Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #390: Martedì 23 Giu 2009, 12:26:07
    @Floyd e piccolobush: è facile parlare quando non si segue la totalità del forum, e non si è coinvolti in prima persona a riprendere l'utente casinista (ma non parlo solo lui, ovviamente) in questione, che crea dispersione e OT (con automatico spostamento che si rende necessario) all'interno della community, ostinandosi a scusarsi e non seguire il regolamento (e un paio di volte trasgredirlo poche ore dopo la lavata di capo). Forse voi non sapete che nel periodo fake Ema45 ne ha combinate di cotte e di crude, e non tutto è stato detto in questo topic (il tipo inizialmente ce l'aveva con me senza alcun motivo... strano per un "neo" utente), quindi è normale che cadano su di lui le attenzioni e venga tenuto d'occhio (parlo dei moderatori, gli altri dovrebbero giustamente lasciare correre). Io mi sto stufando.

    Citazione
    E che sarà mai questa cattedrale dorata del Papersera che se arriva uno a scompigliarla, perché immaturo, ritardato, esuberante o semplicemente diverso, va sempre tenuto d'occhio, messo di fronte alle sue contraddizioni e portato ad esasperare la situazione fino a che non si può chiedere a Paolo la sua testa su un piatto?
    Qua si sta trascendendo dal chiedere rispetto verso il forum!
    Nella vita reale se qualcuno ti dice una serie di bugie, anche dopo che tu gli hai dato diverse opportunità, lo guardi sempre nello stesso modo? Penso di no. Non so te, ma io ho ancora fresco nella testa il ricordo del caso Billo...
    « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 12:27:19 da pacuvio »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #391: Martedì 23 Giu 2009, 12:26:49
      Ok, sei una niubba.

      Come al solito 1-2 e salta fuori l'offesa pesante scaturita da sindrome d'autorità.
      Evviva la coerenza. ;)

      Non mi pare che Gottfredson sia l'autore più ristampato del secolo, eh...
      Piuttosto questa cronologica che io tanto spererei servirebbe a colmare le tante lacune che sono in giro, che non è certo colpa nostra se beccare una sua storia (GC a parte) è un'impresa quasi ardua.

      /OT


        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #392: Martedì 23 Giu 2009, 12:38:49
        Anche se capisco gli argomenti di Pacuvio (e dico sul serio, non come frase di circostanza) rimango d'accordo con Vito e Piccolobush.
        Personalmente mi pare che i forum, come tutte le comunità, abbiano nel loro DNA la tendenza a diventare un tantino intolleranti...
        Poi è chiaro che se uno fa lo stupido e viola le regole, lo si riprenda, ma senza farne ogni volta un casus belli o spendere pagine e pagine di discussione sulla vera età di ema45. Avevo un'amica che si calava gli anni, sai che roba... ::)

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2397
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #393: Martedì 23 Giu 2009, 13:12:40
          Qui credo che non si stia criticando il fatto che Ema45 abbia mentito sulla sua età ma su ben altre cose un tantino più fastidiose e sensa senso (tipo l'entrare con più IP ed essere rcostantemente bannati,non rispettare le regole del forum ecc..)!

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #394: Martedì 23 Giu 2009, 13:21:26
            Qui credo che non si stia criticando il fatto che Ema45 abbia mentito sulla sua età ma su ben altre cose un tantino più fastidiose e sensa senso (tipo l'entrare con più IP ed essere rcostantemente bannati,non rispettare le regole del forum ecc..)!
            Vero, e qui mi trovo d'accordo con Pacuvio.
            Però imho sarebbe consigliabile ignorare queste cose finché non ci sia un caso palese di trollaggine.
            Anche io sono diffidente come Pacuvio ma finché posta regolarmente IT nelle altre sezioni e non offende nessuno, più di tanto non si può fare... :-/

            Se di troll si tratta o si scoccia da solo oppure si paleserà apertamente, se non lo è lo si vedrà dai suoi post.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #395: Martedì 23 Giu 2009, 13:35:25
              sarò un po' niubbo perchè non ho mai letto gottfredson e allora??
              Ma allora perchè su Facebook lo hai messo al secondo posto nella classifica dei tuoi autori preferiti? [smiley=sm.gif]

                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #396: Martedì 23 Giu 2009, 13:45:23

                Evviva la coerenza. ;)

                Non mi pare che Gottfredson sia l'autore più ristampato del secolo, eh...
                Piuttosto questa cronologica che io tanto spererei servirebbe a colmare le tante lacune che sono in giro, che non è certo colpa nostra se beccare una sua storia (GC a parte) è un'impresa quasi ardua.

                /OT


                Su Paperinika scherzavo, naturalmente. Non ho messo la faccina, ma certe volte queste faccine sono irritanti anche per me che le metto.
                Comunque almeno tempo fa non era difficile capitare Gottfredson.
                Pensa che già a 4 anni ho collezionato l'antica testata VIDEO PARADE fino al numero 14, ed è lì che sono stato stregato da Gottfredson e Taliaferro.
                Quanto vorrei un'integrale di Gottfredson, soprattutto quello dei primi anni 30!
                Ritengo di avere tutte le sue storie di fine anni 30, ma sapete com'è: spesso ricorre quel problema dell'eliminazione di determinate strisce in alcune ristampe, per fare spazio. Ecco perché sarebbe necessaria l'integrale di Gottfredson.

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3159
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #397: Martedì 23 Giu 2009, 14:33:53
                  @Floyd e piccolobush: è facile parlare quando non si segue la totalità del forum, e non si è coinvolti in prima persona a riprendere l'utente casinista (ma non parlo solo lui, ovviamente) in questione, che crea dispersione e OT (con automatico spostamento che si rende necessario) all'interno della community, ostinandosi a scusarsi e non seguire il regolamento (e un paio di volte trasgredirlo poche ore dopo la lavata di capo). Forse voi non sapete che nel periodo fake Ema45 ne ha combinate di cotte e di crude, e non tutto è stato detto in questo topic (il tipo inizialmente ce l'aveva con me senza alcun motivo... strano per un "neo" utente), quindi è normale che cadano su di lui le attenzioni e venga tenuto d'occhio (parlo dei moderatori, gli altri dovrebbero giustamente lasciare correre). Io mi sto stufando.
                  Premetto che con il mio post non volevo certo mancare di rispetto al tuo sporco lavoro: so bene come tu sia sempre presente in tutte le discussioni e faccia un lavoraccio più unico che raro come moderatore (anche se non scrivo sempre, leggo più discussioni di quelle a cui partecipo).
                  Ma mi sembra così evidente che il personaggio in esame non possa che essere un fake/troll, o un immaturo, o un bambino maleducato che gioca a fare l'adulto, o un "originale"... e in nessuno di questi casi riesco davvero a capire cosa si speri di riuscire a fare continuando a prenderlo sempre così di petto, anche perché si è visto nel caso di suoi predecessori come va a finire con questo atteggiamento: ad un certo punto si è tutti contro il tizio, che lungi dall'essere ragionevole sbraga ad un punto tale che Paolo lo deve bannare!
                  Semmai, se voi moderatori non pensate di riuscire a gestire questi individui---perché mi rendo conto di quanto dev'essere difficile e frustrante---si può chiedere a Paolo di usare il ban un po' più spesso quando qualcuno non rispetta per troppe volte le regole della pacifica  convivenza (tutto sommato non sarebbero poi tutti questi casi all'anno, e quindi non si comprometterebbe la libertà che si respira in questo forum), ma questa continua discussione con questi personaggi, in ogni punto del forum, mi sembra sbagliata e fastidiosa! Mi sembra che alcuni utenti vivano per tendergli trappole, metterlo alla prova, metterne in luce le contraddizioni, e la cosa mi dà molto fastidio!
                  Non mi riferisco certo a te, Pacuvio, nè a qualcuno in particolare, ma è l'atteggiamento complessivo che emerge da queste discussioni, e che non mi piace! E che dà luogo a quel senso di "intolleranza" di cui parlava anche ZioPaperone...
                  « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 14:36:31 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  taliaferro
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 745
                  • Squack!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #398: Martedì 23 Giu 2009, 14:37:38
                    ma sta diventando il salottino di "uomini e donne" questo? -_-

                    In effetti ci sono troppi discorsi paralleli e se ne esce fuori con la testa incasinata :P
                    « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 14:37:53 da eric »
                    Di rovente aspirazione ed ambizione.

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #399: Martedì 23 Giu 2009, 14:51:17
                      @Floyd e piccolobush: è facile parlare quando non si segue la totalità del forum, e non si è coinvolti in prima persona a riprendere l'utente casinista (ma non parlo solo lui, ovviamente) in questione, che crea dispersione e OT (con automatico spostamento che si rende necessario) all'interno della community, ostinandosi a scusarsi e non seguire il regolamento (e un paio di volte trasgredirlo poche ore dopo la lavata di capo). Forse voi non sapete che nel periodo fake Ema45 ne ha combinate di cotte e di crude, e non tutto è stato detto in questo topic (il tipo inizialmente ce l'aveva con me senza alcun motivo... strano per un "neo" utente), quindi è normale che cadano su di lui le attenzioni e venga tenuto d'occhio (parlo dei moderatori, gli altri dovrebbero giustamente lasciare correre). Io mi sto stufando.
                      Ehm... pacuvio forse non hai compreso bene il mio intervento, non intendo dire di lasciar fare ad ema45 quello che vuole, bensì di non ingigantire qualunque sua cosa, di non dargli corda e se sgarra troppo chiediamo a paolo di bannarlo. E questo vale per lui come per chiunque altro si comporti come lui, ad esempio ho appena rimosso un pò di post di leo98 inutili e irritanti. L'ho avvisato? No. L'ho "catechizzato"? Nemmeno. Li ho cancellati e basta. Se continua, continuo anche io per un pò, dopodichè chiamo paolo e gli dico "c'è da bannare un utente".
                      Capisco ed apprezzo che tu voglia aiutare chiunque a costruire un buon rapporto col papersera, ma io non ho nè tempo nè (soprattutto) voglia di recuperare pecorelle smarrite: se, come pure è successo in passato, un utente capisce di aver sbagliato (oppure si è un pò tutti equivocato, succede anche questo) sono disponibilissimo ad aiutarlo, ma di fronte a reiterate provocazioni e comportamenti errati, io non ci starei a perdere troppo tempo, repressione silenziosa prima e pedata nel sedere poi :P

                      Ci ho messo un pò a scrivere il mio post e vedo che anche floyd ti ha già risposto, grosso modo esprimendo le mie stesse sensazioni. Il discorso per me resta quello: se uno dimostra di meritare comprensione bene, sennò di fronte al menefreghismo (o peggio) di alcuni personaggi è meglio dirsi subito addio evitando una lunga agonia ::)
                      « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 14:55:30 da piccolobush »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #400: Martedì 23 Giu 2009, 16:01:27
                        Ehm... pacuvio forse non hai compreso bene il mio intervento, non intendo dire di lasciar fare ad ema45 quello che vuole, bensì di non ingigantire qualunque sua cosa, di non dargli corda e se sgarra troppo chiediamo a paolo di bannarlo. E questo vale per lui come per chiunque altro si comporti come lui, ad esempio ho appena rimosso un pò di post di leo98 inutili e irritanti. L'ho avvisato? No. L'ho "catechizzato"? Nemmeno. Li ho cancellati e basta. Se continua, continuo anche io per un pò, dopodichè chiamo paolo e gli dico "c'è da bannare un utente".
                        Appunto. Stesso comportamento mio.... anch'io in questi casi preferisco la linea dura, tant'è che sono sempre il primo a pressare Paolo per un ban, che solitamente arriva sin troppo tardi, imho (vedi duckleo)...

                        I richiami pubblici (che servono comunque da "ripassata", affinchè il concetto entri in testa anche ai semplici "spettatori") li faccio solo quando un utente si dimostra particolarmente recidivo, approfittando nel contempo di far capire agli altri utenti di che pasta è fatto, e di starne alla larga il più possibile, non dandogli corda o accodandosi agli OT, se è il caso. Perchè bisogna capire che se questi post non vengono cancellati le discussioni OT che si vanno a creare tendono ad ingigantirsi, mi pare logico... i moderatori non sono onnipresenti, e quindi riprendere il troll di turno (almeno da parte dei moderatori, ripeto) non vuol dire assecondarlo, come dite voi, ma è un tentativo di limitarlo (ed evitarci 'sto sporco lavoro di pulizia), in attesa dell'intervento di Paolo.

                        Detto questo, oltre a ribadire che non mi riferisco al solo Ema45 (che in fondo è un troll atipico), penso che forse il sottoscritto abbia proprio bisogno di una vacanza (è anche il periodo adatto). :P
                        « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 16:04:17 da pacuvio »

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #401: Martedì 23 Giu 2009, 17:16:03
                          questa continua discussione con questi personaggi, in ogni punto del forum, mi sembra sbagliata e fastidiosa! Mi sembra che alcuni utenti vivano per tendergli trappole, metterlo alla prova, metterne in luce le contraddizioni, e la cosa mi dà molto fastidio!

                          Infatti... io considero trollata anche l'esasperata caccia al troll, che finisce per fare più danni del troll stesso. A parte il richiamo del moderatore, che bisogno c'è che gli utenti si accaniscano contro questo o quello facendogli le pulci? Ci si renda conto che ciò che provoca difficoltà nel forum non è il troll, ma le risposte al troll.

                          Queste sono cose che si sanno da sempre, ma non c'è forum che non cada vittima di questi individui... perchè agli utenti piace troppo litigare ::)
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #402: Martedì 23 Giu 2009, 17:49:53
                            Concordo con feidhelm e continuo a quotare e ri-quotare Floyd. Ma potrei venir accusato di trollismo scrivendo un post che non dice nulla di nuovo... ;D

                            Per non correre rischi ;) aggiungo che questa mi pare sempre più una conversazione tra sordi.
                            E mi pare evidente, tranne a chi proprio non lo vuol vedere, che la caccia al troll, la gogna del troll e il processo sommario al troll siano gli sport preferiti di diversi utenti del forum...
                            Come Floyd, li trovo sport sgradevoli e un tantino volgari, al limite (in qualche caso anche oltre il limite) del mobbing, se non proprio del bullismo.

                            Che poi i moderatori debbano fare il loro lavoro, non ci piove. Non è che approvi chi va sopra le righe.
                            Io stesso - che non sono certo un moderatore - stamattina ho seccamente rimproverato qualcuno per i suoi post senza senso, dato che ne avevo letti 4 o 5 di fila in due topics.
                            Poi un moderatore, credo piccolobush, ha cancellato quei post (incluse le mie repliche, com'è ovvio). Ben fatto. Ma non è il caso di farci tanto rumore intorno...

                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #403: Martedì 23 Giu 2009, 18:10:16
                              il processo sommario al troll


                              Piccolo OT (ma tanto l'argomento di questo topic è il nulla annullantesi da sé): mi viene in mente M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF ::)

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #404: Martedì 23 Giu 2009, 20:13:21
                                i moderatori non sono onnipresenti, e quindi riprendere il troll di turno (almeno da parte dei moderatori, ripeto) non vuol dire assecondarlo, come dite voi, ma è un tentativo di limitarlo (ed evitarci 'sto sporco lavoro di pulizia), in attesa dell'intervento di Paolo.
                                Quoto.
                                Non capisco perchè il riprendere chi si discosta da regole fondamentali del forum (come aprire topic a vanvera, scrivere post palesemente OT, ripetere a pappagallo, inserire nei propri post decine di faccine, scrivere in stampatello o con linguaggio da sms) sia considerato sinonimo di "gogna". Per me è naturale. Ci sono dei diritti e delle regole: valgano per tutti senza distinzione. Utenti vecchi e nuovi. Se i nuovi non si richiamano mai, difficilmente potranno venire a conoscenza e imparare dai loro errori. (Per fare un esempio, hanno fatto bene Marci e Sasuke qui) E questo era un discorso generale.
                                Per quanto riguarda Ema, è ovvio che finchè il boss non prenderà una decisione, dovremo armarci di tutta la pazienza possibile che si deve avere con i bambini (perchè, ormai è più che chiaro, uno che confonde "guy" con "gay", non ha di certo nè 23 nè 20 anni). ;)

                                P.S.
                                Concordo pure con chi si scaglia contro il clima di inquisizione che ha assunto, in più punti, questo stesso topic, sia inteso... :)
                                « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 20:29:23 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)