Ora, io non sono un moderatore e quindi non ho voce in capitolo, ma sono dell'opinione che le regole di un Forum bisognerebbe leggersele prima di iscriversi e NON farsele spiegare dopo.
Postare a sproposito, in modo inutile e con pessima grammatica - per esserne poi rimproverati (non mi riferisco per forza a Fergus ma parlo in generale) ci può stare una volta o due, poi basta, perché uno dovrebbe avere imparato... e invece certa gente continua, continua... fino a che i moderatori, che hanno l'ingrato compito di fare ordine nel Forum, giustamente "sbroccano".
A me il comportamento di certi utenti dà alquanto fastidio, e ti spiego anche perché.
Quando leggevo il Forum senza parteciparvi (e l'ho fatto per diversi anni prima di iscrivermi: vi seguo dal 2007), lo trovavo un sito interessantissimo popolato di veri esperti in materia disneyana, e per me era un piacere leggere le interessanti discussioni sul fumetto Disney.
Ebbene, oggi invece se mi metto a leggere il Forum da "osservatore esterno", noto continuamente topic inutili, messaggi fuori luogo, post sgrammaticatissimi di persone che di fumetto Disney capiscono poco o niente... e messaggi di questo tipo mi appesantiscono terribilmente la lettura del Forum. Per fortuna che adesso ci sono le stellette, che mi aiutano a distinguere facilmente gli utenti più esperti e apprezzati dagli altri.
E questo è un problema che ho notato da qualche mese a questa parte, prima non era così... per questo ho postato in questo topic, per vedere se era un problema solo mio oppure anche altri utenti avevano notato la stessa cosa.
Ripeto: il mio è un discorso generale, non riferito a nessun utente in particolare.
Comunque questo è il mio pensiero, magari sono io che sbaglio ma la penso così.