Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #210: Sabato 8 Ott 2005, 15:55:21
    E allora? Bisogna dare parola anche ai più piccoli ed ai ragazzi.


    Non certo in senso assoluto. Tu gliela daresti in Parlamento? Non ho niente contro i fanciulli ma ogni frutto ha la sua stagione e credo che un forum - luogo di scambio di opinioni - non sia il luogo migliore dove farli socializzare.
    « Ultima modifica: Sabato 8 Ott 2005, 15:56:26 da Grrodon »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #211: Sabato 8 Ott 2005, 16:43:40
      E allora? Bisogna dare parola anche ai più piccoli ed ai ragazzi.
      L' importante è che ci sia un minimo di maturità, se no che posti a fare?

      Avresti dovuto quotare meglio, non hai notato che ho detto in pratica le stesse parole che hai detto tu...?  ::)  ::)  :P
      E ribadisco che non ho niente contro i giovani...
      « Ultima modifica: Sabato 8 Ott 2005, 16:44:50 da pacuvio »

      *

      Donocchio
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 179
      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #212: Sabato 8 Ott 2005, 19:29:47
        oh, quando io ero arrivato qui avevo dodici anni e i miei interventi ernao abbastanza maturi. Ogni bambino può fare interventi maturi, se li facevo io....e io non sono un genio, eh? (o almeno questo è un altro discorso ;D) ...
        Certo che se una di otto anni dice"sì harry potter lo dice anche gina pulcina la mia sorellone che è bello ma io non lo leggo perchè non mi piace leggere" ovvio che è un intervento IDIOTA, non tanto per il contenuto quanto per l' utilità della frase in sè nel foro. e allora a quella le si dice "senti signorinella! o cominci a postare con un po' più di buon senso o comunque cose interessanti, che valgano la pena di esser lette, sennò andale!". punto.
        E comunque tutto questo va bene senza dimenticare che non è un forum nè marvel nè bonelli, è un forum sui fumetti di Paperino e Topolino, quindi, che lo vogliamo o no, sarà pieno di bimbi (come ha fatto poi quella lì di otto anni a registrarsi solo Dio sa come, io ho dovuto rifletterci giornate intere...)
        ciao e saluti (che poi è uguale).
        em@
        And the silver in her hair shines on the cold november air
        (R.Waters)



        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #213: Sabato 8 Ott 2005, 22:13:47
          Dunque...

          Per non ripetere argomentazioni gia' trattate da altri e visto che ognuno ne sta sparando una, io direi di realizzare una specie di quiz (tipo quello del gioco dei personaggi Disney da identificare) d'accesso; In poche parole chi indovina un certo numero di risposte esatte, puo' essere considerato a tutti gli effetti un fumettaro doc e aver il diritto di postare... :-/  ::)
          Questo eviterebbe la presunta ignoranza (o "niubbaggine" ;D) di molti neo-utenti.

          E' un'idea un po atipica, pero' non sarebbe male...che ne dite?


          Non se ne parla proprio. Questo forum è rivolto agli appassionati del fumetto (Disney nello specifico), molti dei quali hanno una "cultura" fumettistica abbastanza elevata. Ma facendo passare l'idea del test si proibirebbe di accedere al forum a quegli utenti che si sono riallacciati dopo un pò di anni al fumetto Disney. Alcuni di questi poi, sono diventati elementi validi e autori di post intelligenti...
          I troll devono essere ignorati. Non rispondete ai loro demenziali interventi, lasciate che i moderatori cancellino questi messaggi. Certo, non è che il metodo che pressappoco utilizziamo tuttora, ma preferisco questo che dover allontanare dal forum utenti innocenti.

          I niubbi vanno istruiti, i troll, come ho già detto ignorato o (a mali estremi) cacciati. I niubbi devono ancora ingranare il meccanismo del forum e imparare a fare interventi opportuni (se lo dico io, che sono più nubbio di tutti...)

          McDuck e Ciccio non sono Troll. Avete mai visto un troll difendersi dall'accusa di essere un troll?

          Em@ non è indesiderato: a volte esagera, ma è fatto così... chi di noi non ha mai esagerato (non azzardatevi a rispondere "io")?

          Infine, la faccenda dell'età: I personaggi Disney sono rivolti a un pubblico di bambini, ma non per questo tutti gli under 16-15-14 del forum sono gli ingenuotti della posta di Topolino! Vedete gente come Duck-Luca o (no comment, please) Em@ (senza togliere nulla agli altri, loro sono i primi venutemi in mente) o come... me! (OK, non proprio come me...)

          Ciao da un loquace Portamantello...





          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #214: Domenica 9 Ott 2005, 01:18:53
            Faccio un esempio: se un gedeone a caso (ebbene sì, facciamo dei nomi) se ne esce con frasi banali e scontate che nocciono alla qualità del thread trovo che richiamarlo all'ordine sia sacrosanto.


            Ti sfugge il punto... non c'e' nessun "ordine" che dice che qualcuno non puo' dire una frase banale e scontata. E ci mancherebbe solo quello. Mo' uno deve farsi un esame di coscienza prima di postare... maro'...
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #215: Domenica 9 Ott 2005, 02:17:54
              No certo. Ma è giusto che ne consegua un cazziatone (come in ogni normale discussione live oserei dire). Un cazziatone - poi magari il termine non ti piace, chiamiamolo uno sfottimento magari - non da moderatore a utente ma da interlocutore tuo pari.
              é come nella vita, una boiata hai il diritto di dirla, ma il resto del mondo ha ancor più diritto di segnalartelo.

              *

              Donocchio
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
              • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #216: Domenica 9 Ott 2005, 10:39:13
                Citazione
                No certo. Ma è giusto che ne consegua un cazziatone (come in ogni normale discussione live oserei dire). Un cazziatone - poi magari il termine non ti piace, chiamiamolo uno sfottimento magari - non da moderatore a utente ma da interlocutore tuo pari.
                é come nella vita, una boiata hai il diritto di dirla, ma il resto del mondo ha ancor più diritto di segnalartelo.
                ma...non trovi che vi saranno parecchi che alla tua ironia risponderanno con altra ironia? spiazzandoti? :-/ boh.. se proprio devo dire la mia sarei un po' contrario allo sfottimento..
                però fate pure come volete.
                Citazione
                A questo punto per amor di pace mi autocensuro? O posso dire che forse col tempo sei peggiorato, allora?

                c'èuna risposta anche per questo, ma andiamo ot... ;)

                ciao e saluti
                em@


                And the silver in her hair shines on the cold november air
                (R.Waters)



                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #217: Domenica 9 Ott 2005, 14:45:13
                  Dunque...


                  Non se ne parla proprio. Questo forum è rivolto agli appassionati del fumetto (Disney nello specifico), molti dei quali hanno una "cultura" fumettistica abbastanza elevata. Ma facendo passare l'idea del test si proibirebbe di accedere al forum a quegli utenti che si sono riallacciati dopo un pò di anni al fumetto Disney. Alcuni di questi poi, sono diventati elementi validi e autori di post intelligenti...
                  I troll devono essere ignorati. Non rispondete ai loro demenziali interventi, lasciate che i moderatori cancellino questi messaggi. Certo, non è che il metodo che pressappoco utilizziamo tuttora, ma preferisco questo che dover allontanare dal forum utenti innocenti.

                  I niubbi vanno istruiti, i troll, come ho già detto ignorato o (a mali estremi) cacciati. I niubbi devono ancora ingranare il meccanismo del forum e imparare a fare interventi opportuni (se lo dico io, che sono più nubbio di tutti...)

                  McDuck e Ciccio non sono Troll. Avete mai visto un troll difendersi dall'accusa di essere un troll?

                  Em@ non è indesiderato: a volte esagera, ma è fatto così... chi di noi non ha mai esagerato (non azzardatevi a rispondere "io")?

                  Infine, la faccenda dell'età: I personaggi Disney sono rivolti a un pubblico di bambini, ma non per questo tutti gli under 16-15-14 del forum sono gli ingenuotti della posta di Topolino! Vedete gente come Duck-Luca o (no comment, please) Em@ (senza togliere nulla agli altri, loro sono i primi venutemi in mente) o come... me! (OK, non proprio come me...)

                  Ciao da un loquace Portamantello...

                   




                  Io la penso esattamente come Portamantello. I niubbi vengono presi per troll e sgridati. A dire il vero penso che qui ci sia una grossa paranoia. Dove sono tutti questi troll?
                  L' ultimo secondo me è stato andreaf (io non c' ero, ma ho letto i suoi messaggi).
                  Dopo, più nessuno (forse).

                  Citazione
                  Avresti dovuto quotare meglio, non hai notato che ho detto in pratica le stesse parole che hai detto tu...?      

                  Si, scusa, non me ne sono accorto  ::)

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4773
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #218: Domenica 16 Ott 2005, 12:14:56
                    deo e' un altro utente che sta facendo di tutto per lasciarci....

                    Deo, o cambi registro o saremo costretti ad estrometterti dal forum!

                     - Paolo

                    *

                    vegeta
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 93
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #219: Domenica 16 Ott 2005, 20:54:14
                      sono daccordissimo, ieri non c'ero, ma ho letto i suoi post tremendi  >:( Mi ricorda nicolof1999, se non erro anche lui riesumava vecchi post, chiedendo cose sciocche esempio: PP8 3 e topolino story 28 >:(


                      « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2005, 16:23:01 da ain »
                      Vegeta

                      *

                      Donocchio
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #220: Venerdì 21 Ott 2005, 14:19:15
                        ho avuto solo oggi modo di leggere i post di deo o come si chiama...ecco, quello mi sembra veramente l' identikit dell' utente da bannare. Perchè oltre a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra (tipo quella che su PP8 ci sono scene non adatte ad un pubblico infantile) fa discorsi insensati e che assolutamente non interessano a nessuno...

                        ciao.
                        em@
                        And the silver in her hair shines on the cold november air
                        (R.Waters)



                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #221: Venerdì 21 Ott 2005, 14:32:05
                          Mah io non farei linciaggi.

                          Probabilmente deo ha 6 anni ed il fratellino (quello che gli strappa i Topolini) 3.  In parole povere non facciamone una questione di stato.

                          *

                          Deos1
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 86
                          • Maestro dell'arte del far niente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #222: Domenica 23 Ott 2005, 16:36:19
                            La mia domanda è: A 10 ANNI SI PUO' GIA' ESSERE TROLL ??? ??? ;)

                            non lo so
                            (la domanda me la pongo anche io)

                            *

                            Gio
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1264
                            • Mangiati il cappello povero pivello!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #223: Domenica 23 Ott 2005, 16:51:50
                              non lo so
                              (la domanda me la pongo anche io)


                              ma tu quanti anni hai?
                              "DENTRO, spazzatura!"
                              "UEF!"
                              "FUORI, iettatura!"
                              "UOFFF!"

                              (G. Martina)

                              *

                              Warren
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1562
                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #224: Domenica 23 Ott 2005, 17:01:53
                                Piantiamola per favore.

                                Ha diritto a scrivere sul forum uno di 4 anni come uno di 40

                                Basta rispettare le regole
                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)