Dunque...
Per non ripetere argomentazioni gia' trattate da altri e visto che ognuno ne sta sparando una, io direi di realizzare una specie di quiz (tipo quello del gioco dei personaggi Disney da identificare) d'accesso; In poche parole chi indovina un certo numero di risposte esatte, puo' essere considerato a tutti gli effetti un fumettaro doc e aver il diritto di postare... / :
Questo eviterebbe la presunta ignoranza (o "niubbaggine" ) di molti neo-utenti.
E' un'idea un po atipica, pero' non sarebbe male...che ne dite?
Non se ne parla proprio. Questo forum è rivolto agli appassionati del fumetto (Disney nello specifico), molti dei quali hanno una "cultura" fumettistica abbastanza elevata. Ma facendo passare l'idea del test si proibirebbe di accedere al forum a quegli utenti che si sono riallacciati dopo un pò di anni al fumetto Disney. Alcuni di questi poi, sono diventati elementi validi e autori di post intelligenti...
I troll devono essere
ignorati. Non rispondete ai loro demenziali interventi, lasciate che i moderatori cancellino questi messaggi. Certo, non è che il metodo che pressappoco utilizziamo tuttora, ma preferisco questo che dover allontanare dal forum utenti innocenti.
I niubbi vanno
istruiti, i troll, come ho già detto ignorato o (a mali estremi) cacciati. I niubbi devono ancora ingranare il meccanismo del forum e imparare a fare interventi opportuni (se lo dico io, che sono più nubbio di tutti...)
McDuck e Ciccio non sono Troll. Avete mai visto un troll difendersi dall'accusa di essere un troll?
Em@ non è indesiderato: a volte esagera, ma è fatto così... chi di noi non ha mai esagerato (non azzardatevi a rispondere "io")?
Infine, la faccenda dell'età: I personaggi Disney sono rivolti a un pubblico di bambini, ma non per questo tutti gli under 16-15-14 del forum sono gli ingenuotti della posta di Topolino! Vedete gente come Duck-Luca o (no comment, please) Em@ (senza togliere nulla agli altri, loro sono i primi venutemi in mente) o come... me! (OK, non proprio come me...)
Ciao da un loquace Portamantello...