Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pinturocchio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Angelus
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 97
  • Factotum
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pinturocchio
    Domenica 24 Set 2006, 20:24:18
    (mi pare che non ci sia nessun topic su questa opera, almeno, con il motore di ricerca non si trova)
    Ho acquistato il primo numero di Pinturocchio alla scorsa edizione di Torino Comics...Devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso, ma mi ha comunque soddisfatto...
    Il formato molto strano (sono serie di strip, ma formano una storia unica) non inficia la qualità di un ottimo lavoro.
    Per chi non lo sapesse, Pinturocchio narra la storia di un giovane burattino (Pinturocchio, appunto), che vuole giocare al calcio. Il nostro burattino è attorniato da personaggi molto interesssanti (la fatina Trap, con le citazioni letterali è troppo forte!!! ;D), e inizia a giocare per una squadra..Dalla casacca bianconera...;)
    Il primo volume mi è piaciuto abbastanza...Darei un 7 come storia e un 8+ come disegni (simili alla realtà, anche se in alcuni tratti troppo poco curati)...Ora sono curioso di leggere il secondo (già solo il "Capello" in copertina merita!!!)..Qualcuno lo ha già preso?
    Certo, nulla di trascendentale, ma se avete voglia di passare un quarto d'ora con il sorriso, senza impegnarvi troppo, è quello che fa per voi...

    *

    giantarlo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Pinturocchio
      Risposta #1: Martedì 3 Ott 2006, 14:08:55
      Grazie Angelus dell'8+ che mi hai dato.
      Ma cosa hai detto? Poco curati???? Sei matto?????
      Scherzo, il parere dei lettori è sempre sacrosanto e comunque non voglio contraddirti.
      Posso però aggiungere che sul numero 2 c'è un notevole salto di qualità.
      Leggilo poi mi dirai....
      mauro masi

      *

      Angelus
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 97
      • Factotum
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pinturocchio
        Risposta #2: Martedì 3 Ott 2006, 20:14:17
         ;D wow, che onore! non pensavo ci fosse uno degli autori...;)
        da autore io stesso ti capisco se le "critiche" ti fanno inca**are, e ti ringrazio per la fredda reazione (pur non essendo state le mie critiche troppo costruttive, e molto limitate)....:)
        non vedo l'ora di riuscire a leggere...!
        PS: ne approfitto, magari a voi di cartoon club interessa....Scambisti, a Rapallo, 11-25 Settembre..."Mercato" del fumetto e simili...(ne parlo nel post apposito della sezione fiere)...:D Così magari è l'occaisone giusta per me x comprarlo! ;D

        *

        giantarlo
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Pinturocchio
          Risposta #3: Mercoledì 4 Ott 2006, 09:57:57
          Davide, ho letto adesso il post su Rapallo e girerò la questione a cartoon club/ fumo di china.
          A Lucca ci siamo sicuramente.
          Tu ci sarai?

          *

          maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • molto originale...!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pinturocchio
            Risposta #4: Mercoledì 4 Ott 2006, 11:59:27
            Formulo il BENVENUTO a Mauro "giantarlo" Masi.
            (in colpevole ritardo, cercherò di capire di cosa stiate discutendo acquistando il volume di Pinturocchio... e vai!)
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            *

            giantarlo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Pinturocchio
              Risposta #5: Mercoledì 4 Ott 2006, 12:47:29
              vai così magico moderatore moderato maghetto!
              grazie del benvenuto e fammi sapere di Pinturocchio (soprattutto se riesci a trovarlo!)

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1674
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pinturocchio
                Risposta #6: Mercoledì 4 Ott 2006, 18:19:37
                ...fammi sapere di Pinturocchio (soprattutto se riesci a trovarlo!)
                Dici che a Lucca l'autore non porterà con se copie da omaggiare ai colleghi del forum :-? ::) ::)
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                giantarlo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Pinturocchio
                  Risposta #7: Giovedì 5 Ott 2006, 12:48:03
                  eh eh ... sfrontato il ns. maghetto!! vedremo cosa possiamo fare.
                  A Lucca io ci sarò il sabato, vieni a fare un saluto.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)