Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Zangief
Ombronauta
PolliceSu   (8)

• Comunellista
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #765: Sabato 5 Ott 2013, 19:45:12
    Comunque sono registrato su PaperPedia e se volete seminerò il caos ;D
    Vogliono la guerra e la guerra avranno!

Non vogliamo.
    E non è questione di abbassarsi al loro livello. Oddio, anche, ma al di là degli insulti loro non sono andati. Mica hanno cercato di hackerare il forum o di invaderlo con commenti da troll, voglio dire. E per quanto possa essere poco simpatico sentirsi dare dell'escremento cilindrico, finché uno non cerca di farmi la pelle può chiamarmi come gli pare. Su un forum, poi, dove si può (e si dovrebbe) pensare dieci volte prima di premere Invia Messaggio? Su, andiamo. Io adotterò il metodo dell'alzata di sopracciglio brevettato da Docmanhattan, e loro resteranno definiti dai loro stessi commenti.
    E poi mi meraviglio di certi discorsi fatti da chi pratica arti marziali: ma cosa vi hanno insegnato, i vostri maestri? Ad andare a fare i bulli coi piú deboli? :P
    L'idea che mi sono fatto è che sono un gruppo di entusiasti, ma irresponsabili senza la minima idea di esserlo. Continuano a parlare di scan e di condivisione di materiale protetto da diritto d'autore come se fosse normalissimo diffonderlo ai quattro venti in rete e anzi facessero un'opera meritoria a farlo; ora, che io possa anche concordare con certe sfumature di quest'affermazione non cambia il fatto che rimane un'attività vietata dalla legge, e loro non sembrano avere la piú pallida alba della possibilità che la Disney non sia sinora intervenuta a stroncarli solo perché sono una nicchia talmente ristretta che non si è fatta ancora notare troppo. Certo che, se continuano a tirare in ballo gli autori sostenendo che gli danno pure una mano in questo, non potranno aspettarsi di durare a lungo.
    Questo al di là della diatriba su Rosa, Barks o chi altri, che ricordo benissimo e che ho seguito pure in tempo reale quest'estate sul loro forum, negli stessi momenti in cui si chiedevano (o meglio, Virginbell si chiedeva) se qualcuno del Papersera li avrebbe mai letti. Il che per inciso risponde anche alla loro domanda.
    Dopotutto la loro età varia dai quattordici ai venti e passa anni, che è il periodo ideale per innamorarsi di Don Rosa e delle sue avventure. In questo non c'è nulla di male, come non è male partire per la tangente e andare di shipping folle tra i personaggi della saga e oltre, producendo fanfic, fanart e quant'altro. La cosa che mi pare strana è che ignorino il fatto che Don Rosa sia in realtà tanto apprezzato sul Papersera che ci abbiamo pure dedicato un libro con tanto di mangiata assieme allo stesso Rosa a Rapallo... mah. Ma del resto alla loro età si fa anche presto a prendere una critica per un insulto.
    Infine, qui ci si dovrebbe occupare di troll interni al Papersera, e sebbene un pajo di loro siano tuttora iscritti, non mi sembra stiano creando problemi. Si passi oltre, ché è meglio. Mi hai sentito, Flashtop, tu che le sei già andato a rompere le scatole nella sua bacheca? Non alziamo un polverone per niente, grazie.

*

Daydreamer
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #766: Sabato 5 Ott 2013, 19:58:00

Non vogliamo.
      E non è questione di abbassarsi al loro livello. Oddio, anche, ma al di là degli insulti loro non sono andati. Mica hanno cercato di hackerare il forum o di invaderlo con commenti da troll, voglio dire. E per quanto possa essere poco simpatico sentirsi dare dell'escremento cilindrico, finché uno non cerca di farmi la pelle può chiamarmi come gli pare. Su un forum, poi, dove si può (e si dovrebbe) pensare dieci volte prima di premere Invia Messaggio? Su, andiamo. Io adotterò il metodo dell'alzata di sopracciglio brevettato da Docmanhattan, e loro resteranno definiti dai loro stessi commenti.
      E poi mi meraviglio di certi discorsi fatti da chi pratica arti marziali: ma cosa vi hanno insegnato, i vostri maestri? Ad andare a fare i bulli coi piú deboli? :P
      L'idea che mi sono fatto è che sono un gruppo di entusiasti, ma irresponsabili senza la minima idea di esserlo. Continuano a parlare di scan e di condivisione di materiale protetto da diritto d'autore come se fosse normalissimo diffonderlo ai quattro venti in rete e anzi facessero un'opera meritoria a farlo; ora, che io possa anche concordare con certe sfumature di quest'affermazione non cambia il fatto che rimane un'attività vietata dalla legge, e loro non sembrano avere la piú pallida alba della possibilità che la Disney non sia sinora intervenuta a stroncarli solo perché sono una nicchia talmente ristretta che non si è fatta ancora notare troppo. Certo che, se continuano a tirare in ballo gli autori sostenendo che gli danno pure una mano in questo, non potranno aspettarsi di durare a lungo.
      Sono perfettamente d'accordo. Ma guarda che sul discorso di dare guerra con le arti marziali si scherzava! Credo che nessuno (io per prima) volesse seriamente fare una cosa del genere ;)

*

Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

• Comunellista
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #767: Sabato 5 Ott 2013, 20:01:33
        Sono perfettamente d'accordo. Ma guarda che sul discorso di dare guerra con le arti marziali si scherzava! Credo che nessuno (io per prima) volesse seriamente fare una cosa del genere ;)

Voi, sí. Flashtop però ha 11 anni e infatti è già partito lancia in resta...

*

Corto Maltese
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #768: Sabato 5 Ott 2013, 20:06:30

Non vogliamo.
          Questo al di là della diatriba su Rosa, Barks o chi altri, che ricordo benissimo e che ho seguito pure in tempo reale quest'estate sul loro forum, negli stessi momenti in cui si chiedevano (o meglio, Virginbell si chiedeva) se qualcuno del Papersera li avrebbe mai letti. Il che per inciso risponde anche alla loro domanda.
          Dopotutto la loro età varia dai quattordici ai venti e passa anni, che è il periodo ideale per innamorarsi di Don Rosa e delle sue avventure. In questo non c'è nulla di male, come non è male partire per la tangente e andare di shipping folle tra i personaggi della saga e oltre, producendo fanfic, fanart e quant'altro. La cosa che mi pare strana è che ignorino il fatto che Don Rosa sia in realtà tanto apprezzato sul Papersera che ci abbiamo pure dedicato un libro con tanto di mangiata assieme allo stesso Rosa a Rapallo... mah. Ma del resto alla loro età si fa anche presto a prendere una critica per un insulto.
          Infine, qui ci si dovrebbe occupare di troll interni al Papersera, e sebbene un pajo di loro siano tuttora iscritti, non mi sembra stiano creando problemi. Si passi oltre, ché è meglio. Mi hai sentito, Flashtop, tu che le sei già andato a rompere le scatole nella sua bacheca? Non alziamo un polverone per niente, grazie.
          Caro Zangief, ti consiglio di leggere questa
          http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FIronia&ei=pVRQUvGTJ6uw4QSt2ICgCg&usg=AFQjCNE9yHf_dr0sbnNInwI61hAcwYssUQ&bvm=bv.53537100,d.bGE&cad=rja IRONIA - DA WIKIPEDIA
          pagina, ho idea che ti servirebbe.
           ;)
          « Ultima modifica: Sabato 5 Ott 2013, 20:14:51 da LoreTecle »
          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

*

Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #769: Sabato 5 Ott 2013, 20:28:15
            Siccome non sono abituato a farmi i cavoli miei (è un mio viziaccio, mi perdonerete), con una breve ricerca sul sito ho trovato questa discussione che spiega assai chiaramente cosa pensano di noi gli utenti di Paperpedia: http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Thread:11477

A mio parere il punto non è tanto l'ignoranza o l'irragionevolezza o la disabilità, il punto è che non si può pretendere di avere sempre ragione e di possedere la verità assoluta su tutto. Scansionare storie E' illegale, checché se ne dica (occhio, nella discussione linkata, a quello che dice che il Papersera è un sito inutile perché non ha storie scansionate); e come voi avete il sacrosanto diritto di non apprezzare Barks o Cavazzano, allora anche noi dovremmo avere quello di non apprezzare Rosa (che poi non è vero che non lo apprezziamo, ma questo è un altro paio di maniche).

Tutto 'sta manfrina di diffamazione e di disprezzo nei nostri confronti è sbagliata proprio dal punto di vista morale: essere definiti "feticisti frustrati", "sito ufficiale degli st****i" e "idioti senza cog****i" mi sembra un tantinello offensivo... ma penso che andare lì a controbattere alle provocazioni sia altrettanto sbagliato, cioè se loro affermano di ignorarci e non tenerci in minima considerazione, allora anche noi dovremmo fare lo stesso.

Ciò detto, da utente del Papersera rimango parecchio amareggiato. Non tanto offeso o arrabbiato quanto profondamente amareggiato.

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #770: Sabato 5 Ott 2013, 20:31:35
              http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FIronia&ei=pVRQUvGTJ6uw4QSt2ICgCg&usg=AFQjCNE9yHf_dr0sbnNInwI61hAcwYssUQ&bvm=bv.53537100,d.bGE&cad=rja IRONIA - DA WIKIPEDIA
               ;)
              :o

Hai un ultimo desiderio? Una telefonata? Una sigaretta?

ovviamente scherzo... comunque il suo nickname parla chiaro sulla sua prestanza fisica... :P
              « Ultima modifica: Sabato 5 Ott 2013, 20:37:34 da pacuvio »

*

Corto Maltese
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #771: Sabato 5 Ott 2013, 20:33:46
                :o

Hai un ultimo desiderio? Una telefonata? Una sigaretta?
                Nel senso che Zangief mi fa a pezzi o cosa? :o :o :o
                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

*

Zangief
                Ombronauta
                PolliceSu

• Comunellista
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #772: Sabato 5 Ott 2013, 20:39:33
                   ;)
                  Caro Corto, ti consiglio a tua volta di leggere questa pagina. Ho idea che impareresti come usarlo meglio, magari dopo aver letto meglio i commenti altrui. Potresti notare emoticon esplicative, e magari interventi posteriori in grado di chiarire il tutto.
                  E non fare caso a Pacuvio. :P

*

Corto Maltese
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #773: Sabato 5 Ott 2013, 20:46:13
                    Caro Corto, ti consiglio a tua volta di leggere questa pagina. Ho idea che impareresti come usarlo meglio, magari dopo aver letto meglio i commenti altrui. Potresti notare emoticon esplicative, e magari interventi posteriori in grado di chiarire il tutto.
                    E non fare caso a Pacuvio. :P
                    Si, avevo capito che tu non avessi paura che realmente andassimo sotto casa degli utenti di Paperpedia per piccHiarli, detto questo non era quello il senso della mia risposta!
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Ott 2013, 20:46:30 da LoreTecle »

Grazie Pratt

*

Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Gradite del tè?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #774: Sabato 5 Ott 2013, 20:47:47
                      ...
                      Leggo, leggo... parlando di nerdaggine, per l'appunto :P

E per quanto riguarda il come sentirsi per le loro opinioni su di noi, caro Testaquadramento, ti consiglio di sentirti come mi sento io: divertito ;D
                      « Ultima modifica: Sabato 5 Ott 2013, 21:04:06 da Scroogie »

*

pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                        Risposta #775: Sabato 5 Ott 2013, 20:54:36
                        Premetto che la mia idea della truppa da guerra era una battuta.

Quindi trovo inutile sbattagliare con gente che, a quel che vedo, neppure lo merita.

Mi stanca, lo ammetto, essere insultato oltre i limiti della diffamazione (e fidatevi, per lavoro li conosco assai bene) solo perché sto su un forum che cerca di NON (scusate le maiuscole, ma dal cell non ho tutti i pulsanti) travalicare le regole del vivere civile anche dietro l'anonimato di una tastiera: e questo ci fa solo onore.

Poi, ripenso al fatto che Gangor, Panaro, Gatto, Radice, Artibani, Vitaliano e tanti altri sono tra noi, e che, soprattutto, siamo "qualcuno" per la direttora De Poli. Quindi mi convinco d'aver fatto la scelta giusta a stare da questo lato della barricata.

E a difenderla dagli attacchi gratuti, senza andare a seminare guai altrove, ma almeno per salvaguardare quel che facciamo da chi non riesce a capire come sarebbe più bello il mondo se la si smettesse di insultare a tutti i costi e la critica, libera e doverosa, diventasse anche costruttiva e rispettosa.

*

Minhaj
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #776: Sabato 5 Ott 2013, 21:01:11
                          Excuse me per quello che ho fatto!
                          In che senso ha problemi?
                          Comunque era solo per vedere se mi insultava a mille o stava tranquilla! :-X

*

Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #777: Sabato 5 Ott 2013, 21:13:18
                            Siccome non sono abituato a farmi i cavoli miei (è un mio viziaccio, mi perdonerete), con una breve ricerca sul sito ho trovato questa discussione che spiega assai chiaramente cosa pensano di noi gli utenti di Paperpedia: http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Thread:11477

A mio parere il punto non è tanto l'ignoranza o l'irragionevolezza o la disabilità, il punto è che non si può pretendere di avere sempre ragione e di possedere la verità assoluta su tutto. Scansionare storie E' illegale, checché se ne dica (occhio, nella discussione linkata, a quello che dice che il Papersera è un sito inutile perché non ha storie scansionate); e come voi avete il sacrosanto diritto di non apprezzare Barks o Cavazzano, allora anche noi dovremmo avere quello di non apprezzare Rosa (che poi non è vero che non lo apprezziamo, ma questo è un altro paio di maniche).

Tutto 'sta manfrina di diffamazione e di disprezzo nei nostri confronti è sbagliata proprio dal punto di vista morale: essere definiti "feticisti frustrati", "sito ufficiale degli st****i" e "idioti senza cog****i" mi sembra un tantinello offensivo... ma penso che andare lì a controbattere alle provocazioni sia altrettanto sbagliato, cioè se loro affermano di ignorarci e non tenerci in minima considerazione, allora anche noi dovremmo fare lo stesso.

Ciò detto, da utente del Papersera rimango parecchio amareggiato. Non tanto offeso o arrabbiato quanto profondamente amareggiato.
                            Ma... io non ho parole!! Cioè, ci hanno dato addirittura della setta satanica al servizio del dio Barks! :o a questo, oltre ad essere uno stereotipo assurdo, significa anche non capire minimamente cos'é il Papersera! Senza contare che passano il tempo ad autocompiacersi, dicendo che noi facciamo schifo e che loro sono i migliori. E poi hanno anche il coraggio di affermare che siamo noi quelli malati (o qualsiasi altra offesa ci abbiano rivolto) :P

*

Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #778: Sabato 5 Ott 2013, 21:31:25

Attenta day che Priscilla/Doretta è una tua concittadina: potresti incontrarla quotidianamente e l'evocato scontro Papersera-Paperpedia potrebbe risolversi in un duello tutto al femminile e tutto padovano! ;D

*

pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (6)

PolliceSu   (6)
                                Risposta #779: Sabato 5 Ott 2013, 21:36:16
                                A quanto pare non passa un concetto: che essere disabili, malati mentali, presunti depositari della verità assoluta, inventori del flogisto o financo mucche di passaggio nella foresta amazzonica, non è una giustificazione per l'insulto gratuito.

A quanto vedo, è più difficile da capire di quel che sarebbe lecito attendersi: sarò io, evidentemente, un retrogrado passatista che ritiene comunque opportuno e doveroso rispettarsi pure nel cyberspazio.

Forse è troppo difficile per alcuni.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)