I Bozzetti degli AutoriPaperinik by Campinotti, che si è trovato schiavizzato a dover svolgere il ruolo di disegnatore di personaggi standard. Avrei potuto chiedergli qualcosa di Witch, ma meglio il nostro Pk.
Topolino by Ghiglione. Quando Ambrosio ha visto che Ghiglione era all'opera su un qualcosa di connesso a Wizards of Mickey è andato in brodo di giuggiole.
Fantomius by Ghiglione. Da un certo punto di vista può anche essere un Paperinik senza berretto, ma visti i recenti trascorsi filologici di Gervasio...
Cornelia by Catalano. E chi se lo immaginava che la Catalano era così brava, sacrificata com'è di solito nel guazzabuglio di credits disordinati? Capolavoro, e grazie.
Reno, P.J., Gilliam by Sciarrone. Altro Capolavoro. E questo è un regalone per tutto il forum, con ben tre soggetti (i disegnatori in fiera solitamente ne fanno solo uno), e realizzato a parte.
Galleria FotograficaPrometeo squartato dall'aquila. L'inquietante scultura di un mio bis bis fissato col senso del macabro troneggiava nel salotto di mia zia a Firenze.
Icaro colto un attimo prima di sfracellarsi al suolo. Ok, non c'entra molto col Lucca Comics ma anche questo fa parte delle memorie del viaggio. Cmq non era esattamente un bis bis, era solo un pro, defunto marito della zia che mi ospitava. Vabbè, chissenefrega.
Alessandra. La Santa. La povera standista che Sarky ha martoriato per cinque giorni.
Dapiz, Laurentius e Rensel con la faccia da scemo. Rensel è venuto così male che poi ho pensato di rifargliela.
Ecco, meglio.
Io e Tingle. Ebbene sì, in attesa del gioco tutto su di lui, il folletto 35enne è venuto a Luccacomics. Tingle, Tingle! Kooloo-Limpah!
L' action-figure di Roary. Gualdoni ha detto che non è affatto definitiva, e i colori saranno cambiati.
E c'era anche Lui. Poteva mancare in un'edizione di Lucca Comics che si rispetti?
L'Incontro con Oskar Bertoni. Alias Catenacci, ma tutti preferiscono ricordarlo col nome che Vitaliano gli conferì nello gloriose rubriche pknaiche.
Lorenzo Breda e Manzpker. Ospiti della Tana l'ultimissima sera.
Io in posa da P.J. Quello sotto il lenzuolo che si vergogna è...
...Dapiz. Qui in tipico atteggiamento da gnagno che solitamente ha in chat.
Il Breda e il Manzo sulle scale che esibiscono nientepopodimenoche la mitica litografia di Wizards of Mickey. La foto è in realtà uno squallido pretesto per dire "c'avevamo anche il secondo piano, c'avevamo".
La De Poli, Bertoni, io. La De Poli è immediatamente uscita dal frullatore quando ha saputo che Sarky era andato via.
Vitaliano che con voce cavernosa dice "Grrodon, sei una bestia".
E per concludere: Maghetto.
I Beni MaterialiQuella che segue è una lista di tutto ciò che mi sono procurato durante il viaggio. Non tutto è stato preso in fiera, c'è anche roba presa in edicola in stazione durante il viaggio di andata e ritorno.
-Topolino 2567
-Topolino 2568
-I Magnifici 10
-Speed Loop - Numero Zero (con maglietta)
-Rat-Man #57: Un Nuovo Inizio!
-Bone #1: In Fuga da Boneville (con pupazzetto)
-Speciale Witch - Caleb & Elyion: Due Destini (con calendario, gadget di Hay Lin e solite Witch Pin, avanzi di magazzino)
-Atlantis - L'Impero Perduto, doppiodisco con formato corretto
-Devil & Capitan America - Doppia Morte
-Star Wars - L'Ombra dell'Impero
-Witch #68: Il Lato Oscuro
-Nintendo - La Rivista Ufficiale #58
Saluti & RingraziamentiGrazie a tutti quelli che pur bidonando hanno pagato l'affitto, evitandoci guai col padrone. L'anno prossimo siateci.
da
La Tana del Sollazzo