Da vecchio sinistrorso mi verrebbe da dire che i topic dei troll non sono pranzi di gala..
@ Andy: in quello spiegone oceanico e noiosissimo che ho postato ci sono una marea di ragioni, non solo quella che quando sei un pochino alterato ti viene l'istinto di minacciare di morte la gente
Ma basta!!! Odio dover continuare la questione, odio doverla portare per le lunghe, ma non ne posso più di gente che mi accusa di essere un troll, finto, bipolare e soprattutto d'indossare maschere e di fare il voltafaccia!
Di sicuro non ci sono io dietro alle recenti sceneggiate che si sono verificate sul forum e che, francamente, stanno stancando perfino me che, stupido come sono, vado avanti a replicare!
Ogni tanto dovrei pormi dei limiti... ma non quando mi vengono rivolti questi insulti, che proprio non mi rispecchiano!
Cerco sempre di mostrarmi per come sono davvero, il nickname (nonostante mi sia rivelato tanto tempo fa con nome e cognome) non mi da l'autorizzazione di reinventarmi, perché sono una persona, conservo una propria personalità e una propria identità, e la voglio mantenere tale!
Avrò dei difetti? Bene, chi non ce li ha? Dovrò correggerli? Certo, ma col tempo! E mi da solo fastidio dire che ho personalità multiple, quasi come se fosse a me impossibile un riscatto sociale di ogni genere!
E a questo punto mi viene fortemente da dirti: se ti ho minacciato di morte, ho fatto bene, te lo sei meritato, significa che qualcosa mi avrai fatto, perché solo poche volte nella mia vita sono arrivato al punto di dire (in faccia proprio a delle persone, tanto per specificare) di volerle morte, ma non perché sono sadico e amo far soffrire la gente, ma perché qualcosa e successo e qualcosa mi ha portato allo stremo!
Vedi, non è tanto superare la vignetta, è quando la vignetta di tramuta in una palese presa per il culo (e lo dico chiaro e tondo) verso qualcuno: peggio ancora se si trova già svantaggiato o visto di malocchio, non gli migliora la situazione anzi, lo fa passare in burletta! Se dobbiamo farci una risata, almeno non facciamocela ai danni di qualcuno, e già solo questo potrebbe migliorare il forum.
Poi, ci tengo a precisare che il forum non va male solo perché arriva un ragazzo con delle critiche un po' spinte o perché un utente litiga con un autore Disney, va male perché non si è in grado di discutere: ho sempre detto che è inutile andare continuamente addosso al "rivoluzionario" di turno dicendo bene o male le stesse identiche cose, perché in primis non lo aiuta ad integrarsi, e poi perché genera solo fastidio!
Per fare un esempio, una discussione scritta su un forum è come la proiezione di una conversazione di gruppo nella realtà: pensate come sarebbe brutto se due iniziano a discutere, uno ha la meglio e tutti gli altri si mettono a ripetere le sue stesse identiche cose mentre l'altro cerca di giustificarsi! Verrebbe fuori un macello incomprensibile e la gioia, il piacere di discutere si perderebbe! Il dialogo è uno strumento bellissimo, vogliamo davvero sprecarlo così?
Sulla questione degli autori io mi sento di dire solo questo: che vengano o che se ne vadano è affar loro, detto con schiettezza! Un conto è andarsene per motivi personali o per mancanza di tempo, un altro è mettersi a fare gli offesi o prendersela così tanto sul personale da abbandonare un forum pieno di persone con cui intendersi!
Non facendo nomi, ribadisco che è anche brutto trovare gente che ipocritamente si va a schierare dalla parte dell'autore perché lui scrive per Topolino e altre cose! Fidatevi, c'è gente che, piuttosto che dire il proprio vero parere, va a spargere lodi e onori finte all'autore per non scontrarsi.
Lo scontro non deve per forza essere visto in chiave negativa, e se non c'è, dove sta il piacere nel discutere? è davvero così piacevole essere completamente d'accordo sulle cose? Non credo proprio, e tra l'altro, nel momento in cui noi non esprimiamo il nostro vero parere, ci prendiamo in giro da soli, c'imbrogliamo e perdiamo anche la nostra dignità! E anche questo non giova al forum!
Ora, ne avrei di cose da dire, ma poi verrebbe fuori una cosa troppo pesante da leggere, per dunque dico solo questo: il forum può migliorare e riacquistare tutta la credibilità, ma non di certo ci riuscirà moderando il singolo utente che ha detto una cosa per gli altri fuori dal normale, perché tutti, moderatori compresi, dovrebbero iniziare a collaborare...
Se ci teniamo davvero a questo forum (e io, al di la di tutti i polveroni, ci tengo), allora inizieremo già da adesso ad impegnarci per cambiare
P.S. Credo che, se non si scatenerà qualche altro putiferio in cui verrò messo in mezzo, questo sarà il mio ultimo messaggio su questo topic.
P.P.S. Per riassumere in poche parole quanto ho detto, la colpa non è di una singola persona, la colpa è di tutti coloro che fanno parte nel forum, ed è inutile scaricarla ad un solo elemento. Prima c'impegniamo, prima il forum cambierà!