Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #510: Sabato 11 Dic 2010, 20:04:26
    Ho notato che "bruttone" è segnalato come ex-utente, è stato per caso bannato in seguito ai suoi commenti discutibili e il suo screzio con "piccolo bush"?
    « Ultima modifica: Martedì 14 Dic 2010, 13:51:34 da maghetto »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #511: Sabato 11 Dic 2010, 20:25:32
      No, si è cancellato lui stesso ancor prima che intervenisse la "mannaia" di Paolo...
      « Ultima modifica: Sabato 11 Dic 2010, 20:27:23 da pacuvio »

      *

      Mickey Mouse
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 332
      • Gottfredson e Walsh = Epopea
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #512: Domenica 12 Dic 2010, 15:59:26
        Alla faccia... :o Questi nuovi utenti diventano sempre più suscettibili...
        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
        Grazie, Floyd.


        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #513: Domenica 12 Dic 2010, 17:16:21
          Alla faccia... :o Questi nuovi utenti diventano sempre più suscettibili...
          Tu non sai che fine fanno quelli che rubano quell'avatar... :P

          *

          Mickey Mouse
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 332
          • Gottfredson e Walsh = Epopea
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #514: Domenica 12 Dic 2010, 18:05:45
            Bè, lo cambio subito, se vuoi.

            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
            Grazie, Floyd.


            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #515: Lunedì 13 Dic 2010, 14:42:14
              Ho notato che "bruttone" è segnalato come ex-utente, è stato per caso bannato in seguito ai suoi commenti discutibili e il suo screzio con "piccolo bush"?
              Specifico comunque che la mannaia di paolo non sarebbe intervenuta nè per i suoi commenti "discutibili" nè per lo screzio con me (ma ammetto di averlo puntato da subito :P). Sarebbe stato bannato per offese pesanti e ripetute (opportunamente rimosse) a vari utenti, sennò paolo passa per un tiranno ;)
              « Ultima modifica: Martedì 14 Dic 2010, 13:52:19 da maghetto »

                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #516: Lunedì 13 Dic 2010, 14:54:46
                perchè ti ha dato il termine di"uomo delle caverne"?

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (6)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #517: Lunedì 13 Dic 2010, 16:50:51
                  perchè ti ha dato il termine di"uomo delle caverne"?
                  Perchè è da lì che vengo! Paolo, la mannaia! ::)

                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #518: Lunedì 13 Dic 2010, 17:10:49
                    Perchè è da lì che vengo! Paolo, la mannaia! ::)

                    Scusa, piccolobush, ma te la sei cercata (è una battuta, ovviamente): presentarci le Teen Angels proprio no, eh? ;D ;D ;D

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #519: Martedì 14 Dic 2010, 16:02:59

                      Scusa, piccolobush, ma te la sei cercata (è una battuta, ovviamente): presentarci le Teen Angels proprio no, eh? ;D ;D ;D
                      Non l'ho capita :-? Su wikipedia dicono che "teen angels" sia una telenovela argentina (?) ma non vedo il nesso :-[

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #520: Martedì 14 Dic 2010, 17:01:54
                        Non l'ho capita :-? Su wikipedia dicono che "teen angels" sia una telenovela argentina (?) ma non vedo il nesso :-[

                        Mai sentito parlare di Captain Caveman and the Teen Angels? Hai detto tu di venire dalle caverne, no? E le tre sventole? ;D ;D ;D
                        « Ultima modifica: Martedì 14 Dic 2010, 17:18:01 da pkthebest »

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #521: Martedì 14 Dic 2010, 19:06:34

                          Mai sentito parlare di Captain Caveman and the Teen Angels? Hai detto tu di venire dalle caverne, no? E le tre sventole? ;D ;D ;D
                          E chi se le ricordava? Tra l'altro non sapevo nemmeno si chiamassero così. Nemmeno captain caveman sapevo si chiamasse così, ricordavo un nome tipo unga-bunga (no, non è un richiamo alla politica ;))

                          *

                          Federico_Pedrocchi
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #522: Domenica 16 Gen 2011, 01:28:35
                            Premessa, per chi non conoscesse gli eventi.
                            Dopo essere stato offeso da Don Rosa per l'ennesima volta ho sbroccato.
                            Nessuno ha osato credere che potessi meritare delle scuse. Ho contattato l'amministratore del sito ma so bene che non può essere ritenuto responsabile di quello che scrivono gli utenti, stesso dicasi per i moderatori. Don Rosa fa lo gnorri (si lava le mani e dice di non voler litigare pubblicamente, affermazione ridicola visto che, come si direbbe all'asilo, "ha cominciato lui") e un paio di utenti mi invitano a sforzarmi di scrivere in inglese per non essere frainteso: invito ridicolo visto che non so scrivere in inglese, e quindi, se pure il problema stesse nell'equivoco, nel fraintendimento, e non nella ineducazione di Don Rosa, i fraintendimenti aumenterebbero.

                            Questa è una mail che ho scritto al caro Pacuvio, al quale, ne approfitto, voglio esprimere tutta la mia gratitudine per la sua infinita pazienza:

                            Ciao Roberto!
                            Nonostante tutto sono sicuramente più tranquillo. Don Rosa fa lo gnorri, la gente dice fesserie e nessuno sembra accorgersi della gravità della situazione. Paolo non mi risponde e da due giorni sto cercando di capire come fare per annullare il mio account sul Papersera. Mi daresti una mano? So che non ritieni che sia il caso, ma io sì. So che gli amministratori non sono responsabili di quello che scrivono gli utenti, so che i moderatori hanno cento cose da controllare e che Don Rosa è l'utente più importante del forum. Ciò detto, e visto che gli è permesso dirmi delle infamie, e visto che la cosa non tange nessun'altro che me, non posso restare sul Papersera.
                            Spero di riuscire a scoprire come disattivare l'account da solo, così non dovrai perdere del tempo inutilmente. Prima di lasciare il Papersera copierò questa mia breve mail nella discussione "Troll".
                            Thanks.

                            Egli mi ha risposto e mi ha invitato ancora una volta a pazientare. Va bene: voglio vedere dove arriviamo.
                            Preciso, per togliere ogni dubbio al riguardo, che NON ritengo che ci sia una sudditanza psicologica della redazione Papersera nei confronti di Don Rosa. Né sono adirato con Paolo perché "non mi risponde": so benissimo che lavora, e non può occuparsi sempre di tutto, e passa dal forum di sfuggita.
                            Quello che mi fa male è il silenzio di tutti quelli che invece sul forum ci campano. Io non sono certamente un utente simpatico, l'ho anche detto privatamente a PORTAMANTELLO. Anzi, provoco molto. Ma sempre entro i limiti della probità, per citare le bellissime parole citate da MarKeno se non sbaglio qualche tempo fa.
                            Scusate il post troppo lungo.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (7)

                            • *****
                            • Post: 3158
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (7)
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #523: Domenica 16 Gen 2011, 02:24:33
                              Però, barksista, io non capisco dove Don Rosa abbia trasceso: nel forum non ci sono gli epiteti che lo hai accusato di averti indirizzato ("repubblicano", "sgradevole", etcetc) e, viceversa, mi era sembrato che il suo modo di condurre la discussione fosse sempre rimasto pacato e, tuttosommato, rispettoso verso gli altri (anche se indubbiamente un po' tagliente nell'ultimo messaggio o due... ma niente che mi sembrasse poi così irrispettoso).

                              Forse c'è qualcosa che mi è sfuggito? qualche conversazione privata tra voi due?
                              Insomma, non ci ho capito molto, ma mi spiacerebbe che tutto ciò comportasse il tuo allontanarti dal forum: come qualcuno ha detto, se fossimo sempre tutti d'accordo, sarebbe una convivenza un po' noiosa :)
                              --- Andrea

                              *

                              Federico_Pedrocchi
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #524: Domenica 16 Gen 2011, 13:58:17
                                Il 14 gennaio 2011 Don Rosa scrive:

                                Infine... le traduzioni automatiche che ottengo (della cui accuratezza non posso mai essere sicuro) mi mostrano un riferimento ripetuto alla "aridità e amarezza" del mio lavoro da parte di una persona. Mi chiedo -- sta cercando di superarmi in questo?


                                Io ho parlato delle sue storie dicendo che il suo zio Paperone è roso dall'amarezza e che questo aspetto, quello dell'amarezza, dell'aridità per non aver saputo amare, è forse l'unico messaggio che i suoi fumetti lasciano emergere e su cui ci fan interrogare.
                                Che bisogno c'era di rivolgere a ME delle considerazioni che io faccio dei suoi FUMETTI? Egli vuol dire che sono arido e amaro? Bene: che lo faccia con pacata arroganza o che lo faccia gridando, è offensivo. Se ritiene che io mi sbagli, lo dimostri: non si permetta però di prendermi in giro.

                                Il 15 luglio 2010, a seguito di una discussione, accesissima, nata dal fatto che Don Rosa non voleva parlare di briscola o di cose di cui aveva già parlato, io avevo dichiarato che mi sembrava assurdo (e mi sembra tutt'ora assurdo) sia il fatto di avere a che fare con un autore e discutere solo dei suoi fumetti (che vuoi, io penso che un autore sia la persona meno adatta per discutere del suo lavoro... Ma visto che ci regala tanti sogni sarebbe bello poter parlare con lui di quello che ama fare nel tempo libero, della sua pasta preferita o... della briscola) sia che avevo trovato irriguardoso che invitasse gli utenti a leggersi tutto il papello della discussione precedente per evitare il rischio esagerato che ripetesse sempre le stesse cose. Egli allora rispose:

                                Anche quando le mie parole *sono* tradotte bene, ci sono quelli che, per i loro scopi privati, esamineranno tutto ciò che dico fino a che non trovino qualcosa che possa essere distorto in un significato del tutto differente dal suo. Proprio come farebbero i politici americani Repubblicani.

                                eccovi dunque un buon esempio delle difficoltà di essere un importante professionista e fan che è desideroso e felice di comunicare con altri fan di fumetti. Quando sbucano fuori persone così, trovo i loro comportamenti davvero scoraggianti e deludenti, ma ho deciso semplicemente di ignorarli e provare ad approfittare del rimanente 99,999% delle gradevoli persone che incontro qui e in altre parti.


                                Che io appartenga ad un 1% di persone sgradevoli, lo vada a dire a qualcun altro. Che io distorca le sue parole è falso. Che poi lo facessi per miei scopi privati innominabili... ma come osa! Come se io prendessi denaro per screditarlo!
                                E lasciamo da parte l'accostamento con i repubblicani: anche se somigliare a Sarah Palin o al reverendo Jones non lo trovo onorevole.

                                Infine, privatamente, non potendosi capacitare, immagino, che un europeo la pensasse diversamente da lui, mi ha domandato se avevo qualche problema personale con lui. Gli ho risposto di no, ma che se permetteva di fare affermazioni scorrette da un punto di vista intellettuale non poteva poi pretendere che non gli rispondessi per le rime.

                                FL0YD, per sintetizzare: io voglio continuare a scontrarmi e scornarmi con tutti, è successo anche fra noi due. Ma sempre ponendo il rispetto per l'altro come fondamentale. E, quindi, volendo che l'altro rispetti me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)