Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #585: Venerdì 3 Mag 2013, 13:58:34
    Ma tu lo vorresti un forum in cui tutti fanno quello che vogliono?
    E lo leggeresti?
    « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 13:58:50 da hendrik »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #586: Venerdì 3 Mag 2013, 14:02:41
      Forse non mi sono spiegato bene: i moderatori devono esserci e il loro lavoro è sacrosanto. L'unica cosa che ho contestato è l'arroganza di quel post, nulla più.

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (21)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (21)
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #587: Venerdì 3 Mag 2013, 15:52:53
        Citazione
        Un forum sempre più avvitato su se stesso, ciarliero, con argomenti poco interessanti, a volte già affrontati in passato e con molta più verve

        Questo è il destino di ogni forum: dopo qualche anno le discussioni sugli argomenti più interessanti sono già state fatte, i novizi le riprendono da capo ma è naturale che la maggioranza degli utenti "storici" non abbia voglia di parteciparvi. Quindi le nuove discussioni si svolgono tra un paio di niubbi, magari giovani e poco esperti, e muoiono lì.

        Non condivido inoltre l'atteggiamento "di sufficienza" verso i giovanissimi: è molto bello che invece di andare a riempire di 'k' facebook vengano qui a parlare, certo senza la nostra cultura ed esperienza, di fumetto Disney. Vorrei ricordare che tutti noi abbiamo cominciato da piccoli ad appassionarci a Topi e Paperi, e uno strumento di comunicazione come questo non ce lo saremmo nemmeno sognato. Lasciamo che lo usino, che se ne servano per esprimere la loro passione e il loro interesse, e noi cerchiamo di guardare con benevolenza le loro ingenuità e magari di introdurre a una lettura più consapevole coloro che ne mostrassero il desiderio.
        Scoraggiare le nuove leve disneyofile e suggerirgli di andare a giocare è un po' come tradire i bambini che fummo :)
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (6)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #588: Venerdì 3 Mag 2013, 16:12:10

          Non camperò fino a 100 anni perché non so farmi i fatti miei. Potevo evitare di intervenire, tenermi la mia idea, ma è più forte di me: quando non sono d'accordo lo devo dire, non posso lasciar stare. La posizione di piccolobush in sé è giusta e condivisibile, il problema è come si dicono certe cose.
          Caro mark, per me puoi stare tranquillo, non sarò certo io ad imperdirti di arrivare a 100 anni e ricominciare ;)

          Venendo alle tue obiezioni:

          Citazione
          mi pare che tu sia ancora qui e con tutte le ossa a posto, o sbaglio?
          Iperbole, riferita all'essere definiti "così severi da minacciare immediatamente col ban" da duffy duck (parole sue, testuali), ripetuto in varie forme. Ironia forse poco riuscita la mia, ma il giudizio "tranchant" è tutto suo.

          Citazione
          la discussione è andata avanti per diverse pagine senza che venisse chiusa perentoriamente, come avremmo potuto tranquillamente fare
          E' un dato di fatto. Ti prego di rileggere quel topic e vedere come io e altri abbiamo cercato di spiegare, in pagine e pagine (quindi non liquidando la cosa come un "non si fa e stop"), perchè non era opportuno dare il via ad una discussione che era ritenuta sbagliata in partenza nei modi e nella sostanza. Abbiamo anche spiegato che gli stessi concetti potevano essere espressi in forma diversa, in altre sezioni e anche in maniera più efficace. In tutto ciò, quella discussione è ancora aperta.
          Per cui sentirmi dire che "i no vanno motivati altrimenti il bambino ubbidisce ma non capisce" mi sembra paradossale.
          Onestamente credo che se si voleva fare un esempio di severità dei moderatori si è scelto uno del tutto sbagliato.
          Poi certo, i mod possono chiudere, modificare etc. senza rendere conto agli utenti, ma la cosa che non riesco a capire è perchè regole comuni praticamente a tutti i forum, qui diano fastidio.
          Andate a leggere un qualunque regolamento di un altro forum e vedrai che è identico nella sostanza al nostro. Perchè qui le stesse vengano viste come un attentato alla libertà personale, non riesco a comprenderlo

          Citazione
          Se a distanza di mesi ancora tiri fuori quella storia vuol dire che non hai capito

          E confermo. Non ha capito quello che gli si voleva spiegare. Come ho già detto allora, il discorso andava oltre il semplice topic.
          E comunque non confonderei l'arroganza con l'esasperazione ::)

          *

          Mr. Bunz
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 818
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #589: Venerdì 3 Mag 2013, 16:14:07
            Voglio essere chiaro: sono d'accordo in linea di principio con piccolobush ma certe sparate danno l'idea che anche un minimo potere (come può esserlo quello dei moderatori) a volte dà alla testa.  

            Saro' sobrio e moderato (come certi ultimi governi). Smettila di sparare stronz..te.
            Primo : non conosci personalmente piccolobush, altrimenti non faresti certe affermazioni (come, d'altronde, la stragrande maggioranza dei frequentatori di un Forum che non si conoscono tra di loro. E questo rimane comunque un limite).
            Secondo : una volta che sarai a tua volta (bello il bisticcio, eh ?) moderatore, e ti dovrai leggere obbligatoriamente centinaia di post come certi da qualche tempo sul Papersera, non so' se ti esprimerai nei confronti di alcuni utenti in un aulico italiano post-rinascimentale.
            Terzo : alcune volte Mc Luhan ha torto, ci sono occasioni in cui il la forma non e' il contenuto (o che il contenuto e' cosi' chiaro che la forma e' relativa).
            « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 16:22:17 da stefano_sangalli »
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #590: Venerdì 3 Mag 2013, 16:23:57
              la cosa che non riesco a capire è perchè regole comuni praticamente a tutti i forum, qui diano fastidio.
              Andate a leggere un qualunque regolamento di un altro forum e vedrai che è identico nella sostanza al nostro. Perchè qui le stesse vengano viste come un attentato alla libertà personale, non riesco a comprenderlo.
              Quoto. Il bello è che negli altri forum (di solito anche molto più permissivi dal punto di vista delle divagazioni OT) il regolamento viene fatto rispettare alla lettera, con tutto il corredo di ban e di punizioni in pubblica piazza. Qui in quasi dieci anni si è arrivati all'extrema ratio in pochissimi casi (sì e no una decina, credo), e con tutto ciò leggo che noi moderatori siamo considerati troppo severi. Boh...

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (8)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #591: Venerdì 3 Mag 2013, 16:25:31
                Quoto. Il bello è che negli altri forum (di solito anche molto più permissivi dal punto di vista delle divagazioni OT) il regolamento viene fatto rispettare alla lettera, con tutto il corredo di ban e di punizioni in pubblica piazza. Qui in quasi dieci anni si è arrivati all'extrema ratio in pochissimi casi (sì e no una decina, credo), e con tutto ciò leggo che noi moderatori siamo considerati troppo severi. Boh...

                Mentre altri ci dicono che siamo troppo permissivi. Inevitabilmente viene alla mente la storia dei due contadini, padre e figlio, che dovevano andare al mercato con l'asino. ;)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #592: Venerdì 3 Mag 2013, 16:28:47

                  Primo : non conosci personalmente piccolobush, altrimenti non faresti certe affermazioni (come, d'altronde, la stragrande maggioranza dei frequentatori di un Forum che non si conoscono tra di loro. E questo rimane comunque un limite).

                  Ho letto la replica di piccolobush e l'ho trovata esaustiva e chiara. Interpretare nel modo sbagliato il tono di un discorso è cosa facilissima quando si scrive (email, sms e anche gli interventi di un forum). Come dice piccolobush la sua era esasperazione e quando si legge (e non si scrive) è facile confondere con l'arroganza. Ho interpretato male io e l'ammetto senza problemi ;)

                  Detto questo Mr. Bunz, non conosco personalmente piccolobush come non conosco personalmente nessun altro utente. Ho interpretato male e di questo chiedo scusa a piccolobush, ma il mio giudizio (sbagliato) era sull'intervento, non sull'utente in sé, come del resto avevo già scritto.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #593: Venerdì 3 Mag 2013, 16:32:04
                    Qui in quasi dieci anni si è arrivati all'extrema ratio in pochissimi casi (sì e no una decina, credo), e con tutto ciò leggo che noi moderatori siamo considerati troppo severi. Boh...
                    Infatti. Io tra l'altro ritengo che in passato fossi molto più severo, ma non avendo il potere del ban non ho quasi mai potuto agire come avrei voluto, adeguandomi col tempo al modus operandi (tanto per continuare con il latino :P) del nostro Paolo. E poi basta dare un'occhiata alle tante pagine di questo stesso topic, o qua e in là nell'archvio... fake, controfake, finti niubbi, e chi più ne ha più ne metta, che continuavano ad agire indisturbati per settimane...
                    « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 16:33:09 da pacuvio »

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #594: Venerdì 3 Mag 2013, 16:39:35
                      Inevitabilmente viene alla mente la storia dei due contadini, padre e figlio, che dovevano andare al mercato con l'asino. ;)
                      Io conoscevo quella della Sacra Famiglia che tornava dall'Egitto, ma la sostanza è la stessa! ;D

                      Detto questo, sono d'accordo con Feidhelm! E aggiungo che, sì, i niubboni mi danno un po' fastidio, ma, in genere, i casi sono due: o si stufano presto e spariscono (e quindi, chi se ne importa!), oppure si evolvono e diventano utenti validi a tutti gli effetti...
                      Quello che mi dà più fastidio è lo "stile" di scrittura e gli errori ortografici di molti (troppi!) utenti, ma capisco anche che ultimamente molti accessi vengono fatti da tablet e telefonini, per cui è più difficile scrivere correttamente con tutta la punteggiatura al suo posto... però, ciò non toglie che dovrebbero impegnarsi di più! ;)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #595: Venerdì 3 Mag 2013, 18:01:38
                        Ho interpretato male e di questo chiedo scusa a piccolobush, ma il mio giudizio (sbagliato) era sull'intervento, non sull'utente in sé, come del resto avevo già scritto.
                        Niente scuse, figurati.
                        E' che periodicamente viene fuori questa storia che i mod sono severi e via dicendo, quando basterebbe guardare nella casa a fianco per vedere cosa significa essere severi sul serio. Non faccio nomi perchè è antipatico, ma già un giro tra i più conosciuti forum di fumetti chiarirebbe le idee.
                        Anche perchè mi (ci) si può accusare di tutto, ma non di essere uno che non discute. Anzi forse parlo pure troppo, un mod efficiente dovrebbe essere silenzioso come un gatto e letale come un cobra :P

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #596: Venerdì 3 Mag 2013, 18:04:21
                          Riguardo al discorso,sono con tutti in parte d'accordo.Ovvero:Duffy Duck stava parlando ovviamente del discorso fra Paperinika e FergusMcDuck riguardo al topic Paperinik Cult aperto da Fergus.
                          Io penso che sia vero che bisogna essere un po' più comprensivi con i partecipanti a questo forum,ma credo,come nel messaggio che mi è stato cancellato nel topic al riguardo,che la Moderatrice sia stata per nulla "cattiva"(non mi viene altro termine) ma giusta.
                          Cioè, se scopri che hai aperto un topic INUTILE,non vorrei dire le 2 parole che mi vengono in mente perché sarei volgare, e come a me è successo già 2 volte,accetti la decisione e vai a scrivere nel topic esatto.Non capisco quale sia il problema! Cosa ti importa se il topic è stato spostato o no?Il piacere di questo sito non è fare gara a chi ha più topic,ma parlare delle nostre passioni,e per questo non dovremmo parlare di queste cose, e dico in più che senza la rigidità in alcuni casi dei moderatori,che anche per me(per fortuna un po' di tempo fa è stata applicata,e non così poco) è stata applicata,il forum sarebbe nel caos come tanti altri.Esiste un regolamento ed è da rispettare e quindi si rispetta: se si viene qui per parlare di paperi e topi,non dovremmo offenderci perché è stato chiuso un topic.
                          Concludo dicendo al 2 volte campione del gioco dell'impiccato che quoto quello che dice il regolamento:le parolacce si possono dire,non siamo in un forum di neonati e infatti le dicono anche i moderatori:
                          Non sono io che sto diventando stronzo?
                          Direi che alla nostra età qualche parolaccia la potremmo far passare,no? ;)
                          Spero di essere stato chiaro nella mia idea,se no chiamatemi pure Troll! ;)


                          Ho letto il messaggio di Paperinika,sono contento che siano stati solo 10 i bannati,pensavo di essere il prossimo!(speriamo di no!) ;)



                          « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 18:07:30 da papsuper »

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (8)

                          • ****
                          • Post: 1550
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (8)
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #597: Venerdì 3 Mag 2013, 18:17:28
                            Ciaho ha tuti sohno un Troll. Sono qui per offenderre e distrubare!
                            Pacuvio puzza!
                            « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 18:18:13 da teoo »

                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #598: Venerdì 3 Mag 2013, 18:20:22
                              Ciaho ha tuti sohno un Troll. Sono qui per offenderre e distrubare!
                              Pacuvio puzza!
                              Bè,l'ultima frase è vera! ;)
                              Scherzo,ma hai fatto benissimo l'esempio del troll,e visto che non ho mai detto che Pacuvio puzza,non sono un troll!Evvai! :D

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (15)

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (15)
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #599: Venerdì 3 Mag 2013, 18:51:54
                                Ciaho ha tuti sohno un Troll. Sono qui per offenderre e distrubare!
                                Pacuvio puzza!
                                Su quali basi osi affermare ciò? E poi perché proprio io? Io mi lavo tutti i giorni, checché tu ne dica...

                                Bah, me ne vado offeso.



























































                                *sniff-sniff*
                                « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 19:05:21 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)