Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ciccio
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 61
  • viva i gatti
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #135: Mercoledì 31 Ago 2005, 18:51:43

    *

    Donocchio
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #136: Mercoledì 31 Ago 2005, 20:42:02
      eddai su, Grro...piantala mò lì....il giuoco è bello quand' è corto, eh...Nessuno qui è un troll, mi sa, ripeto, che voi siete paranoici.
      And the silver in her hair shines on the cold november air
      (R.Waters)



      *

      ciccio
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 61
      • viva i gatti
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #137: Mercoledì 31 Ago 2005, 21:59:45
        Grzie EM@

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #138: Mercoledì 31 Ago 2005, 23:20:52
          Nessuno qui è un troll, mi sa, ripeto, che voi siete paranoici.

          Lui ha paura di divulgare informazioni vitali tipo se ha la barba o i capelli corti e noi saremmo i paranoici?

          Tu però sei un niubbo, quindi..... ;D.
          « Ultima modifica: Mercoledì 31 Ago 2005, 23:24:18 da piccolobush »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #139: Mercoledì 31 Ago 2005, 23:49:01
            la verità è che siamo sommersi da niubbi che postano in stile andreaf, per cui ormai Troll è diventato quasi sinonimo di utente problematico.

            *

            ciccio
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 61
            • viva i gatti
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #140: Mercoledì 31 Ago 2005, 23:55:29
              non mi hai risposto, iol cosa significa ?

              *

              Donocchio
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 179
              • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #141: Giovedì 1 Set 2005, 12:20:37
                vedo bene (anzi male) che si sta a venendo a creare la stessa difficile situazione che i era venuta a formare negli altri forum di mia conoscenza. è niubbo, non sa postare, o a paura della pryvacy (rammento che pure io l' ho sempre avuta) ? bene, via, niubbo o peggio ancora troll...ban (in molti forum questi personaggi siddetti "niubbi" sono stati bannati, perchè vi erano moderatori o peggio webmaster incompetenti o addirittura arroganti che, come molti qui, che per fortuna non sono webmaster.).
                Ti (vi) posso assicurare che così facendo non attirate sul paper una buona nomea.
                em@
                And the silver in her hair shines on the cold november air
                (R.Waters)



                *

                Donocchio
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 179
                • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #142: Giovedì 1 Set 2005, 12:23:34
                  non mi hai risposto, iol cosa significa ?

                  Lol: " mi sto divertendo", "divertente", "sto ridendo".
                  perchè scrivano LOl invece di questo? ci sono cose nella vita che non si spiegano colla logica.

                  And the silver in her hair shines on the cold november air
                  (R.Waters)



                  *

                  Donocchio
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #143: Giovedì 1 Set 2005, 12:25:03
                    la verità è che siamo sommersi da niubbi che postano in stile andreaf, per cui ormai Troll è diventato quasi sinonimo di utente problematico.

                    MA è SOLO PERCHè  PER TE TUTTI I NIUBBI SONO TROLL!!!!!!!!!!!!!!!|!!!!!!
                    allora fai qualcosa di bello, apri un forum, dove ci sei solo te, padrone di tutto, e basta, e parli da te.
                    em@
                    And the silver in her hair shines on the cold november air
                    (R.Waters)



                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #144: Giovedì 1 Set 2005, 13:41:49
                      Forse è il caso di fare un ripasso ad alcune regole generali di comportamento.

                      Prima di iniziare a postare su un forum bisognerebbe cospargersi il capo di cenere, ed iniziare dall'inizio, ossia dal leggere le regole del forum stesso, senza pensare che siano scritte solo perchè al webmaster gli andava, ma pensando che, se non le si rispetta, si può benissimo essere bannati, ossia cacciati via dal forum stesso (e se mi permettete un'osservazione personale, il webmaster di questo forum è molto tollerante).

                      Dopo ciò, è (sottolineo che ho scritto è, non ho scritto sarebbe) buona cosa frequentare per un minimo di tempo il forum lurkando, ossia leggendo i messaggi già inseriti nelle varie sezioni dello stesso senza intervenire, per capire di cosa si parla ed in quali termini lo si fa.

                      Finalmente, quando ci si sente pronti, si può iniziare a postare; naturalmente, come nella vita reale, anche sulla rete ci sono delle regole da seguire:
                      · non urlare, ossia non scrivere in caratteri maiuscoli, se non è assolutamente necessario per rafforzare i propri concetti;
                      · non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni argomenti che non c'entrano nulla con quello che è l'argomento del topic o non aprire nuovi topic in thread (sezioni) sbagliati (sbagliate);
                      · prima di parlare (scrivere) essere sicuri che il cervello sia collegato al resto del corpo;
                      · non avere la presunzione di possedere la verità assoluta su qualunque argomento, ma piuttosto divulgare le proprie conoscenze agli altri in maniera che chiunque legga non si senta un emerito deficiente se non sa una cosa, ma al contrario sia contento di essere venuto a conoscenza di qualcosa che ignorava;
                      · non riempire i propri messaggi e le proprie firme con immagini pesanti da scaricare e non necessarie alla comprensione degli stessi, visto che in un forum quello che è importante è quello che si scrive;
                      · portare rispetto a tutti gli altri utenti del forum, e non offendere in nessun modo chiunque non sia d’accordo con il nostro pensiero, visto che a tante teste corrispondono tanti cervelli, ognuno dei quali ha una propria visione di qualsivoglia argomento;
                      · non essere insistenti, ossia non richiedere in continuazione risposte alle proprie domande o interventi nei topic, visto che non si può essere connessi al forum in ogni momento, o che l’argomento possa non interessare nessuno (ebbene si, può capitare anche questo in un forum);
                      · non rispondere ai messaggi altrui solo per il gusto di farlo, magari scrivendo solo “Hai ragione” o inserendo solo faccine (è molto più utile rispondere che non si è d’accordo e motivarne il perché);
                      · tenere bene in mente qual è l’argomento principale di discussione del forum.

                      Potrei prolungarmi all’infinito, ma anche parlare (scrivere) troppo senza dare spazio agli altri è un comportamento sbagliato sia nella vita reale che nei forum; ecco, in un forum bisogna comportarsi esattamente come è bene farlo nella vita reale. Chiunque non lo faccia, come nella vita reale rischia di non avere relazioni sociali, così in qualunque forum rischia altrettanto, iniziando dall’essere etichettato come niubbo (utente inesperto), o troll (utente rompiscatole), fino all’essere bannato (vedi sopra). Personaggi del genere esistono in tutti i forum, anche in questo, ma rendersene conto non vuol dire necessariamente accettarli passivamente.
                      Non mi esprimerò su nessun singolo utente, ma voglio credere anch’io che su questo forum, soprattutto in questo periodo, vi siano più “novellini” che “guastatori”; l’importante è che non si passi a diventare come questi ultimi.

                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #145: Giovedì 1 Set 2005, 16:14:14
                        MA è SOLO PERCHè  PER TE TUTTI I NIUBBI SONO TROLL!!!!!!!!!!!!!!!|!!!!!!


                        Niubbo, anzi Troll, non ho detto questo. é che come noti si discute di niubbi nel thread dei Troll. Visto e considerato che se ne discutiamo significa che questi niubbi hanno avuto modo di rompere le scatole e hanno quindi assunto lo status di troll non vedo perchè non usare indifferentemente l'uno o l'altro termine.

                        Altra osservazione, postare in un forum implica l'aver voglia di discutere. Aver voglia di discutere implica un saper argomentare le proprie posizioni. Di mille post da una riga che affermano "questa storia è molto bela perchè mi piace molto perchè è bela" non sappiamo cosa farcene.

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #146: Giovedì 1 Set 2005, 16:42:05
                          Ringrazio Alle per il post di richiamo sulle regole, e Grrodon per la severita' dei suoi giudizi che bilanciano la mia (effettivamente eccessiva) tolleranza.

                          Purtroppo l'aumento di post quantomeno "poco interessanti" e' in costante crescita, mentre e' sempre piu' difficile trovare commenti interessanti, il che mi porta a pensare di aver sbagliato nell'essere troppo "comprensivo" nella gestione del forum.

                          A mia parziale discolpa posso dire che e' sicuramente troppo il tempo necessario alla "pulizia" del forum dai messaggi non necessari (o semplicemente poco opportuni), e ringrazio (di cuore!) tutti i moderatori per il fatto di darmi una mano!

                          Pero' ora si cambia musica: non saranno piu' accettati messaggi tipo
                          "E' vero, che bella storia"
                          "Sono d'accordo"
                          "Questo fa schifo"
                          "Mi rispondete?"

                          ed altre amenita' del genere: invece del ban diretto, pero', vorrei dare sempre una seconda possibilita': utente avvisato, mezzo salvato, utente recidivo, *bannato*!  >:(

                           - Paolo (che comincia a fare pulizia...)

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #147: Giovedì 1 Set 2005, 23:17:12
                            Pero' ora si cambia musica: non saranno piu' accettati messaggi tipo
                            "E' vero, che bella storia"
                            "Sono d'accordo"
                            "Questo fa schifo"
                            "Mi rispondete?"

                            ed altre amenita' del genere

                              - Paolo (che comincia a fare pulizia...)

                            Essendomi finora allineato alla tua linea "morbida", li ho sempre lasciati stare. Vuol dire che da adesso potrò rimuoverli senza rimpianti? :) .

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4773
                            • musrus adroc
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #148: Giovedì 1 Set 2005, 23:21:28
                              Vuol dire che da adesso potrò rimuoverli senza rimpianti? :) .

                              Amen!

                              *

                              Dario
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 346
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #149: Sabato 3 Set 2005, 17:38:54
                                la verità è che siamo sommersi da niubbi che postano in stile andreaf, per cui ormai Troll è diventato quasi sinonimo di utente problematico.

                                Attenzione, non confondiamo i significati delle due parole: un troll entra nel forum solo per creare confusione e sa di creare danni, un niubbio non sa che guai sta combinando!
                                Una ripassatina al regolamento, comunque, non fa male a nessuno, aiuta a capire i propi errori!

                                Citazione
                                il webmaster di questo forum è molto tollerante

                                Concordo. Paolo, diventa più severo, ma non troppo per carità!  ;D ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)