Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

[CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ciao!
    Mi rendo conto che il titolo del topic è un po' strano, ma vi spiego subito tutto.
    Come già detto un po' di volte, sto preparando la tesi di laurea che tratterà dei fumetti Disney. Nella discussione sui vocaboli desueti, a cui vi rimando per ulteriori dettagli, ho spiegato che sto confrontando varie edizioni dell'Inferno di Topolino. Finora ho usato come "base" la ristampa del Topolino Story 1949-50, ma mi è venuto il dubbio che forse anche quella potrebbe aver subito dei rimaneggiamenti.
    Ovviamente non chiedo di visionare delle copie originali, ma se qualcuno avesse delle ristampe (so che le davano in allegato a volte) dei numeri che vanno dal 7 al 12, ovvero dov'è stata pubblicata la storia, potrebbe darmele?
    Se volete vendermele: prezzi onesti, per favore. Non mi serve che siano in condizioni stra perfette, mi basta che la storia in questione sia leggibile. Non offritemi blocchi più grossi, mi servono solo quei numeri.
    Se volete prestarmele: prometto di trattenerle solo il tempo indispensabile al mio lavoro, di trattarle benissimo (dovrò giusto aprirle, quello sì, per un po', perché sto facendo un controllo minuziosissimo) e ovviamente spese di consegna e restituzione via posta sono tutte a mio carico.
    Vi ringrazio per l'aiuto!

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: [CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino
      Risposta #1: Lunedì 28 Set 2015, 15:50:42
      Se trovi qualcuno più vicino a te per la consegna a mano, o che comunque ti torna più comodo, o disposto a darti gli originali :o, buon per te, altrimenti conta pure sulle mie copie in prestito. Parlo della ristampa allegata a "Gli anni d'oro di Topolino", la collana del Corriere dedicata a Gottfredson del 2010 (questa, per intenderci)

      Nessuna urgenza per la restituzione ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 28 Set 2015, 15:51:43 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 807
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: [CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino
        Risposta #2: Lunedì 28 Set 2015, 16:43:35
        di dove sei?
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        Mr. Verne
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 487
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: [CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino
          Risposta #3: Lunedì 28 Set 2015, 19:09:38
          Se non ricordo male, la versione di Topolino Story non é rimaneggiata, mentre quella presente nelle anastatiche abbinate al tutto Gottfredson presenta delle modifiche ai testi del tipo "Muoviti, ribaldo!" al posto di "Muoviti, maledetto!"

          *

          paolobar
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2802
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: [CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino
            Risposta #4: Lunedì 28 Set 2015, 20:54:03
            Se non ricordo male, la versione di Topolino Story non é rimaneggiata, mentre quella presente nelle anastatiche abbinate al tutto Gottfredson presenta delle modifiche ai testi del tipo "Muoviti, ribaldo!" al posto di "Muoviti, maledetto!"

            appunto, forse ti conviene comprare il numero 1 della seconda serie dei Classici

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: [CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino
              Risposta #5: Lunedì 28 Set 2015, 22:26:37
              Che io sappia, sono tutte rimaneggiate, tranne le ristampe "Nerbini"; non sono sicuro della versione uscita nelle grandi parodie insieme al Papero bisbetico e quella del Topolino Gold: bisognerebbe controllarle...

              Comunque, le ristampe Nerbini posso prestartele io: me le ridarai quando ci vediamo a Torino, spero a gennaio o febbraio! ;)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: [CERCO O CHIEDO IN PRESTITO]Ristampe anastatiche Topolino
                Risposta #6: Mercoledì 30 Set 2015, 21:02:50
                Bene, risolto. Ringrazio tutti per la grandissima disponibilità, davvero.
                Una polliciata a tutti qui, e a chi mi ha mandato mp in un messaggio a caso! :P
                Continuerò presto il mio contributo al vocabolario.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)