[size=12]È passato più di un mese dal drammatico terremoto che ha colpito soprattutto le città di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto.[/size]
[size=12]Nell'oceano di cose importanti da fare, anche il Papersera vuole dare il suo contributo, piccolo, minuscolo, ma sentito e dedicato principalmente ai più giovani; a chi cioè oltre ad aver perso tutti i beni materiali, ha più diritto degli altri a non vedersi sottrarre del tutto la spensieratezza e la serenità che dovrebbero caratterizzare gli anni della gioventù.
In collaborazione con il personale dell’ora inagibile Biblioteca Comunale di Amatrice, abbiamo pensato di organizzare una raccolta di fumetti da donare alla biblioteca, fumetti Disney, certo, ma non solo. I personaggi oggi dimenticati - o quasi - di Bellocchio e Leccamuffo furono creati da un amatriciano: Corrado Blasetti, quindi anche fumetti di questi personaggi saranno i benvenuti. Allego un'immagine dei due personaggi a questo post, per chi non dovesse ricordarli...[/size] |
|
[size=12]Nelle prossime ore vi illustrerò i dettagli di come fare per far arrivare ad Amatrice i fumetti che vorrete eventualmente donare, nel frattempo iniziate a fare un elenco - anche di massima - del materiale a vostra disposizione dal quale ritenete possiate separarvi: Disney, Bonelli, Il Giornalino, ecc. Non servono fumetti "rari", la biblioteca non deve certo venderli, servono però parecchi buoni fumetti in buone condizioni!
Probabilmente accentreremo tutte le spedizioni presso un unico indirizzo, dove verranno confezionati gli scatoloni da inviare - tramite il nostro "solito" corriere ad Amatrice, uno da parte mia è già pronto, devo solo ricontrollare qualità del materiale e stilarne un elenco.
Non c'è bisogno di dire che mi sento di
garantire personalmente, non solo come Presidente dell'Associazione Papersera, ma come persona che spera negli anni di essersi riuscita a creare un minimo di credibilità, sulla correttezza e trasparenza delle operazioni.
Restate sintonizzati su questo thread, mettetelo tra i vostri preferiti, sottoscrivete le notifiche via email, ma soprattutto partecipate!
Grazie!
- Paolo
[/size]