Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ipocrisia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Taxidriver
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 320
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Ipocrisia
    Lunedì 30 Lug 2007, 12:12:34
    Ieri leggevo l'ennesimo articolo in cui si dice che la Disney non farà più vedere personaggi che fumano. Io sono un po' stufa di questa criminalizzazione. Io non fumo ma mi sembra che si stia anche un po' esagerando. Per dire, il terzo film dei Pirati dei Caraibi non mi sembra molto adatto ai bambini: sarà "peggio" o quantomeno "diseducativo" far vedere uno infilzato da una spada che non uno che fuma? A me sembra che ci siano due pesi e due misure in queste cose. Uno può obiettare che l'infilzaggio con la spada è un qualcosa di meno imitabile, quasi da cartoon, ma a me sembra che si stia alzando sempre più il livello di violenza (magari soprattutto fuori dall'ambito Disney) e penso che a lungo andare porti a danni ben peggiori del fumo.

    - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
    - "Bello! Musica divina!"

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ipocrisia
      Risposta #1: Lunedì 30 Lug 2007, 12:53:02
      E non solo il fumo: recentemente è stato preso anche questo provvedimento (che cmq non riguarda solo la Disney)...  :-?

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ipocrisia
        Risposta #2: Lunedì 30 Lug 2007, 13:48:07
        E non solo il fumo: recentemente è stato preso anche questo provvedimento (che cmq non riguarda solo la Disney)...  :-?
        Uhm... ciò significa che non ci saranno piú le bamboline in omaggio da McDonald's? Se cosí fosse, io sarei favorevole, poiché spesso i bambini chiedono di essere portati ai fast food solo per i gadget. Senza contare che tutti quegli hamburger e patatine a lungo andare bene non fanno.
        A proposito: al supermercato, in America, c'era una gigantografia in cartone di Topolino, vestito da agricoltore, accanto ai banchi della frutta.
        « Ultima modifica: Lunedì 30 Lug 2007, 13:49:07 da giona »
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ipocrisia
          Risposta #3: Lunedì 30 Lug 2007, 14:04:20
          A proposito: al supermercato, in America, c'era una gigantografia in cartone di Topolino, vestito da agricoltore, accanto ai banchi della frutta.

          E in DiperDi hanno creato una linea di prodotti ortofrutticoli (Banane, Mele...) a cura di Disney.
          Il logo è proprio quel Topolino Agricoltore.

          Ciao.

          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)