Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #1050: Domenica 2 Feb 2014, 13:07:27
    Citazione da: AndyHawkGamma link=1390865221/125#125 date=1391342524
    E nel mio paese questa non è una provocazione, è come se volessi dire "per caso posso discutere con gli altri utenti oppure volete che proprio eviti di discutere riguardo questa cosa?".
    Scusa ma per caso ti risulta che cancelliamo i post dove si discute in topic? Allora perché chiedere se puoi continuare a discutere pacificamente? Ecco perché è logico pensare ad una provocazione...

    (e dopo questo post finirò di postare)
    « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 13:11:15 da pacuvio »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #1051: Domenica 2 Feb 2014, 13:51:45
      [postsmovedhere1] 7 [postsmovedhere2] Topolino [move by] piccolobush.

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3156
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #1052: Domenica 2 Feb 2014, 14:12:50
        sfidanzamenti?
        --- Andrea

        *

        Mickeynic00
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1139
        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #1053: Domenica 2 Feb 2014, 15:50:31
          Topic come questi sono meglio del cinema
          E un post troll però ci voleva
          Vieni a seguirci, se ce la fai
          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #1054: Domenica 2 Feb 2014, 16:37:03
            Citazione da: piccolobush link=1391345231/0#0 date=1391345231

            Siccome in passato quando noi mod abbiamo provato a far pulizia per restituire leggibilità, siamo stati tacciati di censura e altre amenità (non ultimo il caso vitaliano),

            Cioè? Quando ha cancellato tutti i suoi messaggi uno per uno e se n'è andato era una protesta contro i mod??
            « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 16:39:19 da bacci88 »

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #1055: Domenica 2 Feb 2014, 18:02:53
              Citazione da: bacci88 link=1391345231/11#11 date=1391355423

              Cioè? Quando ha cancellato tutti i suoi messaggi uno per uno e se n'è andato era una protesta contro i mod??
              Io penso proprio di sì. Infatti non ha deciso di eliminarsi automaticamente, ma di cancellare uno per uno tutti i suoi post: una scelta che dovrebbe far riflettere…

              *

              papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 523
              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #1056: Domenica 2 Feb 2014, 18:08:30
                Ah.Non avevo notato questo topic.Per piacere se il mio post non va bene lì spostatelo qui che ci ho messo 30 minuti a scriverlo!! :'( ;)

                *

                Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 732
                • Nipote degenere e squinternato!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #1057: Domenica 2 Feb 2014, 18:09:48
                  Citazione da: bacci88 link=1391345231/11#11 date=1391355423

                  Cioè? Quando ha cancellato tutti i suoi messaggi uno per uno e se n'è andato era una protesta contro i mod??
                  Un pochino esagerato Vitaliano .... :-/

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu   (3)

                  PolliceSu   (3)
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #1058: Domenica 2 Feb 2014, 18:24:12
                    Io, se posso, vorrei chiedere una cosa ad Andrea:
                    Come ho avuto già modo di dirti, io non trovo così irritante il tuo modo di rapportarti, perché come te amo la schiettezza e come te odio l'ipocrisia, spesso preferisco evitare di fare commenti negativi, ma se non commento una storia che contiene elementi particolari  è lapalissiano che quella storia l'ho trovata poco interessante, questo basta, non è necessario molto di più. Quindi quello che non capisco è perché ti giustifichi, se credi di essere nel giusto (e io non esprimo giudizi al riguardo perché non è il mio ruolo) perché senti il bisogno di dare un valore morale al tuo atteggiamento? Se tu ritieni che questo forum sia pieno di ipocriti e tu vuoi cercare di fare una battaglia per scardinare questo sistema appoggio il tuo metodo, ma sappi che è normale che tu venga attaccato dal sistema che tu combatti e non puoi stupirti del fatto che tutti ti diano contro, perché sono coloro che certi di combattere, se invece cerchi solo di esprimere un'opinione e di condividere con gli altri non puoi essere così manicheo, perché nella scrittura, a differenza della conversazione a voce manca tutta la componente non verbale che addolcisce o inasprisce i concetti e se non si ha una proprietà di linguaggio molto rodata finisce che chi legge coglie le sfumature che la sua sensibilità gli permette di cogliere.
                    Quindi in conclusione la mia domanda è: perché te la prendi tanto?
                    « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 18:25:26 da Nebulina »

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (7)

                    • *****
                    • Post: 3156
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (7)
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #1059: Domenica 2 Feb 2014, 14:09:31
                      A me sembra che i commenti di AndyHG li scriva caando [per dirla alla toscana].
                      Oh, ma non è una offesa verso AndyHG, eh? solo IMHO.
                      Inoltre non sto dicendo che sta realmente caando o che i suoi discorsi non possano piacere a qualcuno, eh?!, solo che al mio personale parere sembra che invece che usare il cervello, quando scrive, stia dedicando tutte le sue attenzioni a fare quella cosa là.
                      Tutto qui, scusate la schiettezza, non voglio offendere nessuno [capit'a mmé: la schiettezza è anche un pregio a volte e dovete imparare ad accettarla].

                      [size=8](bannatemi pure, ho le spalle larghe, ma se devo perdere 20min a leggere fuffa, poi girano anche a me)[/size]
                      « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 14:11:57 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3156
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #1060: Domenica 2 Feb 2014, 14:30:11
                        Citazione da: AndyHawkGamma link=1390865221/126#126 date=1391347061
                        Sarei incline a non risponderti e a lasciarti perdere, ma permettimi solo una cosa: neanche tu sei così diverso da me, fattelo proprio dire...
                        Ci ho pensato molto prima di inviare quel messaggio, ma alla fine l'ho fatto, e sai perché? Non certo per buttarla in caciara, ma solo sperando che leggendo un messaggio della stessa pasta di quelli che scrivi tu (e se non ti sembra che le tue offese ad Asteriti l'altra volta e a Lavoradori qui siano gravi, per favore fatti aiutare da qualche adulto o conoscente) potessi capire quanto è odioso il tuo modo di porti in queste discussioni.
                        « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 14:30:43 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #1061: Domenica 2 Feb 2014, 14:36:18
                          Citazione da: Floyd75 link=1390865221/127#127 date=1391347811
                          Ci ho pensato molto prima di inviare quel messaggio, ma alla fine l'ho fatto, e sai perché? Non certo per buttarla in caciara, ma solo sperando che leggendo un messaggio della stessa pasta di quelli che scrivi tu (e se non ti sembra che le tue offese ad Asteriti l'altra volta e a Lavoradori qui siano gravi, per favore fatti aiutare da qualche adulto o conoscente) potessi capire quanto è odioso il tuo modo di porti in queste discussioni.

                          Alludi per caso che tenga qualche problema mentale? [e lo capisco da quel "fatti aiutare da qualche adulto o conoscente].
                          Quel messaggio non è proprio della mia stessa pasta, perché quelle sono offese, non critiche pesanti [affermare che io pensi a fare un'altra cosa mentre scrivo è solo maleducazione irriverente].
                          C'è una bella differenza tra il criticare e l'offendere, e tu hai fatto la seconda cosa.
                          Tra l'altro l'hai anche scritto in un italiano che ho faticato a comprendere, cioè non aveva minimamente senso [ma è per caso un modo per farmi capire che le sparo di tutti i colori?].

                          Tu più che volermi insegnare qualcosa, mi hai semplicemente voluto mancare di rispetto, oltre che ad offendermi spudoratamente.
                          Nei miei commenti io non ho mai offeso nessuno, e se sì provatelo, perché nella mia memoria io ricordo solo di esserci andato pesante con le critiche in certe situazioni, ma mai di arrecare offese...

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3156
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #1062: Domenica 2 Feb 2014, 14:48:02
                            Citazione da: AndyHawkGamma link=1390865221/128#128 date=1391348178
                            Alludi per caso che tenga qualche problema mentale? [e lo capisco da quel "fatti aiutare da qualche adulto o conoscente].
                            No, penso che o tu sia un ragazzino (che deve imparare qualcosa su come ci si interfaccia con gli altri, da cui il riferimento agli adulti) o un adulto magari poco avvezzo al medium "forum" e che non si rende conto del peso che ha quello che scrive (da cui l'invito a far leggere il tutto ad un conoscente di cui ti fidi, per avere un riscontro).

                            Citazione
                            [affermare che io pensi a fare un'altra cosa mentre scrivo è solo maleducazione irriverente].
                            Ho usato la stessa tecnica tua per dire che Lavoradori è come se non si fosse impegnato, pur essendo un professionista, pagato per quelle tavole. Mi fa piacere che trovi maleducate e irriverenti le mie allusioni, essendo state scritte sulla falsariga delle tue, proprio allo scopo di fartene accorgere.
                            E, ripeto, se non ti sembra grave, interpella qualcuno di cui ti fidi per far leggere tutte le discussioni che incriminate... solo per renderti conto di dove stia la verità!

                            Detto questo mi fermo, non saprei come altro spiegarti la situazione.

                            Citazione
                            Tra l'altro l'hai anche scritto in un italiano che ho faticato a comprendere, cioè non aveva minimamente senso [ma è per caso un modo per farmi capire che le sparo di tutti i colori?].
                            No, in quello ero genuino ;D
                            --- Andrea

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #1063: Domenica 2 Feb 2014, 14:57:41
                              Citazione da: Floyd75 link=1390865221/130#130 date=1391348882
                              No, penso che o tu sia un ragazzino (che deve imparare qualcosa su come ci si interfaccia con gli altri, da cui il riferimento agli adulti) o un adulto magari poco avvezzo al medium "forum" e che non si rende conto del peso che ha quello che scrive (da cui l'invito a far leggere il tutto ad un conoscente di cui ti fidi, per avere un riscontro).

                              Ho usato la stessa tecnica tua per dire che Lavoradori è come se non si fosse impegnato, pur essendo un professionista, pagato per quelle tavole. Mi fa piacere che trovi maleducate e irriverenti le mie allusioni, essendo state scritte sulla falsariga delle tue, proprio allo scopo di fartene accorgere.
                              E, ripeto, se non ti sembra grave, interpella qualcuno di cui ti fidi per far leggere tutte le discussioni che incriminate... solo per renderti conto di dove stia la verità!

                              Detto questo mi fermo, non saprei come altro spiegarti la situazione.

                              No, in quello ero genuino ;D

                              Mia sorella [che ha 21 anni mentre io 15], visionò la discussione su Asteriti, e non vide nulla di ciò che mi stai dicendo.
                              E ripeto: solo in questo forum ci sono così tanti problemi, perché altrove, in domini che sono sicuramente civili quanto questo, non piovono discussioni sulla durezza delle critiche che gli utenti fanno [che poi non sono il solo a porsi in questo modo che a te parrà odioso, ma che è solo schietto e diretto].
                              Detesto fare le perifrasi, preferisco andare subito al dunque senza lesinare un po' di durezza nei miei commenti, ma non per questo la schiettezza e la durezza sono equivalenti a maleducazione e mancanza di giudizio [cosa che tu invece vuoi far intendere].
                              Sulla questione di Lavoradori, ripeto nuovamente che è una prima impressione che mi sono fatto: poi, logico che coi chiarimenti che sto avendo con Photomas e Nubulina potrei cambiare pensiero, ma basta insistere su questo punto dopo che l'ho ripetuto e ribadito centomila volte!
                              Eh no, ti ripeto che io non ho insultato nessuno, cosa che invece tu hai fatto con me: non sei riuscito nel tuo intento, sei solo riuscito a farti odiare da me, quindi non è che sei hai dato un bell'insegnamento...

                              In realtà qui non c'è nessunissimo problema: siete solo intolleranti ad un po' di sana schiettezza, è questa la questione, altrimenti non vi fareste tutti questi problemi a spendere discussioni solo per criticare tale durezza.
                              Se invece di perdere tempo e di farlo perdere a me, lo dedicaste invece alla questione piuttosto che alla durezza con cui è stata espressa [quindi, invece di rompermi le uova nel paniere perché sono stato schietto con Lavoradori, cercaste di discutere sui motivi], vi assicuro che non ci sarebbero problemi.
                              Se poi c'è odio nei miei confronti, oh beh, sappi che è anche molto reciproco in questo caso...

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (6)

                              • *****
                              • Post: 3156
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #1064: Domenica 2 Feb 2014, 15:26:37
                                Questo forum, a differenza di altri, ha una peculiarità: è molto famoso e viene letto spesso da addetti a lavori (sceneggiatori, disegnatori, redattori, etcetc).
                                Questo vuol dire che si devono omettere le critiche? certo che no.
                                Vuol dire solo che si devono fare senza dimenticarsi che se noi siamo qua per passare il tempo, quello di cui parliamo è il lavoro e la professionalità di altre persone,, che possono venire qui e leggere nero su bianco cosa si è scritto su di loro.
                                Per cui espressioni un po' forti e colorite che, tra di noi, dette a voce tra i tavoli di una pizzeria possono anche andare bene, qui sono decisamente offensive. E nulla costa sprecare 5min in più del proprio tempo per esporre le stesse critiche in un modo meno colorito (tanto poi si sprecano giorni a cercare di spiegarsi, tanto vale farlo subito bene).
                                Ed era proprio questo l'obiettivo del post che mai più avrei pensato ti offendesse tanto (era stato scritto con l'intento di darti fastidio quanto bastava per farti capire cosa si obietta ai tuoi post, ma se ti ho offeso ovviamente mi scuso, non era mia intenzione), e cioè farti sentire come si può sentire chi viene qua a leggere che non ha fatto bene il proprio lavoro perché non si è impegnato, o perché è vecchio: poi tu avrai scritto paginate di spiegazioni per chiarire il tuo pensiero, ma intanto ti assicuro che quello che si è letto ha lasciato un segno.

                                Ma anche se ciò non capitasse, è sgradevole per chiunque legga, dato che rimane comunque una forma di violenza verbale che non ha ragione d'essere... costa tanto poco essere schietti usando parole più tecniche e meno colorite.

                                Se c'è qualche problema sul personale (io non ti odio affatto, ci mancherebbe) ne parliamo in MP, altrimenti spero di essermi chiarito a sufficienza.
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)