Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3158
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #435: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:31:11
    Quindi dovremmo fare la figura dei fessi (senza offese per Everett, che forse ignorava la questione), in attesa che si decida il suo destino? Ma non è un controsenso, rispetto a quanto si è detto sinora? :-?
    E daglie, c'era un "o" di mezzo: o stare zitti se pensavate che ci stava prendendo per i fondelli, o rispondere se si pensava ad una buona fede, ma allora farlo nei toni e modi di Everett_Ducklair...

    Senza contare che, preso come "post" estemporaneo, si poteva anche pensare che fosse utile fugare il dubbio sui disegni, per chi capitasse lì senza conoscere il caso Ema45.. se poi un moderatore avese ritenuto opportuno cancellare, ci poteva finire dentro anche il post di Everett, non sarebbe stato certo un dramma (neanche per lui, penso)

    E questo senza neanche prendere in considerazione l'eventualità che Ema45 un po' ci faccia, ma ci sia pure, che io tutte queste certezze non le ho mai (dubbio che ovviamente non preclude rebbe comunque la possibilità di considerare o meno di un ban: se uno non sa stare ai "giochi" del forum, alla fine è giusto allontanarlo)
    --- Andrea

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #436: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:42:38
      Senza contare che, preso come "post" estemporaneo, si poteva anche pensare che fosse utile fugare il dubbio sui disegni, per chi capitasse lì senza conoscere il caso Ema45...
      Infatti, e qui quoto. Ecco perchè dico che voi la fate troppo facile sul modo di aggirare un troll...

      Invito un po' tutti a dare un'occhiata alle prime pagine di questo topic...  la situazione era molto più ingestibile, e si arrivò ad uno stress generale altissimo, proprio perchè i moderatori non intervenivano spesso, lasciando le discussioni in balia dei troll... fortunatamente oggi non siamo a quei livelli, altrimenti dareste ragione a me... ::)
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:46:08 da pacuvio »

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #437: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:45:15
        Quindi dovremmo fare la figura dei fessi (senza offese per Everett, che forse ignorava la questione),
        se poi un moderatore avese ritenuto opportuno cancellare, ci poteva finire dentro anche il post di Everett, non sarebbe stato certo un dramma (neanche per lui, penso)
        :'( Mi si tratta male... ih ih ;D
        Scherzi a parte, se posso dire non mi sembra utile fossilizzarsi su questo esempio, in effetti. Io ho risposto per precisare le mie intenzioni. E anche conoscendo i precedenti di Ema, ho ritenuto che quel post potesse davvero essere causato da un onesto dubbio - per la serie: non può essere che un presunto troll possa smettere di esserlo e rivelarsi comunque un niubbone? non ho voluto essere prevenuto -  e ho riposto di conseguenza, a uso e consumo di chiunque leggesse. Senza contare che (ho pensato) non ho appesantito il forum dato che io il mio post per scrivere i miei pensieri l'avrei scritto comunque, due righe in più che potevano essere utili secondo me ci stavano.
        Detto questo, continuo a leggere il dibattito da lurker (salvo imprevisti).

          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #438: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:51:24
          Ho solo lamentato che alcuni (ma fin troppi) utenti in questo forum o giocano ai piccoli moderatori


          Non pensi che succede questo perché quello di diventare moderatori è proprio il loro obiettivo?

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3158
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #439: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:02:23
            Invito un po' tutti a dare un'occhiata alle prime pagine di questo topic...  la situazione era molto più ingestibile, e si arrivò ad uno stress generale altissimo, proprio perchè i moderatori non intervenivano spesso, lasciando le discussioni in balia dei troll...
            Sì, ma lo stress è giunto proprio per quel dar contro al troll da perte di alcuni, che buona fede o meno, si sono resi corresponsabili delle stesse malefatte ai danni del forum, mentre se non gli avessero dato corda usando un po' di quel buon senso della cui mancanza si accusa solo il troll, non si sarebbe giunti a tanto... è proprio da quell'incaponirsi di tutti sulla sua vera età, e sul perché avesse mentito, conoscendo il soggetto, che non ho capito chi stesse producendo messaggi spazzatura e chi no! (ma non dico a te Pacuvio: era chiaro il tuo intento correttivo).

            E questa non è una difesa del troll, quanto una critica (se volete autocritica) nei confronti del forum!!!
            E che le mie non siano sembrate accuse rivolte ai moderatori! A parte gli ultimi messaggi, e parzialmente, la mia è sempre stata più che altro un'accusa sul comportamento di chi non è moderatore (e per il resto ci sta che, come tra gli sbirri dei migliori polizieschi, ci sia un moderatore buono (Pacuvio) e uno cattivo (piccolobush) ;D)

            Non pensi che succede questo perché quello di diventare moderatori è proprio il loro obiettivo?
            Beh, è un atteggiamento molto infantile, che finché riguarda i ragazzini del forum posso anche accettarlo, ma altrimenti non mi interessa molto capire se è così o meno... comunque direi che, nel caso, gli effetti si sono rivelati ampiamente controproducenti! ;)
            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:05:10 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            Vagabond.Lover
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 36
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #440: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:22:02
              Mi sa che qui si stia dando troppo peso al concetto di troll, con il risultato che tutti si sono immersi in una discussione accademica riguardo l'inclusione o meno di ema45 in tale categoria. Ci sono pure quelli che hanno affermato trattasi di "troll atipico". Sembra di stare in un congresso di medicina.

              Secondo me la situazione è molto più semplice. Chiaramente ema45 è uno di tenera età a cui piace fare il protagonista parlando di tutto, compreso di argomenti dei quali non sa niente. Ci sono moltissimi bambini che sono fatti così. Non capisco il perchè di questo trambusto. Tutti i messaggi "eco" possono essere cancellati e la questione finisce lì. Tanto, tempo un paio di annetti e il ragazzino maturerà.   ;D

              Nota: Pure io trovo spiacevole l'accanimento nei confronti di chi è stato marchiato dagli "anziani". Lo trovo spiacevole nel caso di ema45 e lo trovo spiacevole nel caso di Ambrosio. Ecco che ho creato l'occasione per un bellissimo OT, che in un topic del genere ci starebbe benissimo. Anzi un topic di questo genere non può che guadagnarci.   ;D
              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:22:25 da Vagabond.Lover »
              Ich träume von Liebe

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3158
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #441: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:44:52
                Ci sono pure quelli che hanno affermato trattasi di "troll atipico". Sembra di stare in un congresso di medicina.
                LOL ;D

                Citazione
                Nota: Pure io trovo spiacevole l'accanimento nei confronti di chi è stato marchiato dagli "anziani". Lo trovo spiacevole nel caso di ema45 e lo trovo spiacevole nel caso di Ambrosio. Ecco che ho creato l'occasione per un bellissimo OT, che in un topic del genere ci starebbe benissimo. Anzi un topic di questo genere non può che guadagnarci.   ;D
                E' OT, ma neanche tanto... fa comunque parte di quei normali ed automatici meccanismi che si vengono a creare in pressocché tutti i forum, quando si finisce con l'avere alcune verità condivise, ma non necessariamente tali, che a volte rendono la discussione un po' chiusa, intollerante verso chi la pensa diversamente...  e in effetti può essere questa stessa sensazione di "appartenenza" che ha portato molti a sentire la necessità di una moderazione amatoriale, che si è visto come, quand'anche nobile nelle intenzioni, finisce sempre con il mettere il (vero o presunto) troll con le spalle al muro, obbligato a "trollare" ancora di più per difendersi...
                « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 16:45:57 da Floyd75 »
                --- Andrea

                *

                Paperone 96
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #442: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:34:00
                  ma non stiamo a dire certe cavolate sui troll...ema45 secondo me è un troll punto e basta!!
                  è inutile continuare a dire tutte queste cose su di lui....ormai penso che anche paolo lo abbia capito che ema è uno spammatore e al primo passo falso secondo me scatterà il ban anche perchè ormai io non riesco a stare più dietro al forum....troppi messaggi inutili sono 2 pagine occupate e io perdo un  sacco di tempo per leggere tutto....se vi ci mettete anche voi a dargli corda...si creano 3 pagine e rotti di apesantimento inutile >:(ovviamente non do la colpa a nessuno eccetto che a ema45.
                  tanto rispondere non serve...al primo passo falso come ho detto penso che verrà buttato fuori perchè noi gli abbiamo dato fin troppe possibilità e lui non le ha sfruttate...per esempio:pacuvio gli avrà mostrato 4 o 5 volte il regolamento e lui continuava.....non serve a nulla stare dietro e dare importanza a ema....a cui vorrei ricordare un proverbio:chi scherza con il fuoco...rischia di pruciarsi >:(
                  « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:39:45 da Alessandro_Centi »


                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #443: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:43:18
                    Non ne usciamo più...

                    Sì, ma lo stress è giunto proprio per quel dar contro al troll da perte di alcuni, che buona fede o meno, si sono resi corresponsabili delle stesse malefatte ai danni del forum, mentre se non gli avessero dato corda usando un po' di quel buon senso della cui mancanza si accusa solo il troll, non si sarebbe giunti a tanto...
                    Ovviamente. Forse non è ancora chiaro che tutta questa discussione si sta trascinando perchè difendevo l'atto di riprendere preventivamente in casi estremi il troll/niubbo, che imho è una cosa il più delle volte utile, al fine di mantenere il forum in armonia (se ci si tiene ad un minimo di leggibilità dei topic), in assenza dei moderatori...  se poi il troll/niubbo se ne sbatte, pazienza, ma almeno si è tentato di risparmiare il lavoro ai moderatori, che invece di godersi il forum sono costretti a spulciare mezzo forum, cancellando post o prendendo provvedimenti... è su questo che sto insistendo, perchè vedo che nessuno mi appoggia...

                    Per il resto sono d'accordo, e non mi ritengo per niente "buono" (mostrare il regolamento non è sinonimo di bontà, ma di prevenzione nella pulizia del forum, come già detto)... quando devo essere cattivo lo faccio tranquillamente, eliminando post e quant'altro...

                    Amen.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:45:49 da pacuvio »

                    *

                    Paperone 96
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 551
                    • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #444: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:46:28
                      Non ne usciamo più...

                      Ovviamente. Forse non è ancora chiaro che tutta questa discussione si sta trascinando perchè difendevo l'atto di riprendere preventivamente in casi estremi il troll/niubbo, che imho è una cosa il più delle volte utile, al fine di mantenere il forum in armonia (se ci si tiene ad un minimo di leggibilità dei topic), in assenza dei moderatori...  se poi il troll/niubbo se ne sbatte, pazienza, ma almeno si è tentato di risparmiare il lavoro ai moderatori, che invece di godersi il forum sono costretti a spulciare mezzo forum, cancellando post o prendendo provvedimenti... è su questo che sto insistendo, perchè vedo che nessuno mi appoggia...

                      Per il resto sono d'accordo, e non mi ritengo per niente "buono" (mostrare il regolamento non è sinonimo di bontà, ma di prevenzione nella pulizia del forum, come già detto)... quando devo essere cattivo lo faccio tranquillamente, eliminando post e quant'altro...

                      Amen.
                      io questa te la quoto al 109%...è vero che non bisogna dare corda ai troll come ho scritto sopra,ma se loro continuano ci vuole uno sfogo deciso...e poi non è giusto che i moderatori non si possano divertire nel forum....con questa invasione sembra che i moderatori siano diventati vigili...ogni loro post è un accennamento alle regole...anche questo,colpa dei troll....a me dispiace per i moderatori che,secondo me,per colpa dei troll non possono più parlare di paperino ma devono sempre rimproverare i troll :'(
                      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:50:04 da Alessandro_Centi »


                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #445: Mercoledì 24 Giu 2009, 17:56:47
                        e per il resto ci sta che, come tra gli sbirri dei migliori polizieschi, ci sia un moderatore buono (Pacuvio) e uno cattivo (piccolobush) ;D
                        Ecco adesso devo anche fare la parte del cattivo, io che sono buono come il pane ::). Comunque ribadisco a pacuvio che non è che non lo appoggi, il suo comportamento è più che giusto però oltre un certo limite (e a mio parere ema45 l'ha passato abbondantemente) è inutile tirarla troppo per le lunghe: ban e via, se ritorna con il capo cosparso di cenere bene, altrimenti ban ancora e vediamo chi si stanca per primo. Poi leggo che ema45 potrebbe essere un bambinetto e quindi è normale che si comporti così. Beh, non sono d'accordo neanche su questo, ammesso che sia davvero un bambino, per questo dobbiamo essere costretti a sorbirci tutte le sue infantilità?

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #446: Mercoledì 24 Giu 2009, 18:20:02
                          Ovviamente. Forse non è ancora chiaro che tutta questa discussione si sta trascinando perchè difendevo l'atto di riprendere preventivamente in casi estremi il niubbo, che imho è una cosa il più delle volte utile, al fine di mantenere il forum in armonia (se ci si tiene ad un minimo di leggibilità dei topic), in assenza dei moderatori...  se poi il troll/niubbo se ne sbatte, pazienza, ma almeno si è tentato di risparmiare il lavoro ai moderatori, che invece di godersi il forum sono costretti a spulciare mezzo forum, cancellando post o prendendo provvedimenti... è su questo che sto insistendo, perchè vedo che nessuno mi appoggia...
                          T'appoggio io... ;)
                          Tuttavia, su Ema penso anch'io che sia un bambino. Se si fosse palesato come tale fin da subito (senza mentire, infrangere reiteratamene i ban o aprire topic a vanvera - approfittando della domenica, giorno in cui i moderatori giustamente latitano - o ripetendo solo a pappagallo), non saremmo giunti a questa surreale discussione e, imho, ci sarebbe stata più comprensione da parte di tutti...
                          (E nel caso del topic linkato, mi pare che i richiami di Paperinka ed altri siano fisiologici e non un "gioco a fare il moderatore"... :))
                          Fine.

                          Ah, no. Aggiungo che vivere il forum, passo a passo, per quasi tutto il giorno, e non in differita comporta una fisiologica visione diversa sulle cose, compresa, la pesantezza e la fastidiosità che certi topic, a causa di certi individui (e a quelli che gli danno corda) possono assumere.
                          Fine-bis. ;)

                          Ah, no. Visto che ci sono, quoto Paperone 96 nel punto in cui dice di voler tornare, insieme ai moderatori, a parlare di Paperino.
                          Fine-ter (spero definitiva ;D).
                          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 19:06:30 da iuventuri »

                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #447: Mercoledì 24 Giu 2009, 18:31:24


                            Non pensi che succede questo perché quello di diventare moderatori è proprio il loro obiettivo?

                            L'ho pensato anch'io in alcuni casi.
                            Sono admin di un altro forum e non riesco a capire perché uno ci tenga a diventare mod, che è un "sporco lavoro" come giustamente lamenta pacuvio, ma forse è il gusto del potere... :P

                            Su ema45 sono d'accordo con vagabond.lover, non vedo proprio questo gran danno, mi pare che le persone manchino sempre più di pazienza...

                            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 18:32:32 da ZioPaperone »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #448: Mercoledì 24 Giu 2009, 18:32:19
                              Quoto in toto Malachia (in particolar modo ciò che dice nel primo edit), almeno lui mi comprende... ;)

                              Ah, il topic linkato in origine era ancora più incasinato, perchè diversi post sono stati inglobati da me in un unico messaggio (come si può notare dai pippettini in basso), perchè Ema45 aveva floddato parecchio...
                              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Giu 2009, 18:45:52 da pacuvio »

                              *

                              Ema45
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 282
                              • Un topo tutto d'oro
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #449: Mercoledì 24 Giu 2009, 18:42:39
                                T'appoggio io... ;)
                                Tuttavia, su Ema penso anch'io che sia un bambino. Se si fosse palesato come tale fin da subito (senza mentire, infrangere reiteratamene i ban o aprire topic a vanvera - approfittando della domenica, giorno in cui i moderatori giustamente latitano - o ripetendo solo a pappagallo), non saremmo giunti a questa surreale discussione e, imho, ci sarebbe stata più comprensione da parte di tutti...

                                A questo punto non m'importa se verrò bannato o no ( tanto l'ho fatto al momento sbagliato) ma ho 13 anni, quasi 14... e non sono nè maggiorenne, nè "quasi" adolescente... Ho detto la verità, voi dite quello che volete, ma almeno mi sono tolto un peso: avevo paura visto che per la mia giovane età di non essere giudicato tanto bene ( come ho detto nel mio post, bè sono nella "media", no?) e perciò ho fatto questo, sempre preoccupante per l'asfissiante pressione che tutti ( soprattutto quelli più potenti mi facevano) non ho pensato di dire subito la verità, perché mi ero impantanato e non sapevo come uscire. Ormai affogato ho lasciato la barca così che voi possiate pensare quello che volete, demolire la barca o lasciarla libera a navigare, detta la verità pensiate quello che volete ( si vedeva tanto che per quello che scrivevo avevo 14 anni?). Non m'importa adesso se mi prendiate a parolacce e o farete un ricorso per il mio ban ma almeno mi sono tolto il peso d'essere bannato con la verità detta.
                                Ho letto di quello che dicevano molti ( io devo essere bannato per forza: Paperone96, Pacuvio, Piccolobush...).
                                Papero ricco... ma furbo
                                Papero sfortunato... ma simpatico
                                Papero catastrofico... ma divertente

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)