Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

VALUTAZIONI VARIE

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

• Pippo andaluso
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: VALUTAZIONI VARIE
    Risposta #90: Domenica 17 Mag 2015, 22:27:02
    Hendrik, è vero che ti ho quotato, che il riferimento è al tuo post, però cerca di vederla in generale...

Siamo su un forum, si parla di fumetti, alcuni sono più competenti ed eruditi di altri, fanno anche un grande favore a divulgare conoscenze che altri non hanno, specialmente se ci sono specifiche richieste...

Ma la Cattedra...è quello il mio problema...

Oggi una persona, parlando di qualcosa di simile, mi ha detto:
    "E' il modo..."

Ecco..."è il modo"...

Rinnovo i saluti e i rispetti :)

P.S. Non sono nessuno per cacciare chicchessia da qualunque luogo, neanche se fossi sulla cattedra del Laterano ;D ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (4)

• W Carlo Barx!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Risposta #91: Domenica 17 Mag 2015, 22:32:45
      Capisco.

Credo che il fatto che spesso risponda solo io aumenti questa tua sensazione, ma non ci posso fare nulla. Se a questo aggiungiamo che amo la sinteticità, il resto va da sé.

No problem, ma mi prendo una pausa dal topic.

Di certo continuo a ritenere il grazie una parola fondamentale per una società, indipendentemente dai modi.
      « Ultima modifica: Domenica 17 Mag 2015, 22:34:16 da hendrik »
      ... non ferma a Verkuragon!

*

Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Pippo andaluso
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Domenica 17 Mag 2015, 22:36:00
        Capisco.

Credo che il fatto che spesso risponda solo io aumenti questa tua sensazione, ma non ci posso fare nulla. Se a questo aggiungiamo che amo la sinteticità, il resto va da sé.

No problem, ma mi prendo una pausa dal topic.

Ti chiedo scusa se ho urtato la tua suscettibilità, sul serio.

Spesso comune, comunque, a molti "valutatori"...

A me stesso, continuamente, dico:" mai prendersi troppo sul serio"

Spero che tutto si concluda con una bella risata, e che i mod non fraintendano un semplice scambio di civili post su uno scambio di punti di vista [smiley=giveup.gif]
        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

*

Unchienandalou
        Gran Mogol
        PolliceSu   (3)

• Pippo andaluso
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #93: Domenica 17 Mag 2015, 22:47:34
          Capisco.

Di certo continuo a ritenere il grazie una parola fondamentale per una società, indipendentemente dai modi.

No, scusa, ma i modi fanno parte dello stare in società, qualunque essa sia, al pari del grazie.

• *
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Venerdì 22 Mag 2015, 01:08:41
            Quanto valgono :
            Topolino n 3019 (giallo) 
            Topolino n. 3019 variant (verde)
            Topolino n. 3000
            <-------------------------------------------->

*

LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

• Visita LYLA.it
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #95: Venerdì 22 Mag 2015, 07:12:40
              Valgono il prezzo di copertina, viste le alte tirature.
              Dato che il 3000 andò a ruba (nel senso che finì anche nelle mani di pochi che ne fecero incetta) lo trovi facilmente a qualcosa in più, diciamo a 10 euro (di più non spenderei).
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Figaro
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mac The Sailor- Filologo
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Venerdì 22 Mag 2015, 17:44:32
                50 possono andare bene??
                Mah, potrebbero se le condizioni sono ottime.
                W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

*

pzot
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Grog
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Domenica 24 Mag 2015, 00:59:38
                  Mi sono capitate le annate complete di Topolino Giornale del 1947 e 1948, sono complete e non rifilate o provenienti da rilegatura in piu' che buone condizioni, vorrei sapere il loro valore, allego foto.
                  « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2015, 00:59:56 da pzot »

*

LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Visita LYLA.it
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Domenica 24 Mag 2015, 07:52:08
                    Tra i 300 e i 500; viste le condizioni direi più sui 300 l'una.
                    Mi sono capitate le annate complete di Topolino Giornale del 1947 e 1948, sono complete e non rifilate o provenienti da rilegatura in piu' che buone condizioni, vorrei sapere il loro valore, allego foto.
                    Ciao, Franco.

*

Donald91
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Domenica 14 Giu 2015, 15:25:04
                      Salve a tutti!  :) sono nuovo del forum e volevo chiedervi quanto possono valere singolarmente gli ultimi numeri di Zio Paperone ovvero dal 200 in poi? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.  :)

*

yowxa
                      Bassotto
                      PolliceSu

• *
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:48:45
                        Ciao, ho recuperato da vecchie valigie la mia collezione di Topolino. La maggior parte di essa è attorno ai numeri 2000. I migliori che ho tirato fuori sono 117. Le condizioni sono per lo più buone, ma differescono di numero in numero. Di questi 7-8 sono un po' piegati o con qualche scritta, al massimo con l'ultima pagina mancante (storie sempre complete).

Non ho davvero la più pallida idea di quanto possano valere. Quindi vorrei capire un attimo che valore hanno. Buttarli mi sembra un peccato.

I numeri sono:

1078 - 1603 - 1668 - 1669 - 1724 - 1731 - 1736 - 1739 - 1741 - 1744 - 1745 - 1764 - 1822 - 1849 - 1859 - 1865 - 1893 -

1900 - 1918 - 1930 - 1938 - 1966 - 1967 - 1996 - 2011 - 2011 - 2063 - 2065 - 2069 - 2075 - 2083 - 2086 - 2090 - 2092 -

2095 - 2098 - 2100 - 2104 - 2105 - 2106 - 2118 - 2119 - 2121 - 2123 - 2126 - 2129 - 2130 - 2133 - 2134 - 2135 - 2136 -

2141 - 2142 - 2143 - 2145 - 2148 - 2152 - 2153 - 2157 - 2158 - 2159 - 2161 - 2162 - 2163 - 2164 - 2167 - 2169 - 2170 -

2171 - 2174 - 2175 - 2176 - 2177 - 2178 - 2179 - 2182 - 2183 - 2184 - 2186 - 2188 - 2189 - 2191 - 2194 - 2196 - 2196 -

2197 - 2197 - 2198 - 2198 - 2199 - 2199 - 2199 - 2201 - 2203 - 2204 - 2205 - 2206 - 2208 - 2213 - 2222 - 2225 - 2244 -

2245 - 2248 - 2254 - 2257 - 2259 - 2260 - 2273 - 2275 - 2275 - 2275 - 2277 - 2278 - 2283 - 2327 - 2351

Qualche foto:

*

LYLA.it
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Visita LYLA.it
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:53:07
                          buttarli è sicuramente un peccato: regalali a chi può e vuole leggerli.
                          hanno un valore (ammesso che qualcuno te li compri in blocco) tra i 10 centesimi e i 20 centesimi l'uno.
                          sporadicamente puoi trovare qualcuno che cerca un numero particolare e chiedere 50 cent o 1 euro.
                          Ciao, Franco.

*

yowxa
                          Bassotto
                          PolliceSu

• *
                          • Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:55:55
                            buttarli è sicuramente un peccato: regalali a chi può e vuole leggerli.
                            hanno un valore (ammesso che qualcuno te li compri in blocco) tra i 10 centesimi e i 20 centesimi l'uno.
                            sporadicamente puoi trovare qualcuno che cerca un numero particolare e chiedere 50 cent o 1 euro.

grazie lyla, immaginavo non fosse semplice piazzarli  :) forse li metto su subito, magari lì qualcuno che è in zona si fa vivo. sennò vedo se posso regalarli in giro, ma non saprei a chi.

in ogni caso grazie per averci dato un'occhiata!

*

LYLA.it
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Visita LYLA.it
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:58:48
                              un po' la caccia agli ultimi numeri di ZP è scemata nel corso degli ultimi anni, quindi le quotazioni si sono un po' abbassate.
                              direi che il reale valore stia tra i 5 e i 10 euro (in condizioni perfette) l'uno.
                              sul noto sito di aste li vedi prezzati ora 10, ora 15, ora 20 o più... ma non mi pare che ci siano vendite effettuate a quei prezzi.

eccezion fatta per il 216 se completo di lettera e blisterato: puoi stare tranquillamente sui 20-25 e forse qualcosa in più (ripeto: blisterato e con la lettera che annuncia la chiusura, allegata)

Salve a tutti!  :) sono nuovo del forum e volevo chiedervi quanto possono valere singolarmente gli ultimi numeri di Zio Paperone ovvero dal 200 in poi? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.  :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 17 Giu 2015, 13:00:50 da LYLA.it »
                              Ciao, Franco.

*

LYLA.it
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Visita LYLA.it
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Mercoledì 17 Giu 2015, 12:59:50
                                mettili in blocco su subito massimo a 10 euro, oppure regalali se non ti contatta nessuno. ciao.

grazie lyla, immaginavo non fosse semplice piazzarli  :) forse li metto su subito, magari lì qualcuno che è in zona si fa vivo. sennò vedo se posso regalarli in giro, ma non saprei a chi.

in ogni caso grazie per averci dato un'occhiata!
                                Ciao, Franco.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)