Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Astrongman
Papero del Mistero
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 234
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #1080: Domenica 2 Feb 2014, 22:07:51
    Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/30#30 date=1391363318
    I miei commenti non sono offensivi, altrimenti avrei insultato Lavoradori con cose del tipo "mi fanno pena i suoi disegni" oppure "non sa disegnare". Ho per caso detto frasi simili? No!

    "Si limita a sbattere dei disegni su una tavola tanto per" va bene lo stesso? ::)
    « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 22:08:14 da Poeta_incompreso »

    *

    AndyHawkGamma
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #1081: Domenica 2 Feb 2014, 16:00:06
      Citazione da: bacci88 link=1390865221/138#138 date=1391352306
      Andy però, e cerco di dirlo nel modo più gentile possibile, anche se uno è "schietto" (visto che hai usato questa parola minimo 20 volte) e dice una cavolata, quella rimane sempre una cavolata, schiettezza o meno.

      Facciamo un esempio, da una delle tue critiche pescate a caso nel mucchio:


      Affermazione sbagliata e che implica che il disegnatore ha lavorato alla carlona o peggio senza sapere quel che faceva, cosa non vera nel modo più assoluto.
      La vignetta uno di quella pagina è una semplicissima variante realizzata con stile diverso di una impostazione molto classica di vignette che si vedono su Topolino da sempre.

      vignetta in questione tratta dalla storia dei bassotti: i personaggi escono da un portone di un edificio che proietta la sua ombra portata sui loro corpi. Noi vediamo anche la parte del portone colpita direttamente dalla luce



      vignetta tratta da La promessa del gatto di cavazzano (storia a caso pescata dal web per comodità): topolino e minni passeggiano sotto un albero la cui ombra portata va a finire sui loro corpi, e dietro si vede la parte di paesaggio colpita direttamente dalla luce



      Dov'è la differenza?
      Ora capirai che sentir rivolgere "critiche" del genere come minimo non significa "argomentare" e un minimo può pure indispettire chi legge, no?

      Va bene, poi dopo argomenterò, ora non posso farlo...
      No, non cercherò di dirlo nel modo più gentile possibile, non m'interessa...
      Perché gli altri possono sempre prendersi tutti i privilegi possibili e io no? Perché se lo fa qualcun'altro è giusto, ma se lo faccio io è blasfemo?
      Non voglio più rispondervi, mi sono stufato, e se volete parlarne lo fate via MP, ma ne ho abbastanza di questa discussione!

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #1082: Domenica 2 Feb 2014, 18:05:16
        Citazione da: Floyd75 link=1390865221/144#144 date=1391360582
        (chiedo scusa, non volevo fare ironia, ma è come mi son sentito leggendo l'ultimo messaggio, tanti i fronti che apre e mescola, per rispondere i quali non basterebbe un altro forum)
        Creiamo un Papersera 2.0 per rispondere al mio post!!

        Papersera 2-La vendetta. :P

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (6)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #1083: Domenica 2 Feb 2014, 18:26:38
          Citazione da: AndyHawkGamma link=1390865221/146#146 date=1391361054
          Ma poi voi, invece di uscirvene con stupide vignette o trovate per nulla simpatiche, perché non provate a rispondere?
          Non appena tu ti degnerai di rispondere, in maniera pertinente e non a caso come sei solito fare, all'intervento di bacci ::)

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #1084: Domenica 2 Feb 2014, 18:35:35
            Citazione da: piccolobush link=1390865221/147#147 date=1391361998
            Non appena tu ti degnerai di rispondere, in maniera pertinente e non a caso come sei solito fare, all'intervento di bacci ::)

            Giustifico solo riguardo le espressioni: in certe vignette sono assurde, esagerate e dal forte richiamo cubista che, a mio avviso, danneggia troppo la visione dell'insieme.
            Trovarti delle espressioni così estreme ed eccessive, che a tratti rendono i personaggi pazzi o con poche rotelle [pag. 74 prima vignetta dovrebbe esprimere un tizio stanchissimo, invece sembra un completo ebete e con qualche serio problema] [o a pag. 81 seconda vignetta, dove Nonno Bassotto dovrebbe essere perplesso, invece sembra troppo esterrefatto]. Poi, la sorta di coccodrillo verde coi puntini è inespressivo al massimo: ha praticamente la stessa identica faccia per tutta la storia, e in particolare a pag.75 ultima vignetta, dove dovrebbe essere stupito, sorride pronunciando "Eh?!"... non ha senso, almeno secondo la mia concezione.
            Poi non gradisco tanto la stilizzazione e la resa semplicistica dei paesaggi fuori della villa: per compensare, Lavoradori arricchisce con quelle sorte di puntini che non hanno molto senso, poiché posti un po' dappertutto.

            Per ora non ho da dire altro: spero che adesso vada bene come parere, anche se sarebbe interessante la presenza del caro Lavoradori, almeno renderebbe interessante la discussione.

            *

            Barraquater
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 81
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #1085: Domenica 2 Feb 2014, 18:42:08
              Sono iscritto da poco qui, ma essendo moderatore in un altro Forum ( di monete ) , e iscritto li da quasi 10 anni, una certa dimestichezza ce l'ho per poter dire che si è superato un pò il limite con questo continuo accanirsi verso Lavoradori, che ci ha comunque lavorato . A me non è piaciuto ma stop, una sola riga ci ho messo. Poi ovvio che un confronto ci possa stare, ma continuare non giova a nessuno, specie con determinati atteggiamenti. Anche perchè, io personalmente non saprei disegnare neanche un mattone a mano nuda. Detto qui, termino con l'OT e, a chi chiede se vale la pena acquistare questo numero dico si . Infatti gli ho dato 4 stellette. Dovute alla storia di Casty e Fantomius.

              *

              Minhaj
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 368
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #1086: Domenica 2 Feb 2014, 18:42:17
                Devo dire che mi deludete! :'(
                Non pensavo ci potesse essere una discussione ancora peggio di quella su Topolino 3026,spero che non ci sia un tremendo litigio come questo sul topic di Topolino 3046... che poi è a -1 dal mio compleanno.
                Queste critiche mi avrebbero certamente offeso se fossi stato un autore,ma forse alcuni non si sarebbero offesi.
                Andy ha criticato pesantemente Lavoradori dicendo che lui non si sarebbe offeso, ma non è che gli autori non si possano offendere,se Andy, hai il carattere di criticare, anche gli autori possono avere il carattere di offendersi!

                [size=8]se ci sarà una discussione simile,io me ne andrò dal forum! E forse me ne vado anche adesso! >:([/size]

                « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 18:43:06 da flashtop2002m »

                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #1087: Domenica 2 Feb 2014, 18:50:35
                  Citazione da: piccolobush link=1390865221/137#137 date=1391361998
                  Non appena tu ti degnerai di rispondere, in maniera pertinente e non a caso come sei solito fare, all'intervento di bacci ::)

                  Andy una risposta nel merito della domanda però. A quella di Bacci, nello specifico.

                  per intenderci, "Di che colore è il cielo? Adoro i gatti", non vale come risposta. Ecco, uguale.. ;)
                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #1088: Domenica 2 Feb 2014, 18:52:10
                    Citazione da: AndyHawkGamma link=1390865221/138#138 date=1391362535
                    Giustifico solo riguardo le espressioni:
                    Mi sembri james tont, hai le risposte ma ti mancano le domande. La domanda di bacci era un'altra, ma si sa, svicolare è facile

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #1089: Domenica 2 Feb 2014, 18:52:19
                      Citazione da: flashtop2002m link=1390865221/140#140 date=1391362937
                      Devo dire che mi deludete! :'(
                      Non pensavo ci potesse essere una discussione ancora peggio di quella su Topolino 3026,spero che non ci sia un tremendo litigio come questo sul topic di Topolino 3046... che poi è a -1 dal mio compleanno.
                      Queste critiche mi avrebbero certamente offeso se fossi stato un autore,ma forse alcuni non si sarebbero offesi.
                      Andy ha criticato pesantemente Lavoradori dicendo che lui non si sarebbe offeso, ma non è che gli autori non si possano offendere,se Andy, hai il carattere di criticare, anche gli autori possono avere il carattere di offendersi!

                      [size=8]se ci sarà una discussione simile,io me ne andrò dal forum! E forse me ne vado anche adesso! >:([/size]

                      Dai, mi pare abbastanza inutile questo post ora che polemica è cessata (o comunque è stata spostata in un'altra sede). Cerchiamo di non ravvivare la questione su questo topic.
                      « Ultima modifica: Domenica 2 Feb 2014, 18:53:52 da Registrone »

                      *

                      AndyHawkGamma
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #1090: Domenica 2 Feb 2014, 18:53:07
                        Citazione da: flashtop2002m link=1390865221/140#140 date=1391362937
                        Devo dire che mi deludete! :'(
                        Non pensavo ci potesse essere una discussione ancora peggio di quella su Topolino 3026,spero che non ci sia un tremendo litigio come questo sul topic di Topolino 3046... che poi è a -1 dal mio compleanno.
                        Queste critiche mi avrebbero certamente offeso se fossi stato un autore,ma forse alcuni non si sarebbero offesi.
                        Andy ha criticato pesantemente Lavoradori dicendo che lui non si sarebbe offeso, ma non è che gli autori non si possano offendere,se Andy, hai il carattere di criticare, anche gli autori possono avere il carattere di offendersi!

                        [size=8]se ci sarà una discussione simile,io me ne andrò dal forum! E forse me ne vado anche adesso! >:([/size]


                        Dove sta scritto che ho detto che Lavoradori non dovrebbe offendersi!? Dove sta scritto!?
                        Per esperienza: l'autore può anche offendersi quanto vuole, ma la critica [che sia positiva o meno], gli permette di avere una visione d'insieme, e spesso gli può essere utile per migliorare in futuro e dare sempre il meglio di se.
                        Non sono stato io a volere la discussione sulla forma con cui esprimo le cose: avrei preferito un confronto sui disegni di Lavoradori, ma come sempre bisogna attaccare l'impostazione, piuttosto che i motivi per cui io la penso in questo modo...
                        Se non si fosse perso tutto questo tempo su quest'argomento, fidati che non ci sarebbe stata tutta questa lunga diatriba!

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #1091: Domenica 2 Feb 2014, 22:30:26
                          [postsmovedhere1] 10 [postsmovedhere2] Topolino [move by] piccolobush.

                          *

                          AndyHawkGamma
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #1092: Domenica 2 Feb 2014, 22:50:51
                            Citazione da: piccolobush link=1391345231/45#45 date=1391363530
                            Mi sembri james tont, hai le risposte ma ti mancano le domande. La domanda di bacci era un'altra, ma si sa, svicolare è facile

                            Non svicolo, semplicemente do ragione a Bacci sulla questione delle ombre, perciò ho esposto un'altra argomentazione...
                            L'ho dato per scontato, tutto qui...

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (5)

                            • *****
                            • Post: 3155
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #1093: Lunedì 3 Feb 2014, 09:46:48
                              Citazione da: Mark link=1391345231/34#34 date=1391364591
                              Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/30#30 date=1391363318
                              invece di rispondere al contenuto, cercate di considerare la forma...
                              Questo è un vizio tutto italico
                              1...
                              2...
                              3...

                              Allora: se la discussione è proprio sulla forma, fin dall'inizio, per quale motivo bisognerebbe entrare nei contentuti? (per i quali, fin dall'inizio, non ho mai negato, e ci mancherebbe, il diritto ad AndyHG di non gradire Lavoradori).
                              Semmai, se mi permetti,  costume italico è quello di confondere le carte per buttare tutto in vacca, rispondendo ad una cosa con un'altra, o ad un'accusa con una contro-accusa (come se poi due cose sbagliate si annullassero a vicenda)!

                              Citazione
                              penso che Andy non voglia offendere nessuno. Probabilmente non sta troppo a pensare a come dire quello che vuole dire.
                              Concordo.
                              Altrimenti non mi sarei lanciato nel (ormai mi sembra vano) tentativo di fargli capire che questo non è il suo blog, ma uno spazio condiviso, per il quale, quindi, non vige il diritto di dire tutto quello che si vuole e come si vuole, ma quello di far sentire sempre e comunque la propria opinione, nel rispetto altrui... considerando, per di più, che in questo "altrui" rientrano, spesso, anche i diretti interessati delle proprie critiche, visto che il Papersera è un forum con un'alta visibilità.
                              L'episodio di oggi di Fabio Licari, che si è (giustamente) offeso per il modo estremamente antipatico con cui lo ha attaccato un utente del forum, dovrebbe esserne la dimostrazione! (cito questo come ultimo episodio in ordine di tempo: chi è qua da un po' dovrebbe avere un ricordo personale di tantissimi altri episodi del genere).

                              Citazione
                              i migliori genitori non sono quelli severi ne quelli permissivi, bensì quelli che si ricordando di essere stati bambini e adolescenti. Siamo onesti: chi aveva senso della misura e misurava ogni parola a 15 anni?
                              A parte che io non voglio essere il genitore o l'educatore di nessuno, ma solo mettere dei paletti che chiariscano dove finisce la libertà di ognuno, è proprio perché mi ricordo di quando avevo 15anni, o dieci, che mi inalbero. Perché a quell'età di cavolate ne ho fatte, mancanze di rispetto, scherzi, leggerezza nel comportarmi con gli altri.... ma proprio perché erano cavolate, scherzi, etc. etc, ero conscio del fatto che non bisognasse fare così e, se ripreso, rientravo nei ranghi. Ero conscio di cos'era la regola e, quand'anche cercassi di eluderla, non mi ritenevo autorizzato a farlo in nome della tenera età.
                              Insomma, passi il troll che viene qui e ci fa scappare di testa per una settimana, quello lo accetto... non tollero proprio invece il ragazzino (peraltro dotato di molta passione, interesse, attenzione a molti aspetti del fumetto) che viene qui e dice: "non ho tempo per moderarmi, non ho tempo per approfondire la conoscenza di questo o quello, rispondo solo a quello che voglio, e vi sbrago qua quello che mi passa per la testa, come viene viene, e arrangiatevi voi, artigiani del modellare i pensieri... meglio una cosa così che tante manfrine leccaculo".
                              Che poi, no: le manfrine leccaculo non vanno bene, ma ci sarà una via di mezzo tra: "Maestro, Ella è sempre il Migliore quando impugna una matita" e, riferito ad Asteriti: "vista l'età, sarebbe meglio per l'autore concedersi un lauto riposo" (bisogna ancora stare qua a dire perché non ci si deve permettere di andare a giudicare cosa dovrebbe fare nella vita privata una persona? senza sapere se c'è un motivo per cui, magari, non si può permettere di andare in pensione... anche solo perché magari non ne ha una?) oppure, come ha riportato astrongman (mi evita di andare a cercare un'altra citazione da virgolettare), "Si limita a sbattere dei disegni su una tavola tanto per", riguardo a Lavoradori (penso che tutti accetteremmo critiche se non facciamo bene qualcosa nel nostro lavoro, o se qualcuno non lo gradisce... ma quanti di noi starebbero a sentire oltre uno che ti viene a dire "ma sì, hai lavorato tanto per...", come a dire che tanto ti pagano uguale?).

                              Mobbasta, mi sono auto-stufato.

                              Piuttosto, piccolobush, riferito al titolo... perché "sfidanzamenti"? :-?
                               ;D
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 10:02:42 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1550
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #1094: Lunedì 3 Feb 2014, 10:04:20

                                'mazza Andrea dopo che ti sei preso un periodo di riposo dal forum sei tornato bello carico eh? Bravo! ;)
                                « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 10:05:45 da teoo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)