Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #915: Martedì 8 Ott 2013, 15:37:44


    1) Puoi ricordarmi dove l'ho scritto?
    2) Ah, già, è vero, ricordo, ma non vi avevo collegati, scusa.
    4) Vabbe', non è mica importante! ;D

    *

    il principiante
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 78
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #916: Martedì 8 Ott 2013, 15:38:22
      Comunque devo ammettere che le Storie Online di Paperpedia, anche se non sono molto Legali, mi sono state molto utili : Grazie a Paperpedia, che ho letto La saga di Paperon De Paperoni e Buon compleanno Paperino! ;)
      Topolin, Topolin, viva Topolin!
      Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
      e perciò noi gridiam, viva Topolin!
      Cit.Full Metal Jacket

      *

      Evose
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 613
      • Sii onesto con te stesso
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eros Evose
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #917: Martedì 8 Ott 2013, 15:38:59
        Ma se io scrivo una cosa voglio che sia MIA!!!
        Non sarà mai del tutto tua se usi personaggi di altri...

          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #918: Martedì 8 Ott 2013, 15:39:49
          Comunque devo ammettere che le Storie Online di Paperpedia, anche se non sono molto Legali, mi sono state molto utili : Grazie a Paperpedia, che ho letto La saga di Paperon De Paperoni e Buon compleanno Paperino! ;)

          MITIKO!!!

          @Evose: Ma la trama è tua, è quello che conta...

          *

          Virginbell
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 992
          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #919: Martedì 8 Ott 2013, 15:40:40
            Comunque devo ammettere che le Storie Online di Paperpedia, anche se non sono molto Legali, mi sono state molto utili : Grazie a Paperpedia, che ho letto La saga di Paperon De Paperoni e Buon compleanno Paperino! ;)

            Vale lo stesso per me per alcune storie del Don, avevo provato ad ordinare certi numeri delle pubblicazioni che le contenevano e non arrivano mai...  =P
            « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 15:41:11 da andromeda »

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #920: Martedì 8 Ott 2013, 15:40:51
              Quello che è un po' ingiusto è che gli autori non percepiscono nulla in occasione delle ristampe, ma questa è una vecchia (e triste) storia...
              « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 15:41:25 da pacuvio »

                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #921: Martedì 8 Ott 2013, 15:42:06
                Tranquillo Testa, oltretutto la discussione mi sembra volgere al termine grazie anche all'intervento di Arare, evidentemente uno degli utenti più saggi di Paperpedia.
                Da notare che il sotto-forum dove si svolge il tutto è titolato "Divertimento".
                Ma perché non dividono i topic in più pagine? Con una sola pagina bisogna scorrere il rullo all'infinito per vedere gli ultimi interventi!

                Ci credo, Arare è uno dei 5 Mitici Admins...

                E guarda che le pagine della discussione strutturate così non sono nostre ma di tutto il sistema dei Siti Wikia MONDIALE. Io inoltre trovo molto fastidiosa la suddivisione in pagine, come la mettiamo, allora?

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7531
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #922: Martedì 8 Ott 2013, 15:43:44
                  Ma se io scrivo una cosa voglio che sia MIA!!!

                  Non è così. Gagnor e gli altri autori lavorano per la Disney Italia quindi SOLO essa ha il copyright, senza il consenso della Disney non si può perché illegale pubblicare in Internet NULLA.

                  facendolo si può incorrere in cause legali, fidati.
                  « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 15:46:41 da miriam »

                  *

                  Virginbell
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 992
                  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #923: Martedì 8 Ott 2013, 15:43:57

                    Ci credo, Arare è uno dei 5 Mitici Admins...

                    E guarda che le pagine della discussione strutturate così non sono nostre ma di tutto il sistema dei Siti Wikia MONDIALE. Io inoltre trovo molto fastidiosa la suddivisione in pagine, come la mettiamo, allora?

                    Invece io la trovo molto comoda sai? Almeno non devi scorrere all'infinito... a parte quando ti arrivano le notifiche ovvio!

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #924: Martedì 8 Ott 2013, 15:46:48

                      MITIKO!!!

                      @Evose: Ma la trama è tua, è quello che conta...

                      No, conta che hai usato personaggi di terzi: vieni pagato per averli usati, dietro "concessione" del detentore dei diritti, nell'interesse di quest'ultimo per pubblicazioni appunto del medesimo detentore.

                      E per questo il diritto di sfruttamento è nel contratto: ciò che viene fatto dagli sceneggiatori e dai disegnatori con materiale Disney, autorizzato dalla Disney e retribuito dalla Disney è della Disney e basta, quand'anche dovessero in ambito Disney essere creati nuovi personaggi legati al medesimo mondo.

                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #925: Martedì 8 Ott 2013, 15:47:34
                        Ma sul Paperpedia non ci sono dei moderatori?
                        Tutti possono dire tutto all'infinito?
                        Oltre all'intervento di Arare, l'unico che ha cercato di chetare le acque tempestose è stato un tal Scrooge McDuck che però col cavolo se è stato ascoltato!

                        Ci sono un fondatore e 5 amministratori (un tempo c'era anche un moderatore chat ma poi ha cancellato il profilo), con più responsabilità degli altri. Ma non CON PIU' POTERE, come invece accade qui.

                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #926: Martedì 8 Ott 2013, 15:48:51

                          Infatti, basterebbe semplicemente che si palesasse e lo dicesse - dice di avere 16 anni, il che potrebbe restringere il campo, ma vai a sapere se è vero - chiedesse scusa per aver iniziato una polemica a nome del forum senza che gli venisse richiesto e basta, così finisce qui, amici come prima e si evita anche che Doretta o altre vengano a continuare il flame.


                          EH, NO! ADESSO BASTA PERO' CON LA STORIA DEI SEDICI ANNI!!! MA CHI SE L'E' INVENTATA???

                          *

                          Testaquadramento
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1029
                          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #927: Martedì 8 Ott 2013, 15:55:35
                            Mi fa piacere che anche Gaia/Priscilla abbia deciso di discutere civilmente con noi e che finalmente si sia tutto risolto.
                            Anzi, vorrei chiederti scusa per le affermazioni poco lusinghiere che ho fatto nei tuoi confronti, in quel momento ero alquanto indispettito per ciò che avevo letto su PaperPedia contro di noi. Ora che tutto si è sistemato, ti garantisco che non ho assolutamente nulla di personale contro di te. Certo, non sono d'accordo su ciò che hai scritto, ma come ho detto qualche pagina fa il disaccordo deve servire per confrontarsi e non per litigare.

                            Per chi dice che la suddivisione in pagine è fastidiosa: pensate a chi, come me, ha una connessione a Internet piuttosto lenta e ogni volta che apre una discussione lunghissima in una sola pagina deve aspettare un sacco per il caricamento della stessa. Decisamente più pratica la suddivisione in pagine.
                            Segnalo tuttavia che anche noi abbiamo un'opzione per visualizzare un'intera discussione in una singola pagina: basta cliccare sul link "tutto" accanto ai numerini delle pagine di ogni topic. ;)

                            EH, NO! ADESSO BASTA PERO' CON LA STORIA DEI SEDICI ANNI!!! MA CHI SE L'E' INVENTATA???

                            Guarda che non si parlava di te, ma del nostro utente che era entrato in PaperPedia (Mister Buono) e che ancora non sapevamo chi fosse.
                            « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 15:57:47 da Testaquadramento »

                            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #928: Martedì 8 Ott 2013, 15:58:47


                              EH, NO! ADESSO BASTA PERO' CON LA STORIA DEI SEDICI ANNI!!! MA CHI SE L'E' INVENTATA???
                              Caaaalma!!! Cornelius si riferiva all'ignoto paperseriano intervenuto su Paperpedia non a te. ;)

                              Poi, scusa, cosa intendi dicendo "qui ci sono utenti che hanno più potere"? :-? Se ti riferisci ai moderatori quello è d'obbligo che ci siano, ma non si tratta di potere bensì di tutelare il quieto vivere del forum.
                              « Ultima modifica: Martedì 8 Ott 2013, 15:59:42 da Registrone »

                              *

                              SecondoVoi
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #929: Martedì 8 Ott 2013, 16:10:48
                                Bah... Io sono amministratrice e/o fondatrice di alcune Wiki e vi assicuro che in realtà molti Admins (parlo in generale, non di PaperPedia) li si fa perché bisogna farli e non fanno niente di diverso dagli altri utenti. Inoltre il ban è LaMiticaMinacciaDelFondatoreC heNonFaPauraANessuno. Poche settimane fa, creando Sailor Moon Italian Wiki (che ora conta la spaventosa quota di quattro iscritti) ho specificato di non inserire immagini riguardanti l'omonimo hentai, pena il ban immediato. Ebbene c'è questo utente di seconda liceo che continua a metterle. Io gli dico sempre "La prossima volta ti banno!", elimino l'immagine e il giorno dopo lui ne mette un'altra. C'est la vie.
                                Il fatto è che purtroppo per eliminare le immagini devo per forza guardarle, e lui lo sa. E' un sadico... :'(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)