Non camperò fino a 100 anni perché non so farmi i fatti miei. Potevo evitare di intervenire, tenermi la mia idea, ma è più forte di me: quando non sono d'accordo lo devo dire, non posso lasciar stare. La posizione di piccolobush in sé è giusta e condivisibile, il problema è come si dicono certe cose.
Caro mark, per me puoi stare tranquillo, non sarò certo io ad imperdirti di arrivare a 100 anni e ricominciare
Venendo alle tue obiezioni:
mi pare che tu sia ancora qui e con tutte le ossa a posto, o sbaglio?
Iperbole, riferita all'essere definiti "
così severi da minacciare immediatamente col ban" da duffy duck (parole sue, testuali), ripetuto in varie forme. Ironia forse poco riuscita la mia, ma il giudizio "tranchant" è tutto suo.
la discussione è andata avanti per diverse pagine senza che venisse chiusa perentoriamente, come avremmo potuto tranquillamente fare
E' un dato di fatto. Ti prego di rileggere quel topic e vedere come io e altri abbiamo cercato di spiegare, in pagine e pagine (quindi non liquidando la cosa come un "non si fa e stop"), perchè non era opportuno dare il via ad una discussione che era ritenuta sbagliata in partenza nei modi e nella sostanza. Abbiamo anche spiegato che gli stessi concetti potevano essere espressi in forma diversa, in altre sezioni e anche in maniera più efficace. In tutto ciò, quella discussione è ancora aperta.
Per cui sentirmi dire che "i no vanno motivati altrimenti il bambino ubbidisce ma non capisce" mi sembra paradossale.
Onestamente credo che se si voleva fare un esempio di severità dei moderatori si è scelto uno del tutto sbagliato.
Poi certo, i mod possono chiudere, modificare etc. senza rendere conto agli utenti, ma la cosa che
non riesco a capire è perchè regole comuni praticamente a tutti i forum, qui diano fastidio.
Andate a leggere un qualunque regolamento di un altro forum e vedrai che è identico nella sostanza al nostro. Perchè qui le stesse vengano viste come un attentato alla libertà personale, non riesco a comprenderlo
Se a distanza di mesi ancora tiri fuori quella storia vuol dire che non hai capito
E confermo. Non ha capito quello che gli si voleva spiegare. Come ho già detto allora, il discorso andava oltre il semplice topic.
E comunque non confonderei l'arroganza con l'esasperazione :