Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

ele684
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #1155: Martedì 4 Feb 2014, 17:03:50
    Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/111#111 date=1391527417
    Ophelia: io penso che non vi vedrò mai, e mai mi verrà in testa l'idea di andare ad un raduno, ma non penso di avere questo doppio volto... sarà che per tutta la giornata non ci penso al fatto che è in corso la discussione sul Papersera, e quando torno qui me ne ricordo subito e devo [ahimè] controllare cosa viene scritto, ma pazienza...
    Oramai il danno è fatto...
    andy senza alterarmi ti dico una cosa importante quando scrivi un qualsiasi commento cerca di immaginare che di fronte a te ci sia Vitaliano, o l'autore in questione..saresti così aggressivo e alterato? no vero? perchè di persona avresti timore di offendere l'interessato
     adesso ti ritrai a riccio dicendomi bannatemi tanto non mi capite..ma non serve secondo me con la scusa che non ci vedi di persona e non vedi di persona gli autori pensi di poter dire quello che vuoi..ma non si può perchè offendi e alcune volte c'è anche il reato di diffamazione
    quindi se capirai davvero che hai oltrepassato il limite potrai tranquillamente tornare a condividere la tua passione con noi senza ricevere attacchi, ma la parola che voglio tu ti metta in quella testa è RISPETTO..una volta capito il significato vero di questa parola le cose miglioreranno
    « Ultima modifica: Martedì 4 Feb 2014, 17:06:03 da ele684 »

*

Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #1156: Martedì 4 Feb 2014, 17:21:44
      Diffamazione adesso mi pare esagerato! ;)

Ma il rischio di offendere e di provocare la reazione indignata di qualcuno c'è tutto! (e infatti a suo tempo è successo!)

Rispetto invece è una parola difficile.
      Non la capisce quasi nessuno! ;)

*

AndyHawkGamma
      --
      PolliceSu

PolliceSu
        Risposta #1157: Martedì 4 Feb 2014, 17:48:53
        Citazione da: ele684 link=1391345231/112#112 date=1391529830
        andy senza alterarmi ti dico una cosa importante quando scrivi un qualsiasi commento cerca di immaginare che di fronte a te ci sia Vitaliano, o l'autore in questione..saresti così aggressivo e alterato? no vero? perchè di persona avresti timore di offendere l'interessato
         adesso ti ritrai a riccio dicendomi bannatemi tanto non mi capite..ma non serve secondo me con la scusa che non ci vedi di persona e non vedi di persona gli autori pensi di poter dire quello che vuoi..ma non si può perchè offendi e alcune volte c'è anche il reato di diffamazione
        quindi se capirai davvero che hai oltrepassato il limite potrai tranquillamente tornare a condividere la tua passione con noi senza ricevere attacchi, ma la parola che voglio tu ti metta in quella testa è RISPETTO..una volta capito il significato vero di questa parola le cose miglioreranno

Se dovessi parlare a Panaro non ci sarebbero problemi: gli ho specificato senza problemi cosa non mi era piaciuto della sua storia e lui mi ha risposto senza problemi e senza offendersi.
        Se invece è Vitaliano, oh beh... forse è meglio che io e lui non ci parliamo ne ci vediamo... ci facciamo un piacere a vicenda e io evito di andare in escandescenza...
        Ti aspettavi che dicessi davvero "Bannatemi, tanto non mi capite!"? Colpo di scena [ma anche no], non lo faccio...
        Comunque io senza problemi saprei dire a Lavoradori o ad altri autori le stesse cose dette, forse non calcando eccessivamente la mano, ma di sicuro il parere rimarrebbe invariato lo stesso.
        In ogni caso, il mio non è reato di diffamazione, poiché il fine non era quello di diffamare, ma di esporre una critica: se i miei fini fossero stati altri, magari avrei capito sto tirar fuori la storia della denuncia, ma in un contesto dove lo scopo era un altro, ho ritenuto fin poco idoneo spaziare per quest'argomento...

*

Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1158: Martedì 4 Feb 2014, 18:01:02
          Citazione da: teoo link=1391345231/113#113 date=1391530904
          Diffamazione adesso mi pare esagerato! ;)

Ma il rischio di offendere e di provocare la reazione indignata di qualcuno c'è tutto! (e infatti a suo tempo è successo!)

Rispetto invece è una parola difficile.
          Non la capisce quasi nessuno! ;)

Concordo, in giro ci sono pochi che sanno veramente che significa questa parola.

In questo forum fortunatamente ci sono tanti utenti che la conoscono. ;) Il forum sarebbe una schifezza se per prima cosa non ci fosse il rispetto reciproco.

Risposta #1159: Martedì 4 Feb 2014, 18:03:08
            Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/114#114 date=1391532533

Se dovessi parlare a Panaro non ci sarebbero problemi: gli ho specificato senza problemi cosa non mi era piaciuto della sua storia e lui mi ha risposto senza problemi e senza offendersi.
            Se invece è Vitaliano, oh beh... forse è meglio che io e lui non ci parliamo ne ci vediamo... ci facciamo un piacere a vicenda e io evito di andare in escandescenza...
            Ti aspettavi che dicessi davvero "Bannatemi, tanto non mi capite!"? Colpo di scena [ma anche no], non lo faccio...
            Comunque io senza problemi saprei dire a Lavoradori o ad altri autori le stesse cose dette, forse non calcando eccessivamente la mano, ma di sicuro il parere rimarrebbe invariato lo stesso.
            In ogni caso, il mio non è reato di diffamazione, poiché il fine non era quello di diffamare, ma di esporre una critica: se i miei fini fossero stati altri, magari avrei capito sto tirar fuori la storia della denuncia, ma in un contesto dove lo scopo era un altro, ho ritenuto fin poco idoneo spaziare per quest'argomento...
            tu stai giudicando a priori vitaliano che non hai neanche mai visto e la cosa non ha alcun senso e tu stesso affermi che affronteresti comunque altri autori calcando meno la mano da ciò si deduce che inconsciamente senti di non essere nel giusto con affermazioni troppo forti
            sei stato tu stesso a dire che ormai bannarti era nell'aria mica  l'ho detto io
            la diffamazione c'è se si oltrepassano certi limiti lo sai anche tu e gli autori anche se non intervengono ci leggono cito licari per tutti nel topic tuttoscarpa

*

Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1160: Martedì 4 Feb 2014, 18:19:30
              Molti scrivono cose con superficialità, scrivono a caso senza nemmeno riguardare ciò che hanno scritto.

Molte volte scriviamo d'impulso, ma si deve lo stesso rileggere e rendirsi conto bene di ciò che si è scritto.

Io giudico  sulla base di quello che scrive, dice uno, giudicare a priori senza motivo una persona è da stupidi.

*

gambadilegno
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1161: Martedì 4 Feb 2014, 18:29:24
                Citazione da: Nebulina link=1391345231/105#105 date=1391515199
                Direi che siamo in piena sintonia.
                Anche il discorso del ban nasce da alcune mie riflessioni e mi piace sempre sapere che cosa ne pensano gli altri, altrimenti se parlo sempre con me stessa è normale che abbia sempre ragione  ;D

Io sono favorevole al ban temporaneo, ma è tanto per esprimere la mia opinione, dato che ovviamente non tocca a me.

Può servire da lezione, perché non si insegna coi ragionamenti a chi non agisce sul piano logico.

Però non mi farei illusioni, perché non basta un ban temporaneo a cambiare il modus operandi di chi gioca la parte del genio incompreso o del rivoluzionario.

*

AndyHawkGamma
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #1162: Martedì 4 Feb 2014, 18:41:04
                  Citazione da: archibugio link=1391345231/118#118 date=1391534964

Io sono favorevole al ban temporaneo, ma è tanto per esprimere la mia opinione, dato che ovviamente non tocca a me.

Può servire da lezione, perché non si insegna coi ragionamenti a chi non agisce sul piano logico.

Però non mi farei illusioni, perché non basta un ban temporaneo a cambiare il modus operandi di chi gioca la parte del genio incompreso o del rivoluzionario.
                  Volete davvero bannarmi?
                  La prossima volta, invece di continuare a proseguire su questo topic, avremmo dovuto [tutti, me compreso] chiarirci via MP, così avremmo alimentato meno tensione nell'aria e tutto sarebbe filato liscio.

Ophelia: non è che giudico Vitaliano, è che nell'ultima discussione non c'è stata per nulla sintonia, e me l'ha riconfermata in seguito con un suo messaggio, affermandomi esplicitamente di non voler più avere a che fare con me: di conseguenza è chiaro che se ci rincontrassimo, a meno che lui non sapesse di trovarsi davanti a me, non credo che ci guarderemo con così tanto piacere, ma è una supposizione.

Inoltre mi sembra che questo topic non sia servito molto, poiché ha generato più astio e più casini rispetto a quanti ne ha causati quelli sui topic relativi ad autori o a numeri di Topolino...
                  Peccato, a volte sarebbe bello poter cambiare il corso degli eventi, ma ogni singola variazione causerebbe una serie infinita di situazioni, anche la più improbabile e insignificante...
                  Pazienza, non penso sia stata solo una lezione nei miei confronti, ma in generale e per tutti gli utenti del forum...

*

gambadilegno
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (6)

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Risposta #1163: Martedì 4 Feb 2014, 19:20:17
                    Citazione da: AndyHawkGamma link=1391345231/119#119 date=1391535664
                    Volete davvero bannarmi?

Solo una mia opinione, che conta nulla.

Io penso che sarebbe meglio per l'utente AndyHG concedersi un lauto riposo [sicuramente meritato, vista l'enorme produzione di post], meglio godersi la meritata pensione, piuttosto che affaticarsi ulteriormente.
                    Non sarebbe bello se un utente lasciasse una brutta immagine alla futura generazione di utenti.

*

AndyHawkGamma
                    --
                    PolliceSu

PolliceSu
                      Risposta #1164: Martedì 4 Feb 2014, 20:07:40
                      Citazione da: archibugio link=1391345231/120#120 date=1391538017

Solo una mia opinione, che conta nulla.

Io penso che sarebbe meglio per l'utente AndyHG concedersi un lauto riposo [sicuramente meritato, vista l'enorme produzione di post], meglio godersi la meritata pensione, piuttosto che affaticarsi ulteriormente.
                      Non sarebbe bello se un utente lasciasse una brutta immagine alla futura generazione di utenti.

Sai, non credo che farmi il verso sia la soluzione migliore per concludere tutta la diatriba, sia da un punto di vista di correttezza, che [specialmente] di maturità...
                      (Ok, sembra paradossale detto da me, ma effettivamente mettersi a fare il verso a qualcuno non è mai la soluzione migliore)

*

Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Gradite del tè?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #1165: Martedì 4 Feb 2014, 21:33:09
                        Be', manco il Little Boy in effetti era la soluzione migliore, ma la seconda guerra mondiale l'ha fermata. Si sa mai funzionasse :P

*

Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (5)

• musrus adroc
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Risposta #1166: Martedì 4 Feb 2014, 22:26:34
                          Primo:
                          Ringrazio Paperinika, Nubulina e Cip&Ciop e le altre (si solo le donne, mica so' fesso! :P) per aver tentato di portare la discussione su binari di buon senso, addirittura provando a spostare l'attenzione sull'oggetto del contendere "disegni disturbanti vs. disegni rassicuranti", ma credo sia opportuno chiudere qui questo thread per evitare messaggi e messaggi INUTILI che siano di giustificazione, di accusa, di spiegazione, di conforto, ecc...

Secondo:
                          Andy secondo me ha sbagliato, gli è stato detto (magari sin troppe volte), e secondo me non ha capito... amen. Me ne farò una ragione, se tornerà a non capire comportandosi allo stesso modo si prenderanno provvedimenti, stavolta immediati, perché vi assicuro che è stato molto più disturbante il codazzo di polemiche che il suo messaggio originario, per quanto scorretto, che sarebbe stato giusto lasciare nell'oblio che meritava.

- Paolo

*

Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #1167: Venerdì 11 Lug 2014, 01:04:57
                             ::)
                            Ok, non è mia abitudine dire che qualcuno è niubbo, però mi sa che in questi giorni si sta raggiungendo un record...non faccio nomi ma mi sembra evidente :P

*

Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #1168: Venerdì 11 Lug 2014, 01:26:14
                              se è quello che penso io non è neanche la prima volta che lo fa... mi ci incavolai parecchio anch'io, ai tempi!

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #1169: Venerdì 11 Lug 2014, 01:51:04
                                Oh, e dire che sono passati due anni dall'ultima visita... [smiley=sm.gif]
                                « Ultima modifica: Venerdì 11 Lug 2014, 01:51:47 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)