Eggià, lui è un demone, altro che me che sono un pezzo di pane...
almeno tu, grodon, sei simpatico (bello non lo so, però simpatico sì)
/
Sono anch'io per la linea dura. Per i troll neanche parlarne, per i niubbi...bè non è che ci voglia un genio per postare rispettando le regole. Non bisogna certo imporre chissà quale ricchezza di contenuti ai post degli utenti, fattostà che dividerei la sfera d'azione del risentimento da quella della moderazione. Faccio un esempio: se un gedeone a caso (ebbene sì, facciamo dei nomi) se ne esce con frasi banali e scontate che nocciono alla qualità del thread trovo che richiamarlo all'ordine sia sacrosanto.
ah, così va bene, certo, richiamare all' ordine daccordo, ma non puoi bannarlo perchè ha detto "quoto" oppure "bella quella storia", "sì, l' ho letta anch'io", oppure "chi ha inventato zp?" allora a questo punto direi che avevo frainteso. è quello che vado dicendo da parecchi post, nonchè quel metodo spiegato da mcDuck.
Ma siamo nella sfera del risentimento e quindi è una cosa che possono e dovrebbero fare tutti a prescindere dalla carica. Non pedantemente, ma assai freddamente e motivando, non senza ironia, le ragioni del risentimento. Ben vengano dunque commenti come "e con ciò?" "molto interessante -.-" che servono a sniubbare in fretta l'utente facendogli capire quando ha detto una cagata.
dicesi anche "metodo Grrodon" (copyright Grrodon 2005)
Per quanto riguarda gli ibridi tra niubbi e troll la questione è più spinosa. L'unica è andare a naso. Bannare un ciccio non è una grossa perdita per il forum, può però essere una perdita per lui non poter postare. Quindi consiglio una procedura standard: un paio di avvertimenti e poi il ban secco. Ban revocabile qualora tramite PM il soggetto in questione manifestasse la sua buona fede dimostrandosi capace di costruire un discorso che non sia composto da pensierini da prima elementare.
interessante...tu dici a uno "ti banno" e lui, per scagionarsi, deve esporre un' arringa ben costruita e non dire semplicemente "uga buga"?...interessante!
Per Donocchio invece la questione è ancora diversa. Ciò che mi da fastidio di lui è che è un bimbetto viziato dalle vedute larghe quanto un cactus. Le sue miopi prese di posizione e i suoi discorsi da nonno sono più ingenue che conservatrici. é 'ggiovane, e ha tutto il tempo di peggiorare. Però finchè questo non lo porta a infrangere le regole non c'è ragione di bannarlo. E se anche lo ha fatto è pur sempre un elemento interessante da non buttare via del tutto. Non dimentichiamo che un forum lo si porta avanti anche confutando le opinioni altrui, e un flammone ogni tanto non guasta mai.
oh, non sarai un pezzo di pane, ma qualche briciola in fondo al cuore ce l' hai pure tu!
però puntualizzerei una cosetta:
a) non faccio discorsi da nonno, esprimo semplicemente le mie idee.
b)"bimbetto viziato dalle vedute larghe quanto un cactus" questa m'è piciuta molto, quasi quasi sarà il mio prossimo nick
c) di regole ne ho infrante come tanti altri prima di me, del resto. e poi l' infrazione delle regole sotto alcuni aspetti è molto soggettiva , certo, se uno mette sul forum materiale pedopornografica che le abbia infrante è palese, ma ad esempio alcuni miei post (che comunque non scriverò più) contenuti nei due thread, quello della Fallaci e un altro che non mi ricordo, per intenderci quelli """""antislamici""""", se vengono visti come post "razzisti" sono punibili, in quanto viene infranta una regola; ma io (come altri) non credo siano di stampo "razzista" (e lo so, dal momento che sono io l' autore). Comunque quel che è passato è passato.
Sul fatto del "non motivare le affermazioni" (mi sa che sia in parte un' affermazione falsa, comunque) capisco sia un mio grande difetto, manon punibile con ban, non essendovi un divieto. inoltre è un vizio che non ho solo io, mi pare che anche nel precedente post del "demone" non si motivi mica tanto l' insulto
/
/
grazie, comunque, gro.
em@