Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Lieturon
Bassotto
PolliceSu   (8)

• *
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #1215: Giovedì 17 Lug 2014, 09:16:47
    Non c'è nessun giudizio di merito, non vedo dove sia il problema. Facciamo un ripassino di italiano:

Citazione
    povero  [pò-ve-ro] agg., s.

[...]

4 fig. Come attributo affettivo, che suscita compassione, commiserazione, molto usato in esclamazioni: p. gente!; pover'uomo!; p. noi, siamo nei guai!

A me una persona attaccata violentemente e insensatamente da tutti suscita compassione. Direi che la definizione calza.
    « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 09:19:16 da Nicolo »
    «Et eärello endorenna utúlien. Sinome maruvan ar hildinyar tenn' ambar-metta».

*

Fa.Gian.
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (7)

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (7)
      Risposta #1216: Giovedì 17 Lug 2014, 09:18:58
      Sempre divertenti queste allegre definizioni astratte del "voi". E comunque vedo che certifichi che feartear sia un poveretto, e non semplicemente un utente che sta facendo valere le sue ragioni nei confronti di altri utenti. Dagli amici mi guardi Dio...
      Una persona a terra, pesta e sanguinante, perchè 5 "amiconi" lo hanno pestato in gruppo, costretto a chiedere scusa, come lo definisci?

Forse sei un po' prevenuto nell'ascrivergli anche la responsabilità di essere un "poveretto", o ti fa comodo negare che lo sia, visto di chi è la colpa se lo è diventato?
      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

*

AndyHawkGamma
      --
      PolliceSu   (7)

PolliceSu   (7)
        Risposta #1217: Giovedì 17 Lug 2014, 09:40:25
        Sempre divertenti queste allegre definizioni astratte del "voi". E comunque vedo che certifichi che feartear sia un poveretto, e non semplicemente un utente che sta facendo valere le sue ragioni nei confronti di altri utenti. Dagli amici mi guardi Dio...

Ragazzi, vi voglio ricordare una cosa: FearTear ha riconosciuto i suoi sbagli e ha chiesto scusa per tutto il polverone sollevato, cos'altro volete di più? Una pubblica dichiarazione di tale atto?

E Tang, scusami se te lo dico così spudoratamente, ma anche tu stai iniziando a diventare seriamente ripetitivo con quelle tue vignette tirate fuori nei contesti meno appropriati. Te l'ho sempre detto che fanno finire in burletta il tutto, e a me è sembrato che tu stessi usando un precedente messaggio di FearTear (dopo che tra l'altro aveva già chiesto scusa), per prenderlo in giro, e questo non è stato un gesto maturo da parte tua.

Tra l'altro, non si può definire maturo nemmeno il comportamento del rispettabilissimo Francesco Artibani, il quale, piuttosto che "abbassarsi" al livello di dire "scuse accettate", ha risposto con un presuntuoso "hai visto che non era difficile?". Per me - e occhio: non mi schiero da alcuna parte - non volete accettare le sue scuse, nonostante lui abbia compreso i suoi sbagli (e non entro in merito delle critiche che ha fatto o altre situazioni).

Vi do un suggerimento, a voi la scelta di seguirlo o meno: consiglio a tutti di dimenticare quanto è accaduto in questo topic e di ricominciare nei confronti di FearTear e vedrete che le cose miglioreranno, ci sarà maggior intesa la prossima volta  ;)

*

Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu   (6)

• Ex Scrooge McD
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Risposta #1218: Giovedì 17 Lug 2014, 09:56:23

stai iniziando a diventare seriamente ripetitivo con quelle tue vignette tirate fuori nei contesti meno appropriati.

Fate quello che volete, ma non toglietemi le vignette di Tang! :P

*

Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1219: Giovedì 17 Lug 2014, 10:01:31

Quotoneeeee!
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (4)

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Risposta #1220: Giovedì 17 Lug 2014, 10:36:16
              Ma si, buttiamola in caciara.
              Non sia mai che si scoprano gli altarini dei probiviri, vero?
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

*

AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu   (8)

PolliceSu   (8)
                Risposta #1221: Giovedì 17 Lug 2014, 11:04:19

Sia chiaro: anche a me piacciono le vignette che Tang usa, perché vogliono smorzare la tensione.
                Il problema è quando tale tensione finisce per convertire tutto in una burla, una presa in giro per nulla gradevole verso un utente.

Tipo qui con FearTear, specialmente dopo che lui si era scusato, indi per cui era inutile continuare a dargli contro o a prenderlo in giro. Ed è questo ciò che rimprovero di più a Tang, l'abuso eccessivo di queste vignette che, purtroppo, finiscono per essere impiegate anche in contesti per cui risultano sgradevoli verso certi utenti.

Poi, non per questo deve smettere di usarle, io gli suggerisco solo di limitarne l'uso in momenti in cui nessun utente, in situazioni di dibattito, deve sentirsi coinvolto perché, come ho osservato un bel po' di volte, danno proprio l'idea di far passare in burletta qualcuno e il suo parere: peggio ancora se tale vignetta viene spolliciata in continuazione!

Occhio, non parlo da onnisciente, parlo da persona che prova  a mettersi nei panni altrui, che cerca di capire cosa pensino, quindi potrei sbagliarmi  ;)

*

Ciao
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

• **
                • I Fumetti sono la mia passione
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #1222: Giovedì 17 Lug 2014, 11:41:37

Ragazzi, vi voglio ricordare una cosa: FearTear ha riconosciuto i suoi sbagli e ha chiesto scusa per tutto il polverone sollevato, cos'altro volete di più? Una pubblica dichiarazione di tale atto?

E Tang, scusami se te lo dico così spudoratamente, ma anche tu stai iniziando a diventare seriamente ripetitivo con quelle tue vignette tirate fuori nei contesti meno appropriati. Te l'ho sempre detto che fanno finire in burletta il tutto, e a me è sembrato che tu stessi usando un precedente messaggio di FearTear (dopo che tra l'altro aveva già chiesto scusa), per prenderlo in giro, e questo non è stato un gesto maturo da parte tua.

Tra l'altro, non si può definire maturo nemmeno il comportamento del rispettabilissimo Francesco Artibani, il quale, piuttosto che "abbassarsi" al livello di dire "scuse accettate", ha risposto con un presuntuoso "hai visto che non era difficile?". Per me - e occhio: non mi schiero da alcuna parte - non volete accettare le sue scuse, nonostante lui abbia compreso i suoi sbagli (e non entro in merito delle critiche che ha fatto o altre situazioni).

Vi do un suggerimento, a voi la scelta di seguirlo o meno: consiglio a tutti di dimenticare quanto è accaduto in questo topic e di ricominciare nei confronti di FearTear e vedrete che le cose miglioreranno, ci sarà maggior intesa la prossima volta  ;)

Sono d'accordo, il punto pero è che FearTear come altri utenti in base a quello che fanno non devono essere visti come povere persone, criticoni e compagnia varia ma bensì come persone che si trovano in disaccordo con voi o con altri.
                  "Chi sei tu per dirmi queste cose?" Lui potrebbe dire...
                  Poi è logico che se l'utente in questione si è comportato male ovviamente merita( come dice mio madre) il "cazziatone".

In questo caso però si notano comportamenti scorretti nei confronti del utente in ballo  e non sottolineare che non si è fatto niente di male perché dal mio punto di vista la discussione si poteva chiudere molto prima.
                  « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 11:44:57 da NICOSO_FANTIOSO »

*

prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

• (credevo di essere un) Pker
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #1223: Giovedì 17 Lug 2014, 14:33:28
                    Quoto anche io sulle vignette.

Pur non essendo mai preso di mira in modo diretto mi danno ampiamente sui nervi per il loro tono di burla verso un utente. Anche io ho risposto a Fear, in maniera pacata e sostenendo che il suo "errore" fosse la lamentela ripetuta più che altro.

edit- Quoto l'ultimo post di Andy, che mi sembra veramente intelligente e ha colto nel segno. Quando Fear ha chiesto scusa, in parte perché sicuramente esasperato dalla discussione e in parte coscientemente, la discussione si doveva chiudere senza prenderlo ulteriormente per i fondelli.
                    « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 14:37:40 da prezio »
                    ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Be water, my friend..
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1224: Giovedì 17 Lug 2014, 14:37:15

Scusate, ma non resisto, anche per stemperare un poco: "Grande fulmine!"

Adesso sì che possiamo chiudere! ;D

Io avrei preferito: "Alabarda spaziale!" ;)

PS) Chiedo venia anche io :-[

PS2) La mia è soltanto una risposta scherzosa all'Avvocato. Nulla più :P
                      « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 14:40:03 da uncle_carl »

*

Lieturon
                      Bassotto
                      PolliceSu   (5)

• *
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Risposta #1225: Giovedì 17 Lug 2014, 14:46:38
                        Quando Fear ha chiesto scusa, in parte perché sicuramente esasperato dalla discussione e in parte coscientemente, la discussione si doveva chiudere senza prenderlo ulteriormente per i fondelli.
                        Si doveva chiudere parecchio prima, probabilmente al primo attacco ad hominem. E prima di tutti quelle ipocrite teste scosse in disapprovazione e quegli spari sulla Croce Rossa.
                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2014, 14:47:56 da Nicolo »
                        «Et eärello endorenna utúlien. Sinome maruvan ar hildinyar tenn' ambar-metta».

*

Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1226: Giovedì 17 Lug 2014, 16:28:35
                          edit- Quoto l'ultimo post di Andy, che mi sembra veramente intelligente e ha colto nel segno. Quando Fear ha chiesto scusa, in parte perché sicuramente esasperato dalla discussione e in parte coscientemente, la discussione si doveva chiudere senza prenderlo ulteriormente per i fondelli.
                          Ecco, e direi che con questo si possa chiudere la questione una volta per tutte, sperando di non ricaderci più.

*

tang laoya
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (12)

• Mano rampante in campo altrui
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (12)
                            Risposta #1227: Giovedì 17 Lug 2014, 16:41:16
                            Ma si, buttiamola in caciara.
                            Non sia mai che si scoprano gli altarini dei probiviri, vero?
                            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (3)

• (credevo di essere un) Pker
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Risposta #1228: Giovedì 17 Lug 2014, 18:20:15
                              Ancora?

E 3 "polliciate"? Allora mi spiace ma mi sa che qui dentro c'è chi non ha capito proprio niente.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

tang laoya
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (9)

• Mano rampante in campo altrui
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (9)
                                Risposta #1229: Giovedì 17 Lug 2014, 18:34:18
                                Ancora?

E 3 "polliciate"? Allora mi spiace ma mi sa che qui dentro c'è chi non ha capito proprio niente.
                                Si, però nn credo di essere io quello.. ;)
                                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)