Andy carissimo, ebbi già più di una volta occasione di definirti un ragazzo piuttosto egocentrico, e devo continuare a restare di questa idea: quando mi avresti definito uno struzzo ecc...? Io mi riferivo chiaramente a Fa. Gian.
È da tempo che non mi prendo onestamente più la pena di provare a ragionare con te; per via privata mi hai mostrato di avere due personalità abbastanza in contrasto fra loro (alternanza quasi bipolare di stati d'animo condita da querula e infantile richiesta di attenzioni) che vanno dall'"aulico professorale" all'"insulto luciferino" e ciò mi basta per aver spogliato di qualsivoglia autorità le tue lunghe tirate; come ti dicevo l'ultimo MP fiume, dove ti prodighi a darmi del "tonto, stupido e senza palle" che mi hai mandato non sono riuscito nemmeno a terminarlo, sopratutto alla luce di MP del passato in cui mi definivi troll del ca**o, stupido provocatore, mi auguravi la morte o mi annunciavi una tua imminente venuta per "ammazzarmi" (è proprio vero che di questi tempi se non hai uno
stalker personale non sei proprio nessuno..
anche se mi pare di aver capito da altri utenti che proprio solo "esclusivo" per me questo tuo atteggiamento non sia..) e non mi pare di ricordare scuse da parte tua in quelle occasioni ne credo di essermi io minimamente premurato di richiedertele (quindi se proprio siamo alla ricerca di un troll.. :
). Per fare l'arbitro ci vorrebbe un minimo di autorità, ma dell'autorità non ci si riveste da soli, deve esserti attribuita dalla comunità. Poi per carità, c'è gente cui piace parlarsi addosso e continuare polemiche infinite, io al prossimo giro probabilmente risponderò con un'altra vignetta che è la cosa più intelligente, o quantomeno meno noiosa che si è vista nelle ultime pagine in cui abbiamo ammorbato con tirate inaudite tutti gli utenti (me compreso, e
di questo me ne scuso sinceramente, non è davvero mio costume essere tanto pesante, ma certe cose non si fanno proprio leggere. A parziale giustificazione, non siamo per una volta OT ma in topic espressamente a questa bisogna dedicato).
Feartear si è sentito offeso da me? Pazienza, gli passerà. Non si è sentito offeso? Tanto meglio mi sento*. A tempo perso tocca anche crescere talvolta, se non si riesce a superare lo stress provocato da una vignetta, vuol dire che resta ancora molto lavoro da fare
*che poi perché debba essere tu a richiedere scuse per conto di qualcun altro, è situazione alquanto bizzarra
A meno che non ci sia da parte tua una richiesta di scuse, per interposta persona, per una vignetta di Brigittik sul topic della Migheli, vignetta tra l'altro nemmeno dedicata solo a te (come ebbi per l'ennesima volta la pazienza di spiegarti ma fosti ovviamente tu il solo a prenderti la briga di scrivermi una serie di improperi in MP), in cui si stava utilizzando il topic di un'autrice, più o meno apprezzata che sia, per disquisire di massimi sistemi, di libertà di espressione, di
sfidanzamenti (
copyright Piccolobush di cui mi sono allegramente appropriato) quando vi sono nel forum almeno una mezza dozzina di altri luoghi più acconci. Di tutta la tirata sullo stile dell'autrice a me è proprio questa la cosa che è parsa maggiormente offensiva: riempire lo spazio che le dovrebbe essere dedicato per apprezzamenti o critiche, per farne terreno di crociate che sarebbero più fruttuosamente condotte altrove (appunto in altri topic predisposti)
**e ribadisco: come qualcuno più sagace ha evidenziato, Gamba
non era affatto colpevole...(non ha proprio preso in considerazione per un secondo quella tua illustre mente di scrittore sempre attenta alle peculiarità centesimali del valore delle sceneggiature, che la vignetta volesse prendersi gioco del fervore accusatorio che stava muovendo molti a criticare Feartear secondo consolidate logiche di gruppo..
e d'altra parte l'ironia stava anche nel fatto che se non questa volta molte altre volte Gambadilegno era effettivamente colpevole, quindi ci poteva stare un rabbuffo a certe reiterazioni forse eccessive di Feartear nei confronti di Artibani dopo che il suo, rispettabilissimo, punto di vista era chiaro a tutti già da molto tempo..e d'altra parte una storia molto recente, due monologhi per certi versi simili, costruiti secondo meccanismi retorici comparabili, poteva essere più interessante postare la vignetta o l'ennesimo messaggio in cui avrei detto "Feartear hai sbagliato, però anche tu Francesco.." eddai!)
Però non so, a me una vignetta spiegata così, con lo stampatello e lo
stabilo boss toglie davvero tutto il gusto del gioco..
***mi sono sorbito pipponi inusitati e più di una lancinante
lectio magistralis nei vari topic "matrimonio gay, dittatura politically correct, censure, ecc" su quanto è bella la libertà di opinione, di critica, di battuta, e nemmeno le credenze religiose vanno rispettate blabla e quasi quasi umilmente accorrevo a suggere alle fonti del nuovo
verbo...e poi mi risveglio rendendomi conto che ci si trastulla a cercar streghe da bruciare a ogni angolo del forum? Poi certo,
se ve piace così..****questo topic pare sempre di più un
dazibao...
*****forse sotto sotto inizierai a preferire anche tu il Tang silenzioso delle vignette piuttosto che questo prolisso rubinetto di verbosità..
****** capirei e, sotto sotto approverei, l'eventuale scelta dei pazientissimi moderatori di rimuovere questo mio scritto insieme con i precedenti
*******ah, gli asterischi in questa mia insipienza tipografica non sottintendono nomi ma vorrebbero essere dei P.S.
Leggi anche "noterelle a margine".