invece di rispondere al contenuto, cercate di considerare la forma...
Questo è un vizio tutto italico
1...
2...
3...
Allora: se la discussione è proprio sulla forma, fin dall'inizio, per quale motivo bisognerebbe entrare nei contentuti? (per i quali, fin dall'inizio, non ho mai negato, e ci mancherebbe, il diritto ad AndyHG di non gradire Lavoradori).
Semmai, se mi permetti, costume italico è quello di confondere le carte per buttare tutto in vacca, rispondendo ad una cosa con un'altra, o ad un'accusa con una contro-accusa (come se poi due cose sbagliate si annullassero a vicenda)!
penso che Andy non voglia offendere nessuno. Probabilmente non sta troppo a pensare a come dire quello che vuole dire.
Concordo.
Altrimenti non mi sarei lanciato nel (ormai mi sembra vano) tentativo di fargli capire che questo non è il suo blog, ma uno spazio condiviso, per il quale, quindi, non vige il diritto di dire tutto quello che si vuole e come si vuole, ma quello di far sentire sempre e comunque la propria opinione, nel rispetto altrui... considerando, per di più, che in questo "altrui" rientrano, spesso, anche i diretti interessati delle proprie critiche, visto che il Papersera è un forum con un'alta visibilità.
L'episodio di oggi di
Fabio Licari, che si è (giustamente) offeso per il modo estremamente antipatico con cui lo ha attaccato un utente del forum, dovrebbe esserne la dimostrazione! (cito questo come ultimo episodio in ordine di tempo: chi è qua da un po' dovrebbe avere un ricordo personale di tantissimi altri episodi del genere).
i migliori genitori non sono quelli severi ne quelli permissivi, bensì quelli che si ricordando di essere stati bambini e adolescenti. Siamo onesti: chi aveva senso della misura e misurava ogni parola a 15 anni?
A parte che io non voglio essere il genitore o l'educatore di nessuno, ma solo mettere dei paletti che chiariscano dove finisce la libertà di ognuno, è proprio perché mi ricordo di quando avevo 15anni, o dieci, che mi inalbero. Perché a quell'età di cavolate ne ho fatte, mancanze di rispetto, scherzi, leggerezza nel comportarmi con gli altri.... ma proprio perché erano cavolate, scherzi, etc. etc, ero conscio del fatto che non bisognasse fare così e, se ripreso, rientravo nei ranghi. Ero conscio di cos'era la regola e, quand'anche cercassi di eluderla, non mi ritenevo autorizzato a farlo in nome della tenera età.
Insomma, passi il troll che viene qui e ci fa scappare di testa per una settimana, quello lo accetto... non tollero proprio invece il ragazzino (peraltro dotato di molta passione, interesse, attenzione a molti aspetti del fumetto) che viene qui e dice: "non ho tempo per moderarmi, non ho tempo per approfondire la conoscenza di questo o quello, rispondo solo a quello che voglio, e vi sbrago qua quello che mi passa per la testa, come viene viene, e arrangiatevi voi, artigiani del modellare i pensieri... meglio una cosa così che tante manfrine leccaculo".
Che poi, no: le manfrine leccaculo non vanno bene, ma ci sarà una via di mezzo tra: "
Maestro, Ella è sempre il Migliore quando impugna una matita" e, riferito ad Asteriti: "
vista l'età, sarebbe meglio per l'autore concedersi un lauto riposo" (bisogna ancora stare qua a dire perché non ci si deve permettere di andare a giudicare cosa dovrebbe fare nella vita privata una persona? senza sapere se c'è un motivo per cui, magari, non si può permettere di andare in pensione... anche solo perché magari non ne ha una?) oppure, come ha riportato astrongman (mi evita di andare a cercare un'altra citazione da virgolettare), "
Si limita a sbattere dei disegni su una tavola tanto per", riguardo a Lavoradori (penso che tutti accetteremmo critiche se non facciamo bene qualcosa nel nostro lavoro, o se qualcuno non lo gradisce... ma quanti di noi starebbero a sentire oltre uno che ti viene a dire "ma sì, hai lavorato tanto per...", come a dire che tanto ti pagano uguale?).
Mobbasta, mi sono auto-stufato.
Piuttosto, piccolobush, riferito al titolo... perché "sfidanzamenti"?