Dalla newsletter # 7 del 4 ottobre 2006.
"Incredibile! Quest'anno, dal 3 al 5 novembre, Jeff Smith sarà presente alla manifestazione di Lucca Comics and Games. Americano, classe 1960, è l'autore di "Bone", una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, pubblicata negli Stati Uniti tra il 1991 e il 2004.
Grande fan dei Peanuts, di Doonesbury e di Pogo, Smith è un autore totale: cura infatti i testi e disegni della sua creatura, oltre che la parte editoriale (ha fondato infatti la casa editrice Cartoon Books che stampa unicamente Bone).
Grazie alla sua saga fantasy, dove ironia, avventura e toni drammatici sono sapientemente espressi tramite un tratto inconfondibile, che richiama alla grande tradizione del fumetto umoristico americano, Smith ha vinto tre "Eisner Award" nel 1993, tre "Harvey Award" e il "Genie Award" nel 1994, nonché il premio "Alfred" per il miglior autore straniero ad Angouleme, in Francia, nel 1996. In Italia l'autore americano ha ricevuto il premio "Fumo di China" nel 1996 ed è stato premiato a Lucca nel 1997."
Ci sarà sicuramente anche Gipi, quest'anno autore del manifesto.