Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3155
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #1095: Lunedì 3 Feb 2014, 10:26:59
    Citazione da: teoo link=1391345231/51#51 date=1391418260
    'mazza Andrea dopo che ti sei preso un periodo di riposo dal forum sei tornato bello carico eh? Bravo! ;)
    Eh sì, è stata una lunga assenza non voluta (anche se può sembrare incredibile, non ne ho avuto proprio il tempo... mai!) e mi siete mancati tanto [smiley=commosso.gif]
     ;D
    --- Andrea

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #1096: Lunedì 3 Feb 2014, 12:09:12
      Citazione da: Floyd75 link=1391345231/50#50 date=1391417208
      Piuttosto, piccolobush, riferito al titolo... perché "sfidanzamenti"? :-?
       ;D
      ;D
      Ma niente, era un ricordo dell'università: il prof ci fece dividere in gruppi di 3-4 per il laboratorio di elettronica (e relativa tesina da presentare all'esame) e ci mise in guardia dicendo: "imparerete cosa vuol dire lavorare in gruppo. Ogni testa ragiona per conto suo, per quanto si possa essere amici e ci si conosca, si entrerà per forza in contrasto. Ho visto liti, sceneggiate, sfidanzamenti... vi ho avvisato!"
      E infatti litigammo, io con un altro del gruppo, una mia amica prese le mie difese e volarono parole grosse anche tra lei e l'altro. Gli ultimi due del nostro gruppo, un po' più miti, pensarono bene di farsi gli affari loro ;D

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (6)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #1097: Lunedì 3 Feb 2014, 12:56:35
        Citazione
        Il Papersera è di mia proprietà per cui in Tribunale ci vado anch'io, ma la responsabilità (civile e penale) del pezzo è di chi lo scrive (non essendo una testata giornalistica standard, nella quale c'è un direttore responsabile: qui non c'è). Per cui: si può criticare chi e quanto si vuole, purché non ci siano mai gli estremi per la calunnia.

        Cioè niente insulti, niente che non sia provabile... solite cose. Opinioni personali, in questi soli limiti, quelle che si vuole.

        Insomma, "quel disegnatore fa schifo" non è considerata una opinione critica, ma un insulto; invece "questo disegnatore, in questa specifica circostanza, si è espresso molto al di sotto delle sue normali capacità e lo vedete da questo, questo e questo" è considerata un'opinione critica, per quanto severa.

        Le cose vanno dette quindi in modo corretto, non offensivo e sempre documentato.

        Negli uffici di Zio Paperone c'è il cartello (uno dei tanti) "L'occhio del padrone vi guarda"; in questo forum, in particolar modo nella zona dedicata alle recensioni, c'è questo di Paolo. Che ovviamente non vale solo per i recensori, ma va esteso a tutti gli utenti, che, proprio perchè parlano in un luogo che è a tutti gli effetti pubblico devono sottostare, più che alle regole del forum in sé e per sé, alle semplici e normali regole del buon senso e del vivere civile.

        Floyd ha ragione da vendere quando dice che ultimamente "qualcuno" ha passato il limite in più di un'occasione, ultimo caso è stato il "si limita a sbattere dei disegni su una tavola tanto per", ma negli ultimi mesi di casi analoghi ce ne sono stati diversi.

        Ora, sinceramente mi sono stancata di vedere ogni mese la stessa crociata in nome della libertà di espressione.

        Innanzitutto perchè qua non stiamo parlando di libertà di espressione ma di rispetto per gli altri, che ci leggano o meno.
        Secondo (ma non per questo meno importante) perchè quando si invoca la libertà di espressione si deve essere consapevoli che essa vale in entrambi i sensi: se tu hai il diritto di dire una cosa che per te è normale ma per qualcun altro può risultare offensiva, qualcun altro ha allora tutto il diritto di risponderti, anche se per te la sua replica dovesse sembrare offensiva. Senza scendere nell'insulto, ovviamente.

        Adesso, mettendo da parte la "battuta" di Floyd (piuttosto pesante, ne convengo, ma mi pare che abbia chiarito fin da subito il motivo della stessa, e soprattutto, si è scusato con il destinatario), è mai possibile che ogni volta, e mi rivolgo specificatamente ad AndyHG, tu debba esprimere i tuoi giudizi in maniera così drastica? E soprattutto che dopo tu debba partire in quarta a dire che no, in realtà non volevi dire quello, che è solo una tua opinione, che sei piccolo e nero e così via?
        Il fatto che quanto scrivi sia solo la tua opinione (cosa ovvia) non implica in automatico il fatto di non essere offensiva solo perchè è una tua opinione.

        E la motivazione che adduci ogni volta, il "non ho tempo/voglia di pensare quello che scrivo", non regge. Mi dispiace, ma non funziona così. Non qui, perlomeno. Se continua a scocciarti il fatto che qua dentro ti debba un minimo controllare, sappi che nessuno ti trattiene qua con la forza. Se, come dici tu, su altri siti questo tuo atteggiamento è normale, sei liberissimo di frequentarli. Ma non sei libero di far partire, qui dentro, un'ennesima discussione sullo stesso, futile, motivo.


        E mi auguro che sia veramente l'ultima volta che succedono cose del genere! >:(


        **DRIIIIIIIN**
        Ok, bambini, la ricreazione è finita, si torna in classe.

        E non ricominciate! [smiley=aiMieiTempi.gif]

        *

        AndyHawkGamma
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #1098: Lunedì 3 Feb 2014, 14:30:58
          Io, personalmente, posso solo darvi ragione sul fatto che a volte mi capita di calcare eccessivamente la mano sugli aspetti più negativi, ma sul resto credo proprio di no.
          Citazione
          E la motivazione che adduci ogni volta, il "non ho tempo/voglia di pensare quello che scrivo", non regge. Mi dispiace, ma non funziona così. Non qui, perlomeno. Se continua a scocciarti il fatto che qua dentro ti debba un minimo controllare, sappi che nessuno ti trattiene qua con la forza. Se, come dici tu, su altri siti questo tuo atteggiamento è normale, sei liberissimo di frequentarli.
          C'è da dire che di fronte a questa "accusa" non me ne sto zitto zitto. Primo: quando mai ho detto "non ho voglia di pensare quello che scrivo?". Non mi sembra, per nulla! è logico che quando uno fa delle recensioni oppure scrive un commento, deve per lo meno sapere a priori come organizzare il discorso o su che punti insistere, e mi sembra di farlo sempre! Quattro scemate tanto per scrivere qualcosa non le sparo, generalmente [solo se ho assunto acidi pesanti, ma dato che non li assumo, diciamo quasi mai].
          Sul fatto della voglia e del tempo mi riferivo al fatto che io non avevo ne tempo ne volontà di andare a reperirmi una consistente parte della produzione di Asteriti per poterlo valutare nel complesso, poiché le mie osservazioni erano (ovviamente), rivolte solo ed esclusivamente al periodo di cui ne conosco le storie.
          Non date sfumature di carattere sbagliate ad una persona, perché se fossi svogliato e poco interessato, allora non starei qui a discutere con voi...
          Che poi, controllare lo so fare, può capitare di calcare un attimo la mano, ma in quel caso è dettata da spontanea volontà: l'espressione su Lavoradori mi è venuta senza accorgermene, poiché mi aveva dato troppo fastidio la visione di quei disegni a prima vista, e non mi davano una bella idea, per nulla. Ci vuole tanto a capirlo? Sinceramente ho di meglio da fare piuttosto che denigrare e offendere gente [che poi cosa ci guadagno? la gente ha sempre denigrato e offeso me a lungo, perché dovrei riservare talunna sorte a gente che peraltro non conosco di persona? Non ha senso!].
          Chiarificando sulla critica, c'è chi non vuole offendere e usa magari degli eufemismi, e c'è chi invece è più diretto e vuole proprio fortificare il suo parere. Io sono tra quelli, è vero, ma conosco la misura, e potrei capire se mi andaste contro per aver "offeso", ma sollevare un polverone simile per una critica un po' spinta, con tanto di lezioncine di vita che già conoscevo, è stato esagerato.
          Sarà che io sono indulgente e ci tengo sempre a delucidare al meglio sui miei perché e sui miei per come, ma anche voi, signori miei, non potete fare così tanto rumore perché ad uno è scappata una critica un po' pesante!
          Ripeto: se avessi offeso Lavoradori, allora avrei giudicato corretto il vostro intervento, ma vi ripeto che la mia era una critica!
          Questo potente strumento, solitamente viene utilizzato come mezzo per far comprendere ad una persona i propri errori e per spingerlo a migliorare; c'è poi chi la usa con lo scopo per cui non è stata creata, ossia per sfigurarlo, ma io non rientro proprio in questa categoria.
          Anche un autore però deve saper accettare le critiche, che siano severe o che siano dolci, poiché in questo modo potrà costruire un rapporto solido e compatto coi propri lettori/fan, cosa importante in questo caso per i disegnatori e gli sceneggiatori. Se un autore non ha tatto per comprendere il proprio pubblico, e non sa accettare critiche e consigli, allora non migliorerà mai tanto quanto avrebbe potuto fare seguendo le proposte dei fan!

          Citazione
          non tollero proprio invece il ragazzino (peraltro dotato di molta passione, interesse, attenzione a molti aspetti del fumetto) che viene qui e dice: "non ho tempo per moderarmi, non ho tempo per approfondire la conoscenza di questo o quello, rispondo solo a quello che voglio, e vi sbrago qua quello che mi passa per la testa, come viene viene, e arrangiatevi voi, artigiani del modellare i pensieri... meglio una cosa così che tante manfrine leccaculo".
          Proprio quello che non ho detto! In poche parole sei riuscito a riassumere proprio quello che non ho fatto.
          "Non ho tempo per moderarmi" chi ve lo dice? Avevo già espressivamente detto che avrei lesinato coi voti eccessivamente negativi [poiché nel Topolino 3026 ero stato severissimo], e in seguito mi ero già ripromesso di non calcare troppo la mano, ma nei momenti in cui ti trovi gente che ti scrive cose di questo genere, la voglia di utilizzare un registro basso ti viene spontanea!
          "Non ho tempo per approfondire la mia conoscenza" è legato ad un motivo economico: non è che io posso, permettermi di comprarmi fior di volumi in cui compaiono le storie di Asteriti per farmi un parere completo su di lui! Non esiste, almeno nella mia concezione!
          è come quando il signor Vitaliano diceva che la gente che davvero dimostrava di essere vera parte del forum e di amare il Topo [più o meno disse così, ora le parole testuali non le ricordo], andava al Lucca comix!
          E io, secondo voi, posso andare al Lucca Comix? Ci saranno come minimo 4 orette di viaggio, corre la scuola, corrono gli amici, trovo tempo per andarci? E perché non ci vado non mi piace il Topolino?
          Scusatemi la divagazione, ma è un esempio per farvi capire meglio la questione...
          "Rispondo solo a quello che voglio" è impossibile: mi sono sempre dimostrato disposto a delucidare al meglio, e più volte l'ho fatto, anche via MP ad alcuni. Non è che devo per forza esplicare su diretto pubblico tutto ciò che devo dire...
          "Vi sbrago qua quello che mi passa per la testa" idem. Ci sono molti altri modi per sfogarsi [io ad esempio gioco ai picchiaduro oppure mi metto a fare i complessi d'Edipo parlando da solo sul da farsi (e non scherzo, lo faccio davvero!)], secondo voi io seleziono tra questi l'andare in un qualsiasi dominio a dirne di cotte e di crude? Come spiegato prima, le mie sono critiche un po' crude e su certi punti spinte fin troppo, ma non sono giustificate certo da un desiderio di sfogo personale..."
          E l'ultima parte proprio vuole forse etichettarmi come un menefreghista e un antipatico egoista? Eh, no! Evita proprio, perché quella è un'offesa.

          Ultima cosa: il signor FLOYD voleva tanto provare a migliorarmi, ma in realtà non ha ottenuto un bel nulla, ed è anche il caso che eviti di riprovarci, perché tanto lo ignorerò volutamente.
          Non tanto per stupidità o per incapacità di accettare le critiche [che io accetto liberamente e senza problemi], ma perché non permetto a nessuno di venire a giudicare una persona: io non giudico voi dietro ad un computer poiché non vi conosco realmente, e voi non fate lo stesso con me.
          L'episodio di Fabio Licari non mi riguarda e non lo leggerò, quindi non m'interessa saperne proprio nulla.
          Quanto a Paperinika, a cui già avevo risposto all'inizio di questo post, io non ho problemi di nessun tipo, e personalmente sono una persona a posto in tutti i sensi.
          Ripeto: può darsi che mi capiti di calcare la mano su certe critiche, ma non di certo io sono qui ad offendere tizio caio e sempronio perché non ho altro da fare e perché mi diverto.

          Domando scusa a Paperinika per aver risposto, ma sentivo la necessità di farlo. Credo che nessuno mi risponderà, e se volesse, lo invito cortesemente a farlo via MP, piuttosto che far partire un'altra diatriba dove tutti voglion dire la propria...

          Buon pomeriggio...
          « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 14:32:57 da AndyHawkGamma »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (5)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #1099: Lunedì 3 Feb 2014, 14:38:49
            Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/55#55 date=1391434258
            Ultima cosa: il signor FLOYD voleva tanto provare a migliorarmi, ma in realtà non ha ottenuto un bel nulla, ed è anche il caso che eviti di riprovarci, perché tanto lo ignorerò volutamente.
            Non tanto per stupidità o per incapacità di accettare le critiche [che io accetto liberamente e senza problemi], ma perché non permetto a nessuno di venire a giudicare una persona: io non giudico voi dietro ad un computer poiché non vi conosco realmente, e voi non fate lo stesso con me.
            Ah, bella questa... tu però puoi consigliare ad Asteriti (o non ricordo chi) quando è il momento di ritirarsi?

            Citazione
            e se volesse, lo invito cortesemente a farlo via MP, piuttosto che far partire un'altra diatriba dove tutti voglion dire la propria...
            Dopo un discorso generalizzato come il tuo non ne vedo il motivo, tutti hanno il diritto di sapere. Facile concludere la querelle facendoti sembrare di aver ragione, in mancanza di repliche pubbliche...
            « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 15:09:07 da pacuvio »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3155
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #1100: Lunedì 3 Feb 2014, 14:57:51
              io non ho mai giudicato nessuno, né preteso di migliorare nessuno, come ho già detto prima a Mark, ma solo cercato di far capire dove vanno messi dei paletti per non travalicare le altrui libertà.

              E l'ho fatto scimiottando i tuoi usuali messaggi (in una maniera pesante, per cui mi sono già (tre volte con questa) scusato, ma facendo in tutto e per tutto il verso al tuo stile), ragione per cui mi sarei aspettato che avresti capito cosa ti si cercava di obiettare, invece che fare l'offeso

              Perché è proprio questo il punto: i tuoi messaggi la buttano sul personale anche quando ti arroghi di parlare in nome della libertà di critica, quando invece sei offensivo tanto quanto io lo sono stato con te.

              Ed è dai tempi di Asteriti che non faccio che provare a far passare questo messaggio, mentre ti vedo sempre svicolare per parlare, difenderti o accusare di altro. Libero di farlo, ma è questo il mio punto, non altri.

              No vabbè, ovviamente io sono stato molto più offensivo nei tuoi confronti, ma è l'idea di fondo che cercavo di trasmettere
              « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 15:05:24 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #1101: Lunedì 3 Feb 2014, 15:05:07
                Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/55#55 date=1391434258
                Io, personalmente, posso solo darvi ragione sul fatto che a volte mi capita di calcare eccessivamente la mano sugli aspetti più negativi
                Citazione
                le mie sono critiche un po' crude e su certi punti spinte fin troppo, ma non sono giustificate certo da un desiderio di sfogo personale...
                Citazione
                Ripeto: può darsi che mi capiti di calcare la mano su certe critiche, ma non di certo io sono qui ad offendere tizio caio e sempronio perché non ho altro da fare e perché mi diverto.
                Citazione
                Che poi, controllare lo so fare, può capitare di calcare un attimo la mano, ma in quel caso è dettata da spontanea volontà: l'espressione su Lavoradori mi è venuta senza accorgermene
                Al di là del fatto che "spontanea volontà" e "senza accorgermene" mi sembrano due concetti in perfetta antitesi o giù di lì, e posto quindi che anche tu ti sia reso conto che le tue "critiche" siano pesanti, è così difficile renderle meno pesanti e calcare meno la mano? Sarebbero sempre critiche, ma darebbero meno fastidio agli altri.
                Perchè non è che nemmeno noi stiamo qui a litigare con te per la nostra gratificazione personale, eh.


                Citazione
                Chiarificando sulla critica, c'è chi non vuole offendere e usa magari degli eufemismi, e c'è chi invece è più diretto e vuole proprio fortificare il suo parere. Io sono tra quelli, è vero, ma conosco la misura, e potrei capire se mi andaste contro per aver "offeso", ma sollevare un polverone simile per una critica un po' spinta, con tanto di lezioncine di vita che già conoscevo, è stato esagerato.
                Sarà che io sono indulgente e ci tengo sempre a delucidare al meglio sui miei perché e sui miei per come, ma anche voi, signori miei, non potete fare così tanto rumore perché ad uno è scappata una critica un po' pesante!
                Citazione
                Ripeto: se avessi offeso Lavoradori, allora avrei giudicato corretto il vostro intervento, ma vi ripeto che la mia era una critica!
                Il confine tra critica spinta e insulto è quanto mai soggettivo. Visto che ogni volta le tue critiche danno fastidio a diverse persone, io fossi in te mi fermerei un attimo a chiedermi se davvero avessi ragione ad affermare che sono "solo" critiche.
                « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 15:07:10 da Paperinika »

                *

                Mickeynic00
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1139
                • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #1102: Lunedì 3 Feb 2014, 15:11:20
                  Discussioni come questa sono i motivi per cui non commento il Topo della settimana  :(

                  Comunque, che è sta storia di Vitaliano, cancella messaggi, ecc... mica ho capito
                  Vieni a seguirci, se ce la fai
                  Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #1103: Lunedì 3 Feb 2014, 16:04:40
                    Citazione
                    Ah, bella questa... tu però puoi consigliare ad Asteriti (o non ricordo chi) quando è il momento di ritirarsi?
                    sapevo che sarebbe stato sollevato questo punto.
                    Io parlo di giudizio sulla persona, non relativo al lavoro che fa tale. Poi ho già detto mille volte di archiviare la questione della pensione, perché evidentemente ho fatto passare il significato sbagliato di quello che volevo intendere: e noto con piacere che viene volutamente ritirata in ballo e marcata senza problemi...

                    Citazione
                    Dopo un discorso generalizzato come il tuo non ne vedo il motivo, tutti hanno il diritto di sapere. Facile concludere la querelle facendoti sembrare di aver ragione, in mancanza di repliche pubbliche...
                    Ma chi dice che io debba per forza avere ragione? Mi sembra di aver ammesso personalmente e pubblicamente di essere sempre stato pesante e a volte spinto nelle critiche.
                    Più conscio di così non posso esserlo: vuoi una prova? non saprei come dartela... Dimmi tu cosa vuoi che faccia...
                    Citazione
                    E l'ho fatto scimiottando i tuoi usuali messaggi (in una maniera pesante, per cui mi sono già (tre volte con questa) scusato, ma facendo in tutto e per tutto il verso al tuo stile), ragione per cui mi sarei aspettato che avresti capito cosa ti si cercava di obiettare, invece che fare l'offeso
                    Non faccio l'offeso, sono solo infastidito, poiché i miei usuali messaggio NON sono quelli. Se vogliamo quantificarli, sono solo neanche 1/3 di tutti i miei messaggi scritti sul Forum [parlo di messaggi da cui partono le discussioni, poiché tutti gli altri sono una conseguenza del primo].
                    E ho già ammesso di essere pesante e pedante con le critiche, non è che sei venuto tu e, con un tocco di bacchetta magica, mi hai cambiato... no! Non si può cambiare così drasticamente e così velocemente.. non lo concepisco!
                    Citazione
                    Perché è proprio questo il punto: i tuoi messaggi la buttano sul personale anche quando ti arroghi di parlare in nome della libertà di critica, quando invece sei offensivo tanto quanto io lo sono stato con te.
                    Oh, bella! Quando mai io ho parlato di libertà di critica? Ho sempre ribadito che è uno strumento potente e che non ha il fine di denigrare [come molti suppongo pensino generalmente guardando film o programmi TV], ma di aiutare e di consigliare. Io personalmente non sono qui per offendere chi è di turno, se poi voi la pensate così... pazienza, facciamocene una ragione! E nel post che ho fatto non sono stato offensivo, altrimenti trovami qualcosa e vediamo...
                    Citazione
                    Ed è dai tempi di Asteriti che non faccio che provare a far passare questo messaggio, mentre ti vedo sempre svicolare per parlare, difenderti o accusare di altro. Libero di farlo, ma è questo il mio punto, non altri.
                    Ceeerto, perché io nel mio lungo messaggio ho divagato... giusto per! Ho risposto [evidenzialo cinquantamila volte] punto per punto alla tua affermazione che non mi rispecchia minimamente... altrimenti, se pensi che io sia davvero così nella vita reale, imparati che non si giudica nessuno da quello che fa dietro un computer, ma da come si comporta nella vita reale...
                    Citazione
                    Al di là del fatto che "spontanea volontà" e "senza accorgermene" mi sembrano due concetti in perfetta antitesi o giù di lì, e posto quindi che anche tu ti sia reso conto che le tue "critiche" siano pesanti, è così difficile renderle meno pesanti e calcare meno la mano? Sarebbero sempre critiche, ma darebbero meno fastidio agli altri.
                    Perchè non è che nemmeno noi stiamo qui a litigare con te per la nostra gratificazione personale, eh.
                    Uffa... mi sa che sono io che proprio non mi riesco a spiegare... bah, lasciamo perdere, evito di rispondere a questa parte...
                    Citazione
                    Il confine tra critica spinta e insulto è quanto mai soggettivo. Visto che ogni volta le tue critiche danno fastidio a diverse persone, io fossi in te mi fermerei un attimo a chiedermi se davvero avessi ragione ad affermare che sono "solo" critiche.
                    Non me ne frega se la gente è infastidita da certe critiche: ho già detto che io stesso me ne rendo conto a volte, ma se sto dietro a rispondere a trentamila messaggi che ogni secondo imperversano, di certo non trovo tempo di risistemarla. Se non mi foste andati addosso con Lavoradori, avrei certamente rivisto il mio commento, ma dato che è divertente scagliarsi contro l'utente che è un pochettino più acido coi commenti [succede sempre], è facilissimo non dargli corda ne possibilità di giustifica...

                    Ora, cerchiamo di darci un taglio definitivamente alla cosa, perché io sono di un'altra sponda rispetto alla vostra [di parere intendo], e, secondo me, conviene archiviare nuovamente questa cosa e non rievocarla più!
                    Vedremo quando uscirà il nuovo Topolino, tanto ora è impossibile dimostrarvi qualcosa...
                    Ah, e questo però lo ribadisco: non me ne frega assolutamente nulla di essere odiato o di non essere ben visto sul dominio, non saranno di certo questi i motivi che mi porteranno ad abbandonarlo! Se una cosa piace e piace discuterne, non bisogna certo abbandonarla perché c'è qualcuno a cui non piaci o che vede male il tuo parere!
                    Quindi aspettate prima di festeggiare...

                    P.S. Forse stavolta l'ho buttata leggermente sul personale, ma pazienza!

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1550
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #1104: Lunedì 3 Feb 2014, 16:24:14
                      Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/60#60 date=1391439880

                      Ah, e questo però lo ribadisco: non me ne frega assolutamente nulla di essere odiato o di non essere ben visto sul dominio, non saranno di certo questi i motivi che mi porteranno ad abbandonarlo! Se una cosa piace e piace discuterne, non bisogna certo abbandonarla perché c'è qualcuno a cui non piaci o che vede male il tuo parere!
                      Odiato? Mal visto? si discute, per Giove! ;D Questo è un forum, non ci si detesta per così poco! E di sicuro se ce l'avessimo tanto con te (noi chi? altri forumisti? il mondo intero?) non perderemmo tempo a cercare di risponderti.

                      Che non vuol dire attaccarti personalmente, almeno nella maggioranza dei casi!

                      L'esempio è lampante: se sei un po' troppo spigoloso nei giudizi capita che ci sia qualcuno che se la prende. è normale!
                      Non è che ce la si ha con te per qualche motivo!
                      Se vuoi dire a una signora che è fuori forma difficilmente riesci a farlo senza offenderla. Ma sicuramente la offendi se le dici: "signora sa le consiglio di fare una dieta!"
                      è un consiglio, certo. Magari anche fondato. Ma è indelicato. Capisci cosa voglio dire?

                      Citazione
                      Quindi aspettate prima di festeggiare...

                      :o
                      Per cosa dovremmo festeggiare? se te ne vai? Io personalmente la prenderei come una sconfitta!
                       ;)

                      Matteo
                      « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 16:25:13 da teoo »

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #1105: Lunedì 3 Feb 2014, 16:27:33
                        Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/60#60 date=1391439880
                        Non me ne frega se la gente è infastidita da certe critiche: ho già detto che io stesso me ne rendo conto a volte, ma se sto dietro a rispondere a trentamila messaggi che ogni secondo imperversano, di certo non trovo tempo di risistemarla.
                        Be', ma uno non è che dovrebbe "risistemarla" la critica, dopo che gli hanno detto che era offensiva. Uno dovrebbe pensarci prima. Nella conversazione quotidiana che fai? Prima ti tiri le "castronerie" da bocca e poi, quando gli altri ti guardano storto, dici che volevi dirla in un altro modo?

                        Anche io sono fra quelli, anzi sono quello che ha detto la prima frase contro il Lavoradori di questa settimana, ma a me non mi stanno dando addosso, solo qualche scambio di battute e vie, e lo stesso con tanti altri che hanno espresso il parere di non averlo apprezzato. Se è con te che è cominciata la tarantella, non pensi che ci sarà un motivo? E no, non è perché ti detestano e ti vogliono fuori dal forum.

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3155
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #1106: Lunedì 3 Feb 2014, 16:28:23
                          Citazione da: teoo link=1391345231/61#61 date=1391441054
                          Per cosa dovremmo festeggiare? se te ne vai? Io personalmente la prenderei come una sconfitta!
                           ;)
                          Anche io, ovvio... altrimenti perché avrei impiegato tanto tempo in discussioni? (ora, sinceramente, non ce la faccio proprio iù a rispondere... ma questo è per altri motivi: s'è già parlato troppo dicendo sempre le stesse cose, ormai mi pare muro contro muro)
                          --- Andrea

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #1107: Lunedì 3 Feb 2014, 16:32:10
                            Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/60#60 date=1391439880
                            Uffa... mi sa che sono io che proprio non mi riesco a spiegare... bah, lasciamo perdere, evito di rispondere a questa parte...
                            Liberissimo. Poi però non lamentarti quando la gente ti fa notare che non rispondi alle domande/critiche che ti vengono mosse.

                            Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/60#60 date=1391439880
                            i miei usuali messaggio NON sono quelli. Se vogliamo quantificarli, sono solo neanche 1/3 di tutti i miei messaggi scritti sul Forum [parlo di messaggi da cui partono le discussioni, poiché tutti gli altri sono una conseguenza del primo].
                            Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/60#60 date=1391439880
                            Non me ne frega se la gente è infastidita da certe critiche: ho già detto che io stesso me ne rendo conto a volte, ma se sto dietro a rispondere a trentamila messaggi che ogni secondo imperversano, di certo non trovo tempo di risistemarla. Se non mi foste andati addosso con Lavoradori, avrei certamente rivisto il mio commento, ma dato che è divertente scagliarsi contro l'utente che è un pochettino più acido coi commenti [succede sempre], è facilissimo non dargli corda ne possibilità di giustifica...
                            Qua invece ti sei incartato da solo.
                            Se tu avessi rivisto il tuo commento prima di inviarlo, i trentamila messaggi successivi che imperversano dandoti così tanto fastidio non ci sarebbero stati, e in più non avresti neanche avuto il problema di trovare il tempo di risistemare quanto avevi scritto, avendo evitato il problema all'origine.

                            Ora, per me la questione non è mai andata sul personale, ma mi fermo qui. Non ho intenzione di fare muro contro muro con chi non vuole vedere (o fa finta di non vedere) l'ovvietà. Le ultime due frasi che ho riportato del tuo post ne sono la prova.
                            Se sei disposto a scendere dal piedistallo dove ti sei collocato e a considerare il fatto che magari il problema non è tanto quello che dici ma anche il come lo dici, per quel che mi riguarda amici come prima e andiamo a chiaccherare tranquillamente sul prossimo numero di Topolino.
                            Di contro, la prossima volta che vedrò una discussione come questa non starò a spostare tutto in altra sede come ha fatto stavolta piccolobush. Cancellerò direttamente.
                            Regolatevi di conseguenza, e ditemi voi se ne vale la pena.

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #1108: Lunedì 3 Feb 2014, 16:36:44
                              Citazione
                              Se vuoi dire a una signora che è fuori forma difficilmente riesci a farlo senza offenderla. Ma sicuramente la offendi se le dici: "signora sa le consiglio di fare una dieta!"
                              è un consiglio, certo. Magari anche fondato. Ma è indelicato. Capisci cosa voglio dire?
                              E se non me ne fregasse nulla di dirgli alla signora di mettersi a dieta? Cavoli suoi, la prossima volta impara a non esagerare e a curarsi di più!
                              Citazione
                              Nella conversazione quotidiana che fai? Prima ti tiri le "castronerie" da bocca e poi, quando gli altri ti guardano storto, dici che volevi dirla in un altro modo?
                              Semplicemente nella vita quotidiana non mi capita! Ti sembro così stupido? Non c'ho mica scritto "contiene acqua potabile"...
                              Citazione
                              Se è con te che è cominciata la tarantella, non pensi che ci sarà un motivo? E no, non è perché ti detestano e ti vogliono fuori dal forum.
                              Funziona così: quando il giudizio di uno non viene condiviso da molti, basta che qualcuno trovi il coraggio di contestarlo per infondere agli altri la capacità di fare altrettanto. Senti, dopo aver, secondo la vostra concezione, offeso "il grandissimo" Asteriti, aver messo in discussione Carlo Panaro, essermi scontrato con il "signor" Vitaliano e ora aver osato contestare il grande Lavoradori, direi che è quanto basta a scatenare odio. Che poi, sinceramente, non me ne può fregare proprio nulla: mi devo preoccupare di gente che non conosco?
                              Molti fanno questo errore, di dar troppo peso alla vita online, sacrificandola a quella reale, che è cento vole molto più importante!
                              Citazione
                              Liberissimo. Poi però non lamentarti quando la gente ti fa notare che non rispondi alle domande/critiche che ti vengono mosse.
                              Perché ho già esaustivamente spiegato la questione, mi devo ancora ripetere?
                              Citazione
                              Qua invece ti sei incartato da solo.
                              Se tu avessi rivisto il tuo commento prima di inviarlo, i trentamila messaggi successivi che imperversano dandoti così tanto fastidio non ci sarebbero stati, e in più non avresti neanche avuto il problema di trovare il tempo di risistemare quanto avevi scritto, avendo evitato il problema all'origine.
                              No, perché io li rivedo i commenti: evidentemente non mi sembrano così pesanti quanto i vostri. Si vede che quello che per me non è così pesanti, per i vostri tempi è qualcosa di grave... fatevene una ragione: i tempi sono ormai cambiati!
                              Citazione
                              Se sei disposto a scendere dal piedistallo dove ti sei collocato e a considerare il fatto che magari il problema non è tanto quello che dici ma anche il come lo dici, per quel che mi riguarda amici come prima e andiamo a chiaccherare tranquillamente sul prossimo numero di Topolino.
                              Di contro, la prossima volta che vedrò una discussione come questa non starò a spostare tutto in altra sede come ha fatto stavolta piccolobush. Cancellerò direttamente.
                              Regolatevi di conseguenza, e ditemi voi se ne vale la pena.
                              Io non sono salito su nessun piedistallo, e non voglio farlo! Siete voi che mi avete fatto salire su questo stupido posto, cosa che non volevo accadesse!
                              E non sono vostro amico!!! Io in questo posto non sono amico di nessuno e, viste le discussioni, non voglio esserlo!!!
                              Preferisco cento volte autolesionarmi che essere vostro amico, a questo punto!!!
                              Sta di fatto che io, dopo quello che ho sentito, rimarrò sul forum per ripicca o postare in maniera più moderata i miei commenti, ma di certo non me ne andrò!!!
                              E vi ricordo che l'odio è sempre dettato da una visione superficiale, poiché ci sono tante sfaccettature di una persona che, una volta messe assieme, ne determinano i tratti peculiari!

                              Ma guarda te... addirittura su un piedistallo mi collocano...

                              Juro: ti aspetti che rida?! Ma fammi il favore...
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 16:43:35 da AndyHawkGamma »

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #1109: Lunedì 3 Feb 2014, 16:37:29
                                Citazione da: Paperinika link=1391345231/54#54 date=1391428595

                                Innanzitutto perchè qua non stiamo parlando di libertà di espressione ma di rispetto per gli altri, che ci leggano o meno.
                                [smiley=aiMieiTempi.gif][/color]

                                Premesso che condivido le obbiezioni che Floyd a mosso al mio intervento, una delle cose che cercavo di comunicare (e che va al di là del caso specifico e del Forum in sé) è che troppe volte si bada al rispetto formale dell'altra persona piuttosto che a quello sostanziale.

                                Questo intervento non vuole essere in antitesi con quello di Paperinika, ma solo aggiungere un pensiero che nulla toglie a quanto detto (con ragione) da Paperinika


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)