Ma no, io non la vedo in questo modo... Usate un po' di psicologia. Ecco cosa ne penso: ci troviamo di fronte ad un comune adolescente, evidentemente intimorito dall'età avanzata della maggior parte dei frequentatori del forum (lo si evince dal suo primo messaggio in quest topic: "Come vedo da molti profili sono nella "media" per l'età, no?"), che si finge invano maggiorenne per paura di essere denigrato dagli altri.
C'ho indovinato, eh?
Guarda, Ema, non ti devi assolutamente preoccupare. Meglio dire tutta la verità, solo in questo modo verrai di conseguenza rispettato dagli altri.
P.S.: Sì, lo so che ho detto che sarei andato a dormire, ma non riesco davvero a chiudere occhio...
Mi sto dimostrando incoerente io stessa nel fare questi discorsi, visto che proprio ieri mi lamentavo del clima da caccia alle streghe qui sul forum, ma vorrei precisare una cosa.
Io non sono prevenuta nei confronti di nessuno in questo forum, e ci mancherebbe pure che lo fossi, visto che personalmente non conosco nessuno di voi.
Mi sembra però alquanto ridicolo e stupido continuare con atteggiamenti come quello di Ema 45. Entrare nel forum in una maniera oserei dire (senza alcuna intenzione di essere offensiva) dirompente, creando diversi account nonostante il ban temporaneo non credo possa essere considerato come una buona presentazione. Una volta scusatosi praticamente con ogni post per un paio di giorni, visto che Paolo a quanto sembra aveva chiuso un occhio, poteva tranquillamente finire lì, visto che ormai era chiarito l'equivoco.
Subito dopo si comincia a postare a dismisura. "E cosa c'è di male?" dite (a ragione)? In sè niente, però se si tratta spesso di post inutili, che oltretutto si contraddicono volentieri l'un l'altro, vorrà dire che qualcosa nel regolamento del forum non è stato ben compreso dall'autore dei suddetti post.
Poi di punto in bianco affermare di avere 23 anni; dopo un paio di post ironici di altri utenti, scendere a 19. Come chiedeva anche NuttyIsa, dov'è l'utilità di tutto ciò? Forse che per iscriversi al forum bisogna avere più di 20 anni? Ci sono anche utenti di 12-13 anni sul Papersera, come ce ne sono di quelli che hanno passato la quarantina, se non vado errata.
Ora, a me (come penso a tutti gli altri) non cambia la vita il sapere se un utente ha 20 anni o 30. Anch'io potrei benissimo avere 28 anni, chi vi assicura che i 20 anni che dichiaro adesso siano esatti? Ma questo è completamente ininfluente per partecipare alle discussioni. Quello che (io) ritengo una mancanza di rispetto è il voler nascondere qualcosa che non ha assolutamente bisogno di essere nascosta; non si vuole far sapere sul forum la propria età? Non la si dice. Punto. Ma non ha senso dire prima una cosa e poi smentirsi alle prime critiche.
Perchè in questo modo l'utente in questione si rende ridicolo (e, considerati i precedenti, direi anche ancora più inaffidabile), i moderatori hanno lavoro da fare e il forum si riempie di post a tutti gli effetti inutili.
Sinceramente, io non credo che tu abbia 19 anni, perchè altrimenti un minimo di maturità in più dovresti averla, anche per capire che stai continuando a metterti in cattiva luce da solo.
Io non sono nessuno per dire che sarai bannato, nè tantomeno me ne farò un problema se lo sarai o non lo sarai, ma se veramente hai 19 anni come adesso dici di avere, dimostrali, ed evita certi "scherzi". Ne gioverà il forum e ne gioverai tu stesso.
Senza rancore.