Eh, ieri fino all'ultimo non sapevo se sarei riuscito ad andare alla mostra, ma alla fine ci son passato, anche se molto velocemente (non sapevo/avevo capito ci fosse anche una conferenza/incontro pubblico, e a quella non sono riuscito ad andare).
Molto belli i disegni originali di Milazzo, e particolarmente suggestiva, anche per i favolosi acquarelli, l'intera storia in visione nel castello, tutta senza dialoghi e didascalie, e con tanto di colpo di scena finale che lascia moralmente insoddisfatti..
Se pur di passaggio, sono riuscito a conoscere i mitici Grrodon e Fausto (mi sarei fermato molto volentieri di più con loro, ma stava iniziando l'incontro e io dovevo prendere da lì a poco un treno), ma ci siamo dati appuntamento a Lucca. C'era anche Tito Faraci, ma---non appena mi sono presentato a Fausto e a lui---è scappato approfittando della conoscenza virtuale che c'era già tra me e Fausto, senza lasciarmi neanche il tempo di dirgli che da
Infierno a
Jungle Town, passando per i
Dylan Dog, ero riuscito a farmi mancare di meno la sua assenza sul Topo, ma vabbè... gli sarebbe cambiato ben poco
Mi è stato presentato anche il Savini (e
sorry se non l'ho riconosciuto, ma mica l'avevo mai visto di persona, o anche in foto, io!!!) Sul finale ho ancora ri-incontrato Badino (la prima volta, un anno fa, in incognito da Floyd75, ma questa volta "presentandomi"), ma era sempre nel punto in cui tutti stavano andando da una parte e io dall'altra...
Beh, alla prossima!