Quindi nel dubbio, fra l'ignorarlo e pensare che sia in buona fede, il post rimane lì dov'è, giusto?
Premesso che sono fortemente convinto che qualsiasi utente generico dovrebbe agire come ho detto: se pensa che ci sia buona fede deve rispondere, se si sente preso in giro no... e sta al buon senso di ognuno farsi un'idea, giusta o sbagliata che sia.
Ma anche un moderatore, cos'altro potrebbe fare, dopo che già lo ha avvisato, e stra avvisato su quello che deve fare?
Se è convinto che è in buona fede, non solo lascia lì il
post, ma se è in grado e ha tempo di farlo, gli risponde: non può essere appesantimento del forum quello che accresce una discussione, anche se di basso livello come le conoscenze nozionistiche sulle storie di un autore... Altrimenti lo cancella, e lo segna tra le gocce che quando fanno traboccare il vaso possano permettere Paolo di fare il
ban... non capisco su cosa si stia discutendo! Davvero, non sono ironico o polemico, ho perso di vista qual'è il punto su cui le nostre posizione divergerebbero!
Ho solo lamentato che alcuni (ma fin troppi) utenti in questo forum o giocano ai piccoli moderatori, o danno corda a questi presunti troll... in ambo i casi con malizia e intolleranza, e macchiandosi dello stesso reato di "appesantire" il forum di cui si accusa questi (presunti) troll...
Ora basta davvero, sto risultando noioso sin a me stesso! :
(e quello che volevo dire, parlando dell'atteggiamento del forum, più che dei moderatori, è
esattamente quello che ha detto Brigitta, spero si sia capito)