L'abominevole orrore disneyano
La Walt Disney produrrà un monster movie ambientato tra le montagne del Bhutan
Sasquatch, cugino americano dello Yeti, in una famosa fotografiaCosa può succedere a un gruppo di alpinisti durante la scalata di una montagna in Bhutan? In un horror che si rispetti, come minimo incontrare l'abominevole uomo delle nevi. Ai protagonisti di First Ascent succede esattamente questo. Ma la creatura che incontrano, forse, è ancora più sanguinaria dello yeti.
First Ascent è un film prodotto dalla Disney, attualmente allo stato embrionale. Il soggetto, tutto sommato banale, potrebbe essere riscattato dal talento degli autori incaricati di riscrivere la sceneggiatura: Andrew Cosby e Johanna Stokes.
Cosby è un autore piuttosto apprezzato, anima creativa della casa editrice di fumetti Boom! Studios. È autore delle serie TV Haunting ed Eureka. È anche il creatore dell'apocalittica graphic novel Damn Nation, pubblicata dalla Dark Horse, nella quale gli Stati Uniti sono immaginati come una terra sotto embargo, popolata di vampiri e di un pugno di agguerriti sopravvissuti. Cosby ha curato l'adattamento del suo fumetto per la Paramount e per MTV Films.
Anche Johanna Stokes lavora come sceneggiatrice di fumetti alla Boom! Studios. Ha già scritto alcuni episodi della serie Eureka, e First Ascent sarà il suo primo lavoro per il cinema.
First Ascent sarà un action horror con molti elementi soprannaturali. Il film nasce da un vecchio progetto accantonato dalla Disney, sul quale c'è ancora il massimo riserbo.
La pellicola dovrebbe uscire nel 2010.
http://www.horrormagazine.it/notizie/2590/