Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Torino Comics rivoluzinario!

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Torino Comics rivoluzinario!
    Risposta #30: Lunedì 14 Mag 2007, 10:03:06
    Mancando all'appello il buon Grrodon, scribacchino ufficiale dei meeting, cercherò di fare un breve riassunto della giornata di sabato in quel di Torino.

Innanzitutto, sì, l'unione con la snobbistica fiera del libro spero non venga mai più ripetuta... a parte la ghettizzazione in un angolino di Torino Comics senza cartelli a indicarla e senza aria condizionata, l'organizzazione stessa della fiera era pessima... è la prima volta in vita mia che mi trovo in una fiera dove non è permesso uscire e rientrare senza dover ripagare il biglietto, dove tutto il personale e maleducato e sgradevole, dove per trovare l'uscita bisogna partecipare a una caccia al tesoro (infatti non l'abbiamo trovata, siamo usciti da una delle 200000 "uscite" con scritto "no exit", dio solo sa per quale motivo) e dove è anche difficile trovare da cibarsi! Pollice verso!

A parte queste amenità tutto molto bene... sono arrivato alle 9 (non c'era un cane per strada) e quindi ho atteso un'ora per entrare, col risultato di essere stato il primo a entrare a Torino Comics :P Maghetto mi ha subito raggiunto allo stand di Pavesio dal quale personalmente non avevo nessuna intenzione di staccarmi fino a quando non avrei avuto una Euri di Cavazzano. Cosa che in un paio d'ore è successa, per fortuna. Maghetto non è stato altrettanto fortunato, ma riuscirà poi a ribeccare Cavazzano in un altro stand nel pomeriggio, per cui contento pure lui (al mattino è comunque riuscito a farsi fare un Lupo Alberto da Silver). Intanto era comparso Luca con il quale abbiamo visto il volume di Bottaro su Aroldo il bucaniere di quelli di Comixcomunity... davvero un bel volume! Consigliato. Arrivati anche "New_AMZ" e "Bottagna" (e dopo un breve inconro con Salimbeti), questi si sguinzagliano subito per la fiera, mentre io e Maghetto restiamo imperterriti in attesa di Cavazzano. Finalmente, con la mia bella Euri "in tasca" posso cominciare a girare pure io... nel frattempo la fiera si è riempita e comincia il caldo torrido di cui già si parlava... vabbe', a fine giornata avrò perso un paio di chili.
    Il (tutto sommato breve, la fiera non era enorme) giro ha come tappo fondamentale uno stand che vendeva Topolino dal 600 a 1 euro (questi sono prezzi!), dove tutti abbiamo fatto il pieno... (io anche di Martin Mystere, sempre allo stesso magnifico prezzo). Ma passiamo anche dal caro Angelus (and sister) allo stand di Rapallonia (che ci farà anche il favore di tenerci per un po' della roba allo stand) dove finalmente conosciamo (be', io, altri lo conoscevano già) il buon Savini che non si libererà più di noi per il resto della giornata. Poco dopo compare anche Fausto e ci si accorda per andare a mangiare... (Fausto dovrà fuggire a gambe levate almeno per il pranzo  ;D), ma in compenso compaiono, in ordine sparso Giorgio Figus, Bruno Sarda, Roberto Gagnor, Massimiliano Valentini e Sergio Badino... al che capiamo anche cosa distingue un autore disney da un semplice appassionato: l'autore resta sotto il sole cocente di mezzogiorno senza lamentarsi, anzi gli piace pure; l'appassionato fugge all'ombra appena può.
    Dopo una lunga odissea alla ricerca del cibo ("Ciao" con coda chilometrica, "autogrill" esauriti, eccetera) ripieghiamo sul solito sanissimo hot dog... e lungo la strada troviamo anche uno stand che vende un solo libro, tale dizionario dei film horror a cura di... Rudy Salvagnini, nome noto! Per il caffè (gentilmente offerto dalla ditta Maghetto... e meno gentilmente preparato da una tizia del bar che sembrava fosse la prima volta che vedeva una macchinetta del caffè) ricompare anche il buon Fausto, che più tardi reincrociamo addirittura in compagnia della nostra bella neo "direttora", mentre parla con un redivivo Luca Boschi che stava per infilarsi nel tunnel delle conferenze dal quale probabilmente non è ancora uscito oggi. Dopo aver parlato un po' male delle copertine di Perego che svettavano nella mia pila di "600" comprati prima (e di molto altro, ma non saprete mai nulla, tiè :P), ci separiamo, questa volta definitivamente perché comincia a essere ora di andare a casa. Un breve saluto a Tito a uno stand (dove Recchioni ha improvvisamente guadagnato 1000 punti nella mia classifica personale riconoscendo Jayne di Firefly sulla mia maglietta), un altro veloce incontro con Manfredi Toraldo (che qui può esser noto per aver fatto il lettering di Speed Loop, ma in realtà è anche un autore) e poi fine...

Ci vediamo a Reggio!
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

*

maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• molto originale...!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 14 Mag 2007, 10:16:53
      Del Papersera erano anche presenti minz68 e Zangief.
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

Risposta #32: Lunedì 14 Mag 2007, 10:30:53
        Rapito dai vortici sabaudo-librario-fumettistici, non ho poi fatto in tempo a salutare comesideve ciascuno di voi. Comunque, è stata colpa di Savini. E' sempre un piacere incontrarvi. Un grazie particolare a Maghetto per il caffè. A buon rendere, comesidice.
        Un saluto a tutti.

*

Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 14 Mag 2007, 10:32:14
          Del Papersera erano anche presenti minz68 e Zangief.
          Giusto, bravo, e sicuramente mi son dimenticato qualcun altro...

Cmq... Cavazzano all'opera e le mie pochissime foto, di cui vi "anteprimo" quella di gruppo, in attesa dell'altra che ha fatto Fausto:

Sprea
          "Bah!"

Risposta #34: Lunedì 14 Mag 2007, 10:46:52
            Ecco il gruppo di panze.
            Sprea no, perché è l'unico magro.
            Enjoy.

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 14 Mag 2007, 10:50:22
              Sprea no, perché è l'unico magro.

Grazie, ma purtroppo è solo un effetto della macchina fotografica, sarà stata l'impostazione "party notturno" o quello che era 8-)
              Sprea
              "Bah!"

*

Il Savini
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• It's Only Rock'n'Roll
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 14 Mag 2007, 10:58:24
                Ecco il gruppo di panze.

Tsk! Difetti di fabbrica di camicie e magliette. Te l'ho spiegato anche al nostro ultimo incontro di Sumo, Fausto.

Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                https://www.facebook.com/amarenachicstudio

Risposta #37: Lunedì 14 Mag 2007, 11:04:53

Tsk! Difetti di fabbrica di camicie e magliette. Te l'ho spiegato anche al nostro ultimo incontro di Sumo, Fausto.

Già. La mia sembra ricavata da un paracadute. Sono l'ultimo a destra, per la cronaca.
                  Ho deciso, oggi comincio un dieta. E farò cinquanta flessioni al giorno. Voglio essere pronto per la prova bikini.

Risposta #38: Lunedì 14 Mag 2007, 11:40:59
                    vi "anteprimo" quella di gruppo

Bella! Rispetto alla classica fotografia di una squadra di calcio abbiamo un'eccedenza (la ragazza, della quale ahime' non ricordo il nome) ed una mancanza (il pallone, anche se potrebbe essere quello sotto la maglietta gialla all'estrema sinistra  8-))

Quindi, in piedi da sinistra: Maghetto, New_Amz, Savini, Figus, Sarda, Gagnor, Valentini; accosciati da sinistra: Sprea, Zangief, Bottagna, Minz68.
                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Mag 2007, 11:42:00 da bottagna »

*

Il Savini
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• It's Only Rock'n'Roll
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Lunedì 14 Mag 2007, 11:56:45
                      la ragazza, della quale ahime' non ricordo il nome

Margherita Carrer, sceneggiatrice (uhm... strano però che non sia sull'Inducks, è già uscito qualcosa di suo sul Topo). :-?
                      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:

Risposta #40: Lunedì 14 Mag 2007, 12:03:21

Margherita Carrer, sceneggiatrice (uhm... strano però che non sia sull'Inducks, è già uscito qualcosa di suo sul Topo). :-?

C'è anche lei, Alberto... è qui: http://coa.inducks.org/creator.php/x/Margherita+Carrer/date

emmevi

Risposta #41: Lunedì 14 Mag 2007, 12:13:15

In realta' c'e', ma per trovarla bisogna fare i salti mortali... ovvero, andare su "Elenco degli autori", leggere l'avvertenza scritta in piccolo relativamente alle "persone sconosciute", ordinare la lista per nome anziche' per cognome e selezionare la "M". Il tutto stando ritti sulla gamba destra e rivolti verso nord-ovest, mentre si recita una litania in sanscrito.

Oppure, piu' semplicemente:
                          http://coa.inducks.org/creator.php/x/Margherita+Carrer/date

;)

*

Il Savini
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• It's Only Rock'n'Roll
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Lunedì 14 Mag 2007, 12:13:32

C'è anche lei, Alberto... è qui: http://coa.inducks.org/creator.php/x/Margherita+Carrer/date

Ops! Grazie mille, Max!  :)
                            E grazie anche a te, Bottagna! Adesso capisco perché non la trovavo. Il mio sanscrito è un po' arrugginito.  ;)
                            « Ultima modifica: Lunedì 14 Mag 2007, 12:15:19 da Il_Savini »

Risposta #43: Lunedì 14 Mag 2007, 12:34:37
                              Il mio sanscrito è un po' arrugginito.  ;)

Non come quello di Pippo, che con la mano sinistra scrive poesie in sanscrito e con quella destra risolve equazioni logaritmiche (o era viceversa?).

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Lunedì 14 Mag 2007, 12:38:56
                                Non come quello di Pippo, che con la mano sinistra scrive poesie in sanscrito e con quella destra risolve equazioni logaritmiche (o era viceversa?).
                                Viceversa.

"... e il vincitore del premio per il miglior pignolo dell'anno è... Pacuvio!!"  :P
                                « Ultima modifica: Lunedì 14 Mag 2007, 12:40:06 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)