Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Donocchio
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 179
  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #165: Giovedì 15 Set 2005, 20:41:55
    ma no, dai...ti ho detto di non confondere la nibbaggine colla trollaggine....forse tu sei solo niubbo...
    And the silver in her hair shines on the cold november air
    (R.Waters)



    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #166: Giovedì 15 Set 2005, 20:58:10
      Certo che si può scherzare nei topic (si può vero, paolo?  ??? ;D) e anche andare ot ogni tanto, anche perchè a volte è la discussione stessa a portarci ot.
      Comunque credo basti aspettare e il tempo svelerà tutto, nessun troll può resistere camuffato da utente normale o niubbo troppo a lungo ;D.....

      *

      Donocchio
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #167: Giovedì 15 Set 2005, 21:04:41
        ma và che io sono rimasto in 'sto forum per quasi 3 anni e nessuno mi ancora smasche...ra......ops... ;D ;D ;D
        scherzi a parte hai perfettamente ragione, però con molti utenti si è ancora nel dubbio (vincenzo era un trollo uno che ha fatto il cepu con delpiero?)
        And the silver in her hair shines on the cold november air
        (R.Waters)



        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #168: Giovedì 15 Set 2005, 21:44:08
          ma và che io sono rimasto in 'sto forum per quasi 3 anni e nessuno mi ancora smasche...ra......ops... ;D ;D ;D

          Tu sei t(r)oll..... erato per motivi che vanno oltre la mia comprensione e la tua fortuna..... ::).

          *

          Donocchio
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 179
          • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #169: Domenica 18 Set 2005, 19:06:14
            piuttosto che dar del troll a me, che non lo sono e mai lo sarò, non avete notato che un utente da qualche parte sta veramento trolleggiando, "it" is Pandela
            And the silver in her hair shines on the cold november air
            (R.Waters)



            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #170: Lunedì 19 Set 2005, 13:32:59
              piuttosto che dar del troll a me, che non lo sono e mai lo sarò, non avete notato che un utente da qualche parte sta veramento trolleggiando, "it" is Pandela

              Non saprei dire. Il fatto che stia a lamentarsi continuamente di questa Papernovela mi stà un pò sui nervi, ma nn per questo può essere considerato troll. Aspettiamo un pò e poi vedremo, visto che ha ancora postato solo 8 messaggi.

              *

              Donocchio
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
              • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #171: Lunedì 19 Set 2005, 20:04:13
                hem hem...

                Citazione
                un avatar ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


                 ??? ??? ??? ???come si fa
                 ??? ??? ??? ??? ??? ???"


                dal topic sigli avatar
                And the silver in her hair shines on the cold november air
                (R.Waters)



                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4773
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #172: Mercoledì 5 Ott 2005, 21:50:13
                  Ragazzi,

                  sono STUFO.

                  Il forum va a puttane a causa di troll, niubbi, cretinetti vari o semplicemente persone MALEDUCATE.

                  Se, grazie all'aiuto dei moderatori, la situazione non si normalizzera' scattera' il ban istantaneo per chiunque non sia in linea con le regole che ha riproposto in maniera chiara, ma ahime' non efficace, evidentemente Alle, e che vi ripropongo di seguito:

                  Citazione
                  Prima di iniziare a postare su un forum bisognerebbe cospargersi il capo di cenere, ed iniziare dall'inizio, ossia dal leggere le regole del forum stesso, senza pensare che siano scritte solo perchè al webmaster gli andava, ma pensando che, se non le si rispetta, si può benissimo essere bannati, ossia cacciati via dal forum stesso (e se mi permettete un'osservazione personale, il webmaster di questo forum è molto tollerante).
                   
                  Dopo ciò, è (sottolineo che ho scritto è, non ho scritto sarebbe) buona cosa frequentare per un minimo di tempo il forum lurkando, ossia leggendo i messaggi già inseriti nelle varie sezioni dello stesso senza intervenire, per capire di cosa si parla ed in quali termini lo si fa.
                   
                  Finalmente, quando ci si sente pronti, si può iniziare a postare; naturalmente, come nella vita reale, anche sulla rete ci sono delle regole da seguire:
                  · non urlare, ossia non scrivere in caratteri maiuscoli, se non è assolutamente necessario per rafforzare i propri concetti;
                  · non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni argomenti che non c'entrano nulla con quello che è l'argomento del topic o non aprire nuovi topic in thread (sezioni) sbagliati (sbagliate);
                  · prima di parlare (scrivere) essere sicuri che il cervello sia collegato al resto del corpo;
                  · non avere la presunzione di possedere la verità assoluta su qualunque argomento, ma piuttosto divulgare le proprie conoscenze agli altri in maniera che chiunque legga non si senta un emerito deficiente se non sa una cosa, ma al contrario sia contento di essere venuto a conoscenza di qualcosa che ignorava;
                  · non riempire i propri messaggi e le proprie firme con immagini pesanti da scaricare e non necessarie alla comprensione degli stessi, visto che in un forum quello che è importante è quello che si scrive;
                  · portare rispetto a tutti gli altri utenti del forum, e non offendere in nessun modo chiunque non sia d’accordo con il nostro pensiero, visto che a tante teste corrispondono tanti cervelli, ognuno dei quali ha una propria visione di qualsivoglia argomento;
                  · non essere insistenti, ossia non richiedere in continuazione risposte alle proprie domande o interventi nei topic, visto che non si può essere connessi al forum in ogni momento, o che l’argomento possa non interessare nessuno (ebbene si, può capitare anche questo in un forum);
                  · non rispondere ai messaggi altrui solo per il gusto di farlo, magari scrivendo solo “Hai ragione” o inserendo solo faccine (è molto più utile rispondere che non si è d’accordo e motivarne il perché);
                  · tenere bene in mente qual è l’argomento principale di discussione del forum.
                   
                  Potrei prolungarmi all’infinito, ma anche parlare (scrivere) troppo senza dare spazio agli altri è un comportamento sbagliato sia nella vita reale che nei forum; ecco, in un forum bisogna comportarsi esattamente come è bene farlo nella vita reale. Chiunque non lo faccia, come nella vita reale rischia di non avere relazioni sociali, così in qualunque forum rischia altrettanto, iniziando dall’essere etichettato come niubbo (utente inesperto), o troll (utente rompiscatole), fino all’essere bannato (vedi sopra). Personaggi del genere esistono in tutti i forum, anche in questo, ma rendersene conto non vuol dire necessariamente accettarli passivamente.
                  Non mi esprimerò su nessun singolo utente, ma voglio credere anch’io che su questo forum, soprattutto in questo periodo, vi siano più “novellini” che “guastatori”; l’importante è che non si passi a diventare come questi ultimi.


                   - Paolo

                  *

                  Donocchio
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #173: Mercoledì 5 Ott 2005, 23:22:52
                    mah, guarda, da un lato hai ragione, Paul, ormai c'è sempre più gente scassa che viene e più gente "buona" che se ne va...
                    però dall' altro non credo che qesti soggetti mandino all' aria il forum, di solito si concentrano su un topic specifico e lì restano, scassando, sì, ma lì. e un topic è di facile removibilità, se non erro.
                    e poi scusa, tu banneresti all' istante un povero diavolo che dice "quoto" ad una affermazione di un altro?
                    ...
                    em@- che spera largamente non ti riferissi a lui...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2005, 23:25:15 da Em@ »
                    And the silver in her hair shines on the cold november air
                    (R.Waters)



                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #174: Giovedì 6 Ott 2005, 14:31:23
                      em@- che spera largamente non ti riferissi a lui...

                      Chi?
                      Una soluzione ai troll ci potrebbe essere, anche se drastica. Chiudiamo le iscrizioni al forum. Tanto siamo più di 500 (300 dei quali non capisco proprio perchè si siano iscritti, con i loro 0 post). Ho notato che Sbonk non è molto diverso da questo, quindi...
                      Ps Non aggreditemi se ho detto una cavolata  :-/

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2628
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #175: Giovedì 6 Ott 2005, 15:49:43
                        Chi?
                        Una soluzione ai troll ci potrebbe essere, anche se drastica. Chiudiamo le iscrizioni al forum. Tanto siamo più di 500 (300 dei quali non capisco proprio perchè si siano iscritti, con i loro 0 post). Ho notato che Sbonk non è molto diverso da questo, quindi...
                        Ps Non aggreditemi se ho detto una cavolata  :-/

                        Paolo tempo addietro aveva pensato di rimuovere gli account di utenti che non postavano da molto tempo o non l'avevano mai fatto, ma poi ha pensato che era un lavoraccio inutile. Quanto a chiudere le iscrizioni al forum, non lo ritengo giusto, e mi soprende che la proposta venga da chi ha iniziato a postare poco piú di un mese fa. Si potrebbe invece permettere l'accesso a determinate cartelle soltanto a chi supera un certo numero di messaggi.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #176: Giovedì 6 Ott 2005, 20:01:20
                          Chi?
                          Una soluzione ai troll ci potrebbe essere, anche se drastica. Chiudiamo le iscrizioni al forum.


                          Io ne ho una ancora migliore chiudiamo direttamente il forum  ::)

                          Quello di Sbonk - sacrosanto - è un filtro, non una barriera. Non diciamo cavolate per cortesia.

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #177: Venerdì 7 Ott 2005, 11:26:47
                            Mah.

                            Non so quale sia stata la goccia che ha fatto incazzare Paolo, ma direi che c'e' una bella differenza tra troll e niubbi. Un troll va cacciato a calci, senza dubbio e stop. Ma per il resto... non credo di essere l'unico che trova MOLTO piu' fastidiose 12 persone che cazziano uno perche' ha postato l'indice di un fumetto un mese dopo o senza autori che la persona stessa. Voglio dire... fatevi una camomilla gente, chissenefrega. Finisce che la gente non postera' mai piu' se alla minima cagata viene cazziata. E' un forum, non un esame di fisica nucleare.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Adnan
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #178: Venerdì 7 Ott 2005, 12:18:01
                              Mah.

                              Non so quale sia stata la goccia che ha fatto incazzare Paolo, ma direi che c'e' una bella differenza tra troll e niubbi. Un troll va cacciato a calci, senza dubbio e stop. Ma per il resto... non credo di essere l'unico che trova MOLTO piu' fastidiose 12 persone che cazziano uno perche' ha postato l'indice di un fumetto un mese dopo o senza autori che la persona stessa. Voglio dire... fatevi una camomilla gente, chissenefrega. Finisce che la gente non postera' mai piu' se alla minima cagata viene cazziata. E' un forum, non un esame di fisica nucleare.


                              Al costo di trasgredire ad una delle regole di Alle quoto e dico che sono pienamente d'accordo.

                              *

                              Donocchio
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 179
                              • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #179: Venerdì 7 Ott 2005, 12:27:36
                                beh, visto chetutti paragonano lo faccio anch'io.
                                Paolo, io vedo che in altri forum quando un utente viene bannato, insomma, è una specie di evento. Ossia che su un ban ci rimuginano su giorni e giorni. e si bannano i troll e si cazziano (spero sia il termine giusto, sostituibile con "sgridano") i troll, ai nuovii si insegna a postare! non si sgridano se aprono topic in sezioni sbagliate, non si bannano se rispondono ad un' affermazione con "quoto" visto che in precedenza MOOOOLti utenti del paper ne hanno fatto largo uso (e non solo i "niubbi-a-vita" come me).
                                SEnza rancore, Paolo, hai fatto un forum che giudicare straordinario, uno dei più belli, tant'è che io stesso, a causa di alcuni utenti a mè indigesti, mi cancellai, per poi ritornare piangente il giorno dopo!. Non ti arrabbiare per un bicchier d' acqua, e in fondo, come dice il buon Savini, It's only Rock 'n' roll.
                                em@

                                tutto questo imho, mi scuso se ho urtato qualcuno ;)

                                em@

                                And the silver in her hair shines on the cold november air
                                (R.Waters)



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)