altro spiegarti la situazione.
No, in quello ero genuino
Mia sorella [che ha 21 anni mentre io 15], visionò la discussione su Asteriti, e non vide nulla di ciò che mi stai dicendo.
E ripeto: solo in questo forum ci sono così tanti problemi, perché altrove, in domini che sono sicuramente civili quanto questo, non piovono discussioni sulla durezza delle critiche che gli utenti fanno [che poi non sono il solo a porsi in questo modo che a te parrà odioso, ma che è solo schietto e diretto].
Detesto fare le perifrasi, preferisco andare subito al dunque senza lesinare un po' di durezza nei miei commenti, ma non per questo la schiettezza e la durezza sono equivalenti a maleducazione e mancanza di giudizio [cosa che tu invece vuoi far intendere].
Sulla questione di Lavoradori, ripeto nuovamente che è una prima impressione che mi sono fatto: poi, logico che coi chiarimenti che sto avendo con Photomas e Nubulina potrei cambiare pensiero, ma basta insistere su questo punto dopo che l'ho ripetuto e ribadito centomila volte!
Eh no, ti ripeto che io non ho insultato nessuno, cosa che invece tu hai fatto con me: non sei riuscito nel tuo intento, sei solo riuscito a farti odiare da me, quindi non è che sei hai dato un bell'insegnamento...
In realtà qui non c'è nessunissimo problema: siete solo intolleranti ad un po' di sana schiettezza, è questa la questione, altrimenti non vi fareste tutti questi problemi a spendere discussioni solo per criticare tale durezza.
Se invece di perdere tempo e di farlo perdere a me, lo dedicaste invece alla questione piuttosto che alla durezza con cui è stata espressa [quindi, invece di rompermi le uova nel paniere perché sono stato schietto con Lavoradori, cercaste di discutere sui motivi], vi assicuro che non ci sarebbero problemi.
Se poi c'è odio nei miei confronti, oh beh, sappi che è anche molto reciproco in questo caso...